Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS

Andare in basso 
+6
Almitra Newton
Nico Mar
sorcio
Daniela Micheli
Penna Libera
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:06

magari... anche se tra pochi minuti dovrò tornare al lavoro e sicuramente me le perderò... e la PDG dov'è? a friggere pure lei?! TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 374886
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:06

raga,

mi prendo un brek, fra un po' devo pure uscire Cool
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:08

perdonate la poca verve. Oggi proprio sto ai minimi termini.
Normalmente sono di compagnia....... Crying or Very sad TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 270526
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:12

Tranquilla, manco io oggi sono molto in verve Sad
St'IVA ci massacra tutti quanti....
TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 776475
a me di sicuro
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:20

a me no ma ne ho di mio TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:24

però ho quasi finito Very Happy:
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:31

beaaaaaaaata, vado o dovrò lavorare di notte Sleep

ciao PDG ciao Noct ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 17:32

Ho ridato una scorsa alle pubblicazioni di questa tornata... Ma quanti temi sono stati affrontati? Lui che rifiuta la gravidanza della sua donna, un uomo che si sdoppia nell'inseguire le ombre del suo desiderio, una figlia abbandonata dal padre perchè imperfetta, una Sophia trasportata indietro a 2008 anni fa, un padre che rimpiange un figlio/figlia perchè non si era sentito di assumersi le sue responsabilità, un amore diverso nato su un palcoscenico, un'anima costretta al digiuno dei sentimenti, una storia d'amore mai avvenuta, un tuffo nel paranormale e oggi infanzia violata. E manca ancora l'ultimo, quello di domani....
Posso dire che siete stati tutti bravissimi fino ad ora? Poi domani mi ripeterò sicuramente.... Ma per ora pigliatevi questo...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:23

nocturna ha scritto:
Ho ridato una scorsa alle pubblicazioni di questa tornata... Ma quanti temi sono stati affrontati? Lui che rifiuta la gravidanza della sua donna, un uomo che si sdoppia nell'inseguire le ombre del suo desiderio, una figlia abbandonata dal padre perchè imperfetta, una Sophia trasportata indietro a 2008 anni fa, un padre che rimpiange un figlio/figlia perchè non si era sentito di assumersi le sue responsabilità, un amore diverso nato su un palcoscenico, un'anima costretta al digiuno dei sentimenti, una storia d'amore mai avvenuta, un tuffo nel paranormale e oggi infanzia violata. E manca ancora l'ultimo, quello di domani....
Posso dire che siete stati tutti bravissimi fino ad ora? Poi domani mi ripeterò sicuramente.... Ma per ora pigliatevi questo...

Vuoi dire "Una tornata di racconti uno più ottimista dell'altro"? Ma che cosa ci si poteva aspettare da un quadro così... come dire... leggermente 'tetruccio'? Il titolo, poi: ti impone di tacere prima ancora che tu abbia cominciato a scrivere!

Ma la mia è tutta invidia perché avrei voluto esser io a scrivere quei 10 o 12 racconti che mi sono sembrati più belli, e invece... silent

Sapete che faccio: deve essermi rimasto un po' di gelato in fondo al freezer; me lo mangio proprio! E torno subito.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:24

passa qua, e non fare l'egoista Almitra...
a che gusto è?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:49

Rubinia presente!(ma senza zeppole che oggi ho avuto da fare però domani vi preparo le nacatole ghghghgh).
E qui finisce il cazzeggio perchè,ragazzi,solo il silenzio mi verrebbe come suggello a questo racconto:silenzio di rispetto per l'argomento trattato;silenzio di rispetto per le emozioni che smuove;silenzio di rispetto per chi questo orrore lo ha vissuto e lo vive sulla propria pelle;silenzio di rispetto per la PdG che,coraggiosamente e delicatamente ha parlato di e per Sophia bambina violata da chi avrebbe dovuto proteggerla da tutti gli orchi del mondo.
E poi silenzio per me...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:52

e...scusate...ma ora avrei voglia solo di fate e di favole...i bambini no,cazzo!i bambini non si toccano maledizione NO!

...scusate...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:56

finito questo round, l'autore del quadro ci dira' il silenzio che lo ha ispirato ?
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 18:59

oppure e' inteso come un inizio e come una fine?
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:02

certo che in mezzo a questa quadratura del cerchio, c'e' stato di tutto..... e' vero noc
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:05

nocturna ha scritto:
passa qua, e non fare l'egoista Almitra...
a che gusto è?

STRACCIATELLA...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:10

anche la stracciatella..................slurp
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:15

mammamia quanto scrivete... Siete lunghi di nulla... Mi sono ammazzato aleggere tutto.... però su, su RIDETEEEEEEEEEEEEEEE.!!!!! cheers TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 725624
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:16

Ma dove siete? Non si fa così... TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 872100
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:17

Ciao bello Penna! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:28

Penna Libera ha scritto:
Ma dove siete? Non si fa così... TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 872100

Vuoi un po' di stracciatella, fin che ce n'è? Wink
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:29

Buonasera a Tutti.
Ho letto il brano di oggi con una certa nausea. E' un brano potente, scritto in maniera mirabile sul piano tecnico. E già mi scuso se parlo di "tecnica" di scrittura quando i contenuti mi fanno venire i brividi. Si legge del peggior delitto che si possa commettere, i bambini sono sacri, accidenti, e la riluttanza rigetta ogni considerazione logica. Tuttavia, leggiamo di mostri quotidianamente e seppure sia impossibile accettare una realtà del genere, purtroppo esiste. Se permetti Pdg, lascio sfumare ogni ulteriore considerazione sui contenuti, la tengo vigile dentro la mia rabbia, la tua doppia Sophia è una donna segnata, flagellata da un destino assurdo, ma nel tuo brano riesce ad acquistare forza, dignità, in quel quadro c'è lei con tutto il peso della sua vita e nel contempo, fuori di quel quadro, c'è lei che è riuscita a scrollarsi dell'angoscia...e finalmente vive.
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:39

Eccomi, mi avevano disturbato. Io voglio titto Al Mitra: gelato e cetriolini di Rubunia.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 19:41

Aldo, ma che commento... però ti vedo strano.. Ma che hai? scratch
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime26/2/2008, 20:25

Commentare stasera è stato difficile, Pier, i rischi nell'affrontare una problematica così complessa e delicata non sono pochi, c'è una ricettività in lettura molto sensibile, per questo dico bravo/a alla Pdg.
Di altro non c'è niente, grazie Very Happy
forse una svolazzante abulia semicomatosa con scappellamento a sinistra...la tengo sotto controllo affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS   TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TU ERI QUEL TITOLO ESATTO (TRA ME E SOPHIA) - ALKIMIAS
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» senza titolo (ognuno ha il suo, da scrivere-di titolo-)
» vafanculo alkimias
» vafanculo2 - alkimias
» ODIO IL SILENZIO DI SOPHIA - MASSIMO GUISSO
» Lettera dal mio silenzio - ad Alkimias

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: