Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS

Andare in basso 
+6
Almitra Newton
Nico Mar
sorcio
Daniela Micheli
Penna Libera
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 00:12

Io lo seguivo a qualche passo di distanza
Era così che accadeva spesso.
E’ così che camminavi. A testa bassa, reclinata.
Tu hai aspettato che le tue gambe tornassero agili, che i tuoi tendini si librassero di nuovo scattanti.  Correvi più del vento, prima che…….

E’ questo che vuoi dirmi adesso, Sophia?
Scendi da quel quadro, fatti donna una volta soltanto.
Una volta soltanto.

Ti vedi ?
Non hai più occhi; la vita ?
Tu ce l’avevi una vita, cazzo. Ce l’avevi e adesso sei tornata a dirmi del silenzio ?
Ti ha messo su questo quadro solo per testimonianza ma t’ha dipinto esattamente come eri.
Pavida, senza carattere, priva di emozioni…..oh, no, non priva. privata, vero Sophia?

Chi eri Sophia?
Tu eri quel titolo esatto – il silenzio di Sophia
Eri tu quel titolo.

Eri la sua bambola privata. Privata come la stanza dei giochi proibiti, come il funerale a rintocco dei tuoi piccoli anni e lo vedo quel nero, lo vedo dietro le tue spalle.
Un nero così opaco che è pece e che allora era solo buio pesto, una girandola a labirinto dentro i gufi della notte.
E la notte aveva troppe ore da smaltire in silenzio fino all’alba. Vortici scoscesi attanagliati sulla bocca, la tua bocca dalle troppe grida irrisolte.

Ti aveva mai detto che le bambine come noi stavano rattrappite nel buio, che si attaccavano alle lenzuola sfidando le tenebre e il suono dei quei passi nel corridoio.
I ‘suoi’ passi che venivano a trovarti e ti obbligavano a seguirlo.  

Oh, c’è da ridere Sophia, mio dio.  
Da tanto non venivo quassù in soffitta a trovarti.
E tu non ridevi, no. Tu tacevi, lo hai fatto per anni, per tutti quegli anni in cui lui ti riempiva la pancia  e ti circondava di carezze affettuose perché lui era così bastardo che ti voleva bene davvero, non era solo per piacere. Era carne della tua carne. Era tuo padre…

Shhtt ! Ti metti l’indice sulle labbra, rabbrividendo adesso. Inorridisci, risenti l’orrore.
Taci ! Taci! Taci!
Mi  gridi questo, ancora ?  Ancora mi minacci, Sophia?

Smettila adesso perfavore, lasciami in pace.
il tuo segreto è racchiuso qui ed io lo conosco.
Non è una tela a dirmi dei tuoi occhi morti.
Li vedo, li ho veduti e li ho odiati i tuoi occhi. La tua incapacità di ribellione, la tua docilità alla bruttura, la tua sottomissione alla violenza, alla superiorità, alla paura, all’affetto.
Che donna saresti diventata ?
La donna di questo quadro.

Invece no,  sei riuscita ad uscire dalla tela. In una notte di follìa e di pianto, in una notte di temporale quando il cielo si schiantò nel cuore di una madre e tu nascesti e scappasti e parlasti finalmente….tu avevi di nuovo la tua lingua, quegli occhi spauriti ma vivi, quelle mani e quel cuore vergine che ti aveva salvaguardato dalla follia degli abissi senza più ritorno.
Avevi di nuovo le tue gambe a correre via nel vento.
Eri tornata.

Oh, eccoti qui, Sophia.

Eccomi qui Sophia.

Siamo di nuovo unite nel nostro intimo segreto e tu lo sai che ci divide solo questo quadro.
Questo quadro che come uno scrigno contiene la mia vita precedente.
Quella che ti ho lasciato e che ho dimenticato e crocefisso e risorto e poi dipinto
parlandoti di me.


.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 08:33

Ad una prima rapida lettura emotiva, mi hai evocato il ritratto di Dorian Gray. Il quadro che diventa la metafora di una prigione, raffigurazione di un'esperienza di terrore e umiliazione. La narrazione evoca la paura, il desiderio trattenuto di ribellione, la voglia di reagire.
Molto ben reso il silenzioso dialogo con se stessi, pregevole il finale, che nasce spontaneo dalla narrazione senza essere scontato; in esso si racchiude, con la fuga, il riscatto ma anche il terribile segreto.
L'immagine del quadro è ben visibile in tutto il racconto, risalta ed è delineata e amalgamata con bravura, quindi l'insieme risulta credibile.
Per l'aspetto più tecnico, tornerò e rileggerò dopo.
BRAVA PDG. cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 08:45

Buon giorno ragassi !!! Very Happy

buon caffè a todos TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 770113
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 08:48

dai goccia, non fare il prezioso, sù.

raccontami di me Question
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 09:24

Pagina dura, molto dura.
Pagina che al di là della forma, è denuncia dell' infanzia violata di un donna che non trova la forza di ribellarsi restando bambola nella stanza dei giochi proibiti. Giochi che l'hanno segnata per sempre, la tela come ad arginare l'altra sè, da osservare ed odiare nella propria sottomissione, a disconoscersi per il silenzio imposto.
Pavida, senza carattere, priva di emozioni... oh, no, non priva. Privata, vero Sophia?
Piaciuta, sì.
Buona giornata PDG e buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 09:29

Ciao bella Nocturna, grazie, buona giornata TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 09:31

Poi ripasso PDG.
Voi mi volete male. Con i vostri scritti mi fate male.
Prendilo come un complimento perchè lo è.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 09:38

Sì, lo so.
la prox volta giuro che scrivo una cosa da ridere; a pensarci di comico ho visto proprio poco nel secondo round ! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 09:54

Prima lettura. ineccepibile.
Lo trovo un parlarsi vero, a parte alcuni termini che mi sfuggono possibili ,alla mancanza di ipocrisia di questo parlarsi.
Arriva anche nel tempo giusto, dove si discuteva, di passati e di presenti, ecco questo e' quello che io trovo un passato presente, un passato che ha modificato il presente, e che ritorna perche' mai e' passato del tutto e ha lasciato.
Quella che ti ho lasciato e che ho dimenticato e crocefisso e risorto e poi dipinto
parlandoti di me.

Trovo bellissima questa consapevolezza, quella di sapere che mai lasceranno quelle stanze i trascorsi, ma che ci si puo' abituare a farci i conti e a parlarci, prima che parlino solo loro.
Molti passaggi sarebbero da sottolineare, cruciali, per arrivare a questo specchiarsi e vedersi, ma trattengo un insieme, che mi ricorda " la bestia dentro " mi sembra, ma non ne sono sicuro.
Come allora, questo racconto ha smosso le stesse emozioni, e smuovere emozioni e' una penna allungata ai pensieri.
molto brava. ma ci torno dopo con calma.
ineccepibile per emozioni. complimenti PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:01

daiiiiiiiiiii rallegriamoci un attimo !

lol! :abuoncomp: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 70257
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:02

Che commento Little Mouse Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:04

PDG rallegriamoci, sì, perchè è fantasia della tua penna. Ma non dimentichiamo delle Sophia che sono state rinchiuse nei loro quadri...
Tu hai dato voce a una di loro, in una pagina meritevole per la scrittura e per il contenuto.
Questo il mio modesto, piccolissimo parere.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:09

che carina little noc. TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 556327
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:11

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 952353
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:12

PDG fatto il caffè? Va bè che mi sa che tu di moke non te ne intendi molto....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:20

nocturna ha scritto:
PDG fatto il caffè? Va bè che mi sa che tu di moke non te ne intendi molto....

sto niente bene, a terra che più giù non si può, ma ora mi faccio due caffè supergiganti che mi tiro un po' su e poi magari torno "rifatto" al caso. TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 575356
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:37

Buongiorno Pdg, buongiorno a tutti... leggo torno.

clelia
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 10:40

Buongiorno Clelia TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 556327
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 11:00

Eccomi Pdg, la tua pagina racconta della tragedia, della paura e dell'orrore.
Lo fa senza calcare la mano, quasi a non urtare la sensibilità di chi legge.
Instilla lo sdegno senza vestirlo della vergogna che occorre solitamente all'immedesimarsi.

"Ti aveva mai detto che le bambine come noi stavano rattrappite nel buio, che si attaccavano alle lenzuola sfidando le tenebre e il suono dei quei passi nel corridoio.
I ‘suoi’ passi che venivano a trovarti e ti obbligavano a seguirlo. "

Quanto dolore e quanta solitudine in un paragrafo come questo...

Lo trovo scritto bene, solo a tratti appena confuso: spesso occorre fermarsi a rileggere per riannodare tutti i fili della matassa.
A tale proposito, Pdg, ho bisogno del tuo aiuto.
Non riesco a legare due momenti in cui citi il dipinto e presumo si tratti dello stesso dipinto.

"Ti ha messo su questo quadro solo per testimonianza ma t’ha dipinto esattamente come eri."

"Quella che ti ho lasciato e che ho dimenticato e crocefisso e risorto e poi dipinto parlandoti di me."

Ecco, qui non riesco capire chi ha dipinto il quadro. Nella prima frase mi da l'impressione che il quadro lo abbia dipinto "lui", nella seconda sembra invece che sia la voce narrante ad avere dipinto la Sophia che è stata prima della liberazione.
Sono io che non so leggere? Mi aiuti?
Mentre ti aspetto... devo comunque farti i miei complimenti. Un tema decisamente feroce trattato con maestrìa e sensibilità.

clelia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 11:09

Ok, devo uscire, spero di leggere più tardi la risposta della Pdg.

clelia
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 11:33

CLELIA//// Non riesco a legare due momenti in cui citi il dipinto e presumo si tratti dello stesso dipinto.

"Ti ha messo su questo quadro solo per testimonianza ma t’ha dipinto esattamente come eri."

"Quella che ti ho lasciato e che ho dimenticato e crocefisso e risorto e poi dipinto parlandoti di me."


Ecco, qui non riesco capire chi ha dipinto il quadro. Nella prima frase mi da l'impressione che il quadro lo abbia dipinto "lui", nella seconda sembra invece che sia la voce narrante ad avere dipinto la Sophia che è stata prima della liberazione.
Sono io che non so leggere? Mi aiuti?
Mentre ti aspetto... devo comunque farti i miei complimenti. Un tema decisamente feroce trattato con maestrìa e sensibilità.

*******************************************

grazie anche a te Selva, una bella disanima sul brano.

Allora per spiegare:
ho lasciato volutamente in sospeso il soggetto che ha dipinto il quadro nella prima parte, parlandone in terza persona singolare, anche perchè avevo intenzione di rivelarlo solo in battuta finale, quando era evidente
che il monologo avveniva fra sè e sè.

Se l'avessi rivelato in quel primo contesto, il tessuto sarebbe stato nullo.
La trama avrebbe dovuto slegarsi piano piano, come un filo che si dipana strada facendo sul segreto di quella verità.


grazie a te
grazie a tutti TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS 899253
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 11:58

Grazie Pdg, ma in questo caso devo dirti che non mi piace la tua scelta.
La trovo più un aggiunta di confusione che un non dire per poi svelare.
Resta valido il resto che ho detto ed i miei complimenti.

Buona giornata (per ora)

clelia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 12:13

Buongiorno Pdg.

ho dovuto leggere piu volte il brano.

Io lo seguivo a qualche passo di distanza ( lo diceva Sophia?)

Buona l'introduzione alla tragedia di Sophia, ci si arriva di soppiatto ma
si sente nell'aria quasi.

Poi c'è un cambio di registro.

Si passa ad una prima persona e non riesco a capire chi sia l'io narrante.
Una persona al femminile di certo..

Siamo di nuovo unite nel nostro intimo segreto e tu lo sai che ci divide solo questo quadro.

In un certo senso avevo pensato alla madre,

ma poi il tuo racconto segue cosi.

Questo quadro che come uno scrigno contiene la mia vita precedente.
Quella che ti ho lasciato e che ho dimenticato e crocefisso e risorto e poi dipinto
parlandoti di me.


Allora immagino che sia Sophia stessa ad aver fatto il quadro e ad aver racchiuso lì, nelle forme immobili dell'arte ciò che era stata.

Cattiva interpretazione la mia??

Non ho letto i commenti precedenti, magari mi ripeto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 12:15

Ho letto con attenzione il titolo...
Penso di aver capito bene.

Un'introspezione spietata, fatta a cuore libero dopo che Sophia si è riappropriata di se.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime26/2/2008, 12:50

Sì hai interpretato bene Nuccina.

Sophia si è dipinta il volto che era......perchè prima era una Sophia diversa.
L'io narrante è Sophia sdoppiata. Rinata.
Sophia che parla dinanzi al quadro in soffitta, dinanzi a sè. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» senza titolo (ognuno ha il suo, da scrivere-di titolo-)
» vafanculo alkimias
» vafanculo2 - alkimias
» ODIO IL SILENZIO DI SOPHIA - MASSIMO GUISSO
» Lettera dal mio silenzio - ad Alkimias

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: