Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI

Andare in basso 
+11
Giuseppe Buscemi
Natascia Prinzivalli
Claudio Esposito
Rosalba Signorello
Martino Giusti
Susanna Costa
Mario Malgieri
Oroserio Sergio
Daniele Dossena
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 18:48

Ciao PdG di oggi!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:00

Daniela Micheli ha scritto:
Interventino serale nonché comunicazione di servizio poiché sto per andare al cinema, Avatar mi attende in 3D
Baci tanti e sparsi.

Due noticine... ieri nella mia beata ingenuità provai ad andare a vedere Avatar 3d. A Genova ci sono almeno 6 sale che lo proiettano. Ho pensato che al primo spettacolo di un martedì pomeriggio ci sarebbe stata poca gente... una coda da un ora è ho rinunciato. Poi ho saputo che dove si prenota è tutto venduto per oltre una settimana... auguri Daniela!
Poi, io penso di palesarmi (ebbene sì, ci fui, o ci sono, o ci sarò) e spero che lo facciano tutti: e cosa c'è da vergognarsi?
Embarassed


Ultima modifica di Mario Malgieri il 27/1/2010, 19:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:01

Tesò, c'ho i biglietti prenotati da mò!
Sto aspettando che passino qui a prendermi...
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:07

Anch'io mi paleserò. Se non a Palermo, qui.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:08

Daniela Micheli ha scritto:
Tesò, c'ho i biglietti prenotati da mò!
Sto aspettando che passino qui a prendermi...

Tu sì che sei organizzata| Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:52

Susanna Costa ha scritto:
Ciao PdG di oggi!!!!! Very Happy
Ciao Susanna!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 19:54

Susanna Costa ha scritto:
Nuccio Pepe ha scritto:
GRAZIE PER L'ATTESA !! Very Happy
Mi sento troppo responsabilizzato!

Ragazzi/e vi vorrei tutti a Palermo !!

Vedremo di fare un bel reportage fotografico ! cheers

Mannaggia, uffa, uffa..... L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 776475
Penna triste io!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 20:01

Daniela Micheli ha scritto:
Interventino serale nonché comunicazione di servizio poiché sto per andare al cinema, Avatar mi attende in 3D e non sarò presente se non più tardi, quando posterò la pagina. Domani, ahimè, non ci sarò (perchè, oggi ci sono forse stata?) e così venerdì: prima di volare venerdì a Palermo, devo andare in restauro Molto felice
Venerdì il round finisce con un doppio regalo: una prosa e una poesia ma le posterò entrambre qui sotto, sotto la prosa intendo...
A te, PDG, il mio brava personale poiché (marò se son monotona) sapendo chi sei, so anche che non è un genere che navighi spesso e quindi il mio plauso si aggiunge a quello degli altri che hanno apprezzato il tuo lavoro.
Ragazzi, confesso una cosa che nulla c'entra ma sono emozionatissima... Andrò a Palermo, per la prima volta in vita mia prenderò un aereo... Oh, tenete i cellulari accesi eh, spero che Nuccio non mi faccia parlare troppo ma voi sarete tutti lì, anche gli assenti, con la Dani e in quel volume. Poi la prossima settimana farò il riepilogo del totale da inviare a PARADA Italia, come fu detto all'inizio dell'avventura Volume II.
Spero inoltre che le persone che incontrerò (e di cui poi vi dirò), potranno accettare alcune proposte che mi frullano per la cabeza e delle quali sarete voi i protagonisti.
Grazie, fanciulli.
Per il CHI HA SCRITTO COSA propongo che gli autori che vorranno palesarsi lo facciano ognuno sotto la propria pagina, ma non prima di sabato per favore Smile
Baci tanti e sparsi.

certo che mi paleserò...e perchè no!
Come vorrei essere a Palermo Dani!
Sono monotona anche io ma contenta contenta perchè c'avevo na' paura! Non vi nego che temevo d'essere massacrata, e pronta a prendere appunti per cercare di fare meglio.
Invece la pagina vi è piaciuta ed in una giornata che non ho tema d' appellar di merda mi avete regalato più d'un sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 21:29

Daniela Micheli ha scritto:
Interventino serale nonché comunicazione di servizio poiché sto per andare al cinema, Avatar mi attende in 3D e non sarò presente se non più tardi, quando posterò la pagina. Domani, ahimè, non ci sarò (perchè, oggi ci sono forse stata?) e così venerdì: prima di volare venerdì a Palermo, devo andare in restauro Molto felice
Venerdì il round finisce con un doppio regalo: una prosa e una poesia ma le posterò entrambre qui sotto, sotto la prosa intendo...
A te, PDG, il mio brava personale poiché (marò se son monotona) sapendo chi sei, so anche che non è un genere che navighi spesso e quindi il mio plauso si aggiunge a quello degli altri che hanno apprezzato il tuo lavoro.
Ragazzi, confesso una cosa che nulla c'entra ma sono emozionatissima... Andrò a Palermo, per la prima volta in vita mia prenderò un aereo... Oh, tenete i cellulari accesi eh, spero che Nuccio non mi faccia parlare troppo ma voi sarete tutti lì, anche gli assenti, con la Dani e in quel volume. Poi la prossima settimana farò il riepilogo del totale da inviare a PARADA Italia, come fu detto all'inizio dell'avventura Volume II.
Spero inoltre che le persone che incontrerò (e di cui poi vi dirò), potranno accettare alcune proposte che mi frullano per la cabeza e delle quali sarete voi i protagonisti.
Grazie, fanciulli.
Per il CHI HA SCRITTO COSA propongo che gli autori che vorranno palesarsi lo facciano ognuno sotto la propria pagina, ma non prima di sabato per favore Smile
Baci tanti e sparsi.

Buon viaggio! In bocca al lupo (e non aver paura dell'aereo: è bellissimo volare!)
Salutoni! Very Happy L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 952353
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 22:37

Buonasera Pdg,
La pagina è bella, non c'è che dire. Sono leggermente perplesso, però, dalla di lei personalità. Ad un certo punto la mia certezza che la signora fosse persona matura e consapevole ha lasciato il posto al dubbio che invece (nonostante il vago principio morale che le fa da ombrello), lei si comporti forse in maniera sfuggente. Sfuggente dalle complicazione che un proseguimento del rapporto col suo amante si potrebbero intravedere all'orizzonete. Non mi appare sincera insomma, soprattutto con se stessa. Una donna quando ama può travolgere tutto, per il suo amore, la tragedia di Medea insegna, e quasi mai è tanto ragionevole da mettersi a considerare a priori le conseguenze del suo desiderare. Desidera e basta, e spesso vuole, senza esitazioni. Ma forse tutto è già anticipato, se non spiegato, nello sviluppo del tuo racconto: [...] Sempre più raramente aneliti verde speranza diventano pennellate rosso passione, sempre più spesso quella che sembra la luna altro non è che un lampione.[...] Insomma, nonostante questa signora cerchi di autoconvincersi che "questo" lui fosse, forse, quello giusto e sempre ambito, dentro di se sa già che ad esso potrà rinunciare, pur di evitare le grane di una relazione che andasse complicandosi. In poche parole, questa intesa era già nata con la premessa che avrebbe anche potuto essere accantonata, senza vero trasporto di sè, insomma. Si tratta di una persona modernamente matura? O si i tratta invece di una donna consapevole di stare vivendo soltanto lunga avventura, niente altro che una semplice avventura? Il signore, l'uomo sposato, appare qui poco, se non per le decantate transitorie arti amatorie.
L'erotismo, in questa pagina, non la fa da padrone. Altri sono i temi che si possono però intravedere. Non so bene perchè, ma uno di questi mi arriva come solitudine, la solitudine di questa tua umanissima donna.
Pagina molto piaciuta per questi aspetti non detti, un po' meno se vista dal punto proprio del tema.
Bella scrittura. P
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:19

Giampiero Pieri ha scritto:
Buonasera Pdg,
La pagina è bella, non c'è che dire. Sono leggermente perplesso, però, dalla di lei personalità. Ad un certo punto la mia certezza che la signora fosse persona matura e consapevole ha lasciato il posto al dubbio che invece (nonostante il vago principio morale che le fa da ombrello), lei si comporti forse in maniera sfuggente. Sfuggente dalle complicazione che un proseguimento del rapporto col suo amante si potrebbero intravedere all'orizzonete. Non mi appare sincera insomma, soprattutto con se stessa. Una donna quando ama può travolgere tutto, per il suo amore, la tragedia di Medea insegna, e quasi mai è tanto ragionevole da mettersi a considerare a priori le conseguenze del suo desiderare. Desidera e basta, e spesso vuole, senza esitazioni. Ma forse tutto è già anticipato, se non spiegato, nello sviluppo del tuo racconto: [...] Sempre più raramente aneliti verde speranza diventano pennellate rosso passione, sempre più spesso quella che sembra la luna altro non è che un lampione.[...] Insomma, nonostante questa signora cerchi di autoconvincersi che "questo" lui fosse, forse, quello giusto e sempre ambito, dentro di se sa già che ad esso potrà rinunciare, pur di evitare le grane di una relazione che andasse complicandosi. In poche parole, questa intesa era già nata con la premessa che avrebbe anche potuto essere accantonata, senza vero trasporto di sè, insomma. Si tratta di una persona modernamente matura? O si i tratta invece di una donna consapevole di stare vivendo soltanto lunga avventura, niente altro che una semplice avventura? Il signore, l'uomo sposato, appare qui poco, se non per le decantate transitorie arti amatorie.
L'erotismo, in questa pagina, non la fa da padrone. Altri sono i temi che si possono però intravedere. Non so bene perchè, ma uno di questi mi arriva come solitudine, la solitudine di questa tua umanissima donna.
Pagina molto piaciuta per questi aspetti non detti, un po' meno se vista dal punto proprio del tema.
Bella scrittura. P


vero Giampiero...ma non hai valutato un'altro aspetto. La paura. Qui non stiamo parlando di bambini, ma di persone adulte, di un matrimonio antico. Nessuna morale e nessun amore. Una fuga si, forse.
Un abbandonarsi al piacere dei sensi con una persona trovata per caso, forse dopo tanto che non ci si lascia andare. Una passione bella, che soddisfa sensi ed umore. " Ridevamo.."
Ma non ancora amore. Niente di programmato in questo rapporto,quasi chiuso in un piccolo mondo. Si, cominciato come un'avventura ma che si stava lentamente trasformando.Niente programmi, solo passione, o voglia di passione, forse.
E poi la realtà, forte. Una casa, una donna e l'uomo che appartiene a quello scenario nel tuo letto.
Una famiglia, e tu? In che guaio ti stai cacciando? L'amore ancora non c'è. Meglio scappare prima.
Una donna che ama può travolgere tutto. Ma a quale prezzo? E chi srà a pagrlo?
Quello non detto che si può solo intravedere è forse il rispetto per qualcosa che tu non hai o che hai perso presto.
<<<<<<<<<<<<<O che sia stata la noncuranza( Questo nessuno l'ha notato) con la quale lui ha risposto a lei, alla moglie, mentre faceva l'amore con te a farti fuggire?
La solitudine si, è questo il tema. E la dignità. Niente morale.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:22

Ognuno vada dove deve andare, ognuno invecchi come gli pare, ma non raccontare a me che cos'è la libertà.

F.Guccini
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:26

[quote="Giampiero Pieri"]Buonasera Pdg,
Il signore, l'uomo sposato, appare qui poco, se non per le decantate transitorie arti amatorie.
Perchè forse poco c'entra. E' con se stessa che sta facendo i conti questa signora. Lo fa da sempre, sola.

L'erotismo, in questa pagina, non la fa da padrone.


Hai ragione e lo dico: quello che doveva essere un racconto erotico, diventa dopo la telefonata, il racconto di un tradimento.


baci Giampiero e grazieeeee per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:32

eehh, lho sempre detto io che nun c'ho capito mai gnente con le donne.... L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 81930
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:34

Giampiero Pieri ha scritto:
eehh, lho sempre detto io che nun c'ho capito mai gnente con le donne.... L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 81930
ah no. Avevi capito quasi tutto, ed or temo d'essermi svelata con la frase della canzone. Ci ho pensato dopo che ero ancora anonima. Non son proprio capace!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime27/1/2010, 23:38

eheheh, sei una gran penna!
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime29/1/2010, 00:50

La fine della lettura mi richiama al titolo " L'ombra ", già... non ci poteva stare altro.

Come una gelata arriva quella telefonata e quell' "ombra" priva di sensibilità non ha nemmeno pensato di attivare un "silenzio", ma lo attiva la protagonista sicuramente prima mentale per poi decidere di fuggire...

molto delicata questa pagina e piena di dignità.

complimenti alla PDG
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime30/1/2010, 00:13

Eccomi quà...a soffiare sul mistero, che tanto mistero non era! Meno male che mi conoscete ancora poco o la frase di Guccini avrebbe urlato il mio nome (sorrisolargolargo).
Devo dire che è stato il mio esordio nell'eros e devo dire che mi sono divertita molto a scriverne! Ciao penne! Adesso tocca a voi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI   L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» LE OCHETTE - ANNAMARIA GIANNINI
» V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI
» SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI
» QUELLO CHE NE RESTA - ANNAMARIA GIANNINI
» LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: