Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI

Andare in basso 
+7
Claudio Esposito
Manuela Cappucci
Mario Malgieri
Marghe Cri
Divagazioni laterali
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 18:33

Io credo che vada bene così, l'impressione che ne scaturisce è che il testo non sia scritto, ma parlato. Come tale è molto immediato e proprio di uno sfogo repentino. Come si fa ad arrabbiarsi per scritto? Sarebbe mpossibile metterci dentro tutto il sentimento esplosivo e covato per tanti anni.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 19:09

Rita Paleari ha scritto:
Io credo che vada bene così, l'impressione che ne scaturisce è che il testo non sia scritto, ma parlato. Come tale è molto immediato e proprio di uno sfogo repentino. Come si fa ad arrabbiarsi per scritto? Sarebbe mpossibile metterci dentro tutto il sentimento esplosivo e covato per tanti anni.


Diciamo che ho scritto ad alta voce.
Di lettere ne ho scritte poche, quasi niente. Ma ne ho lette tantissime in tutti questi anni di frequentazioni di blog e pseudoconfessioni in rete. Alcune sono bellissime e altre si assomigliano tutte.
Resta il dubbio sulla punteggiatura, sul ritmo... La temperatura era quella che ho indovinato sin dall'inizio, quando avevo solo un titolo. grazie
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 19:40

Buona sera PDG, buona sera a tutti. Scusate la latitanza ma sono tempi bui... non dico altro, mi dedico al commento di questo pezzo "incazzato" . Così io lo vedo, uno sfogo rivolto a chi credi ti abbia angustiato tutta una vita. Non ho appunti da fare, è "lavorato" per essere ciò che è, e non vedo nulla che stona anche perché qui c'è una sorella che dice all'altra quello che sente dentro... ed è giusto che gli dica quello che gli pare.
A me è piaciuto, ciao PDG
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 22:00

Una gelosia di un altro tipo, che nasce anch'essa da un amore ma di un tipo che in molti credo possano aver vissuto. Mi arriva come una pagina rabbiosa, un urlo liberatorio che sbatte in faccia tutto l'odio di una gelosia che ha scavato e sin dagli anni dove questi sentimenti sono amplificati e determinanti su tutti i rapporti futuri.
Non ho una sorella ma un fratello, maggiore di me di dieci anni. Maschio. Non l'ho mai odiato ma solamente negli ultimi anni sono riuscita a perdonargli alcune cose che al tempo erano offese che ad una ragazzina di 11 anni marchiavano la pelle. Come quando mi impediva di ascoltare i suoi 45 giri nel suo mangiadischi e mi sbatteva fuori dal vano in solaio dove avevamo il "nostro" spazio. La mia vendetta? Non molto tempo fa, quando mi sono ritrovata per caso ad una colazione con tutti i suoi amici di allora. Uno di loro canticchiò Guccini: "Ma se io avessi previsto tutto questo..."
Credo che in questa pagina, un poco frettolosa, ci si possano estrapolare tantissimi spunti narrativi per un qualche cosa di molto più ampio che non 5200 caratteri circa, spazi esclusi...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 22:06

Sergio il tuo passaggio è liberatorio.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 22:09

Daniela mi leggi con un cuore di donna bambina e un cuore di ragioniera. Lo so potevo arrivare a 12.000... sarà per un'altra storia.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 22:10

Ringrazio chi ha preso questo treno in corsa... e non finisce mica. Buona notte
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime24/3/2010, 22:12

Credo che siamo noi che ringraziamo te per esserci salita Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime25/3/2010, 09:03

Ciao PDG di ieri. Volevo informarti che stamattina mi sono trovata su FB questa tua pagina tradotta in portoghese, francese, rumeno, inglese e spagnolo... ho chiarito che non sono io l'autore ma credo ti farà comunque piacere saperlo....
Non ho capito lo scopo, se gli è talmente piaciuta da tradurla o se è una specie di proposta per future traduzioni. Se ti interessa mandami un messaggio che ti copio ed incollo tutte le versioni.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI   LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA RESISTENZA DEL CACTUS - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» PRIMA DEL GIORNO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» IL SESSO DELLE MARGHERITE - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUANDO SONO MORTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» QUESTO MONDO NON E' FATTO PER ESSERE SCRITTO - DIGITAMAN LUCA CURATOLI
» SETTIMO CIELO IN FONDO A DESTRA - LUCA CURATOLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: