Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ECHI - OROSERIO SERGIO

Andare in basso 
+12
Nuccio Pepe
Annamaria Giannini
Natascia Prinzivalli
Mario Malgieri
Emma Bricola
turirubino
Marghe Cri
Luca Curatoli
Martino Giusti
Divagazioni laterali
Daniela Micheli
PDG Lunedì
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2010, 19:09

Claudio Esposito ha scritto:
Ciao PDG.
Ho letto attentamente il tuo racconto. L'impressione che ne ho ricavato è una grande tristezza. Quest'uomo, che riflette sul proprio dolore, sulla propria anima maltrattata da lei ma anche dalla sua (sua di lui intendo) inadeguatezza relazionale, fa stringere il cuore, nella elencazione di tutti i suoi tormenti, ansie, rimorsi, rabbie.

Lo stile epistolare, evocatore di angosce dolorosamente portate alla luce, sottolinea efficacemente tutto il malessere di un amore finito, perso fra gli echi fantasmatici dell'immagine di lei..

Pagina intensa, sofferta, corposa.


Ciao Claudio, buona sera. Cosa debbo dirti oltre ciò che esponi tu? sei stato chiaro più di quanto non sia stata io; ti ringrazio di questo tuo esaustivo commento, grazie ancora e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2010, 20:57

Daniela Micheli ha scritto:
Password attivata Smile

Daniela ciao, bel pezzo musicale. L'immagine è perfetta. Grazie e buona serata
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2010, 21:05

Scritta più a sè stesso che non all'altro, mi arriva così. Una di quelle lettere che inevitabilmente finiscono rappallottolate nel cestino, decine di volte, senza che poi trovino la via del destinatario. Una incomprensione che sfocia nell'inasprimento di un rapporto forse nato già precario, con l'aggravante di uno sfogo violento.
Realistica, credibile. Uno di quelli scritti dove è facile immedesimarsi, prender le parti di uno dei prtagonisti. L'ho letta fino in fondo, non senza qualche punto un po' aspro, ma attratto completamente.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime5/3/2010, 21:14

Giampiero Pieri ha scritto:
Scritta più a sè stesso che non all'altro, mi arriva così. Una di quelle lettere che inevitabilmente finiscono rappallottolate nel cestino, decine di volte, senza che poi trovino la via del destinatario. Una incomprensione che sfocia nell'inasprimento di un rapporto forse nato già precario, con l'aggravante di uno sfogo violento.
Realistica, credibile. Uno di quelli scritti dove è facile immedesimarsi, prender le parti di uno dei prtagonisti. L'ho letta fino in fondo, non senza qualche punto un po' aspro, ma attratto completamente.


Grazie Giampiero, mi prende questo tuo commento, come se lo avesssi scritto io, davvero.
Grazie ancora e buona serata
Torna in alto Andare in basso
Lucie Saxophe
Medium
Medium
Lucie Saxophe


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.10

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime6/3/2010, 00:59

Ciao Pdg,
un pò tardino ma arrivo anch'io col mio commento.
La tua pagina di diario, racconto o lettera, che dir si voglia, è scritta in modo molto coinvolgente.
C'é una forte intimità nelle parole che rivolgi a te stesso o a Mary nei tuoi pensieri.
Leggendoti mi sembrava di ascoltare il doloroso racconto di un amico. La sofferenza di un uomo che, spesso, non reputiamo capace di conoscere questa sofferenza.
Molto realistico e di facile lettura. Scorrevole.
Piaciuti molto certi passaggi o frasi

"perché a prima vista non si nota molto la differenza tra amore e desiderio di possesso"

"Mi hai cambiato, Mary, forse è l'unica cosa di buono che hai fatto per me. Sarebbe bello che tu tornassi, ma non so come la prenderei. Guardarsi dentro è terribilmente fantastico, riesco a vedere la mia anima che cerca la tua; lì ho imparato che un frutto non colto marcisce".

Non ne scrivo ancora perchè rischierei di ricopiare il tuo racconto! Wink

Mi sono immaginata tutte le scens che hai descritto, attimo dopo attimo.
Se un lettore arriva a questo...cosa chiedere di più?
Brava Pdg ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime6/3/2010, 09:07

Mi sono immaginata tutte le scens che hai descritto, attimo dopo attimo.
Se un lettore arriva a questo...cosa chiedere di più?
Brava Pdg ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 575356[/quote]



Uno dei complimenti più belli che una persona che tenta di cimentarsi con la scritura potrebbe ricevere. A volte neppure ad un vero scrittore arrivano questi apprezzamenti. Ne sono oltremodo felice. Ti ringrazio. In più ti dico che hai saputo ben cogliere la sofferenza... una sofferenza che a volte chi tra noi non saggia? Situazioni "sensazionali" di poco dissimili da quelli che scaturiscono dal mio racconto mi creano spesso un crogiuolo da cui fuoriesce di tutto, e ciò sicuramente m'aiuta a scrivere...
Grazie grazie ancora e buon fine settimana a te Lucie
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime6/3/2010, 09:36

Oggi è Sabato PDG , dicono che l'amore è una cosa bellissima, non è solo fatto di sensazioni negative... io invece riesco a leggere bene i tormenti del protagonista. Secondo me però avresti dovuto parlare di più d'amore...
Ciao e buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime6/3/2010, 09:42

Oroserio Sergio ha scritto:
Oggi è Sabato PDG , dicono che l'amore è una cosa bellissima, non è solo fatto di sensazioni negative... io invece riesco a leggere bene i tormenti del protagonista. Secondo me però avresti dovuto parlare di più d'amore...
Ciao e buon fine settimana


Io non so parlar d'amore, ma provo ad esplorare i mali dell'amore, dell'anima. Grazie a te e tutti per i commenti, vedo che proseguono anche oggi Sabato, è una bella cosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ECHI - OROSERIO SERGIO   ECHI - OROSERIO SERGIO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ECHI - OROSERIO SERGIO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» BACKUP - OROSERIO SERGIO
» ERACLITO - OROSERIO SERGIO
» CERTEZZA ULTIMO DUBBIO - OROSERIO SERGIO
» UNA MAIL PER SANTA CLAUS - OROSERIO SERGIO
» AMORE AL MERCATO VIRTUALE - OROSERIO SERGIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: