Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 cerchi d'acqua

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime11/4/2010, 17:34

CERCHI D’ACQUA

Cerchi d’acqua.
Lo specchio d’acqua s’increspa
dimenticando
la sua quieta chiarità.
Ondine di ritorno
confondono le idee.
L’opaca immagine del mio viso
si frantuma
in mille frammenti
che vibrano senza senso.
Tutto ritornerà come prima.
Tutto.

eugen
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime12/4/2010, 12:49

il titolo mi ricorda una raccolta di haiku introvabile. vabbè

per la poesia che suggerisce una immagine visiva molto netta, direi di non essere sicuro se siano le idee a ritornare come prima, oppure sia l'immagine di quel viso, frantumato da cosa? un sasso? della coscienza? un pensiero buttato da qualcuno? un becco di un uccellino?

tutto ritornerà come prima o forse leggermente mutato
Torna in alto Andare in basso
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime12/4/2010, 19:09

tutto ritornerà come prima o forse leggermente mutato.
-----------------------------------------------------------------
Ecco..."leggermente"...hai detto giusto. Dopo un dolore non si ritorna come prima...ma qualcosa si è rotto. Non dico che tutto sia solo negativo, perchè fa maturare...però al momento tutto sembra spezzarsi come l'acqua dello stagno..
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime13/4/2010, 09:10

spiace e non trovo parole per anestetizzare. un saluto
Torna in alto Andare in basso
Marghe Cri
Top
Top
Marghe Cri


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.10

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime14/4/2010, 12:05

Tutto come prima Eugen?
Niente mai torna come prima, lo dici anche tu. Ogni piccolissimo evento modifica qualcosa dentro di noi e noi fra un minuto, anche se stiamo solo guardando il cielo, già non saremo più quelli di prima, perchè quella nuvola, quella sfumatura di azzurro che ci ha colpito, ogni singola emozione raccolta modificherà qualcosa dentro di noi.
E se quei cerchi nell'acqua sono stati creati dal dolore tanto più resteranno nella mente e nel cuore insieme ai pensieri ed alle emozioni che hanno provocato... e niente tornerà come prima...
Ma tutti speriamo sempre (ed infondo per la mia esperienza è vero) che ci saranno nuove momenti piacevoli, nuove speranze, nuove gioie.

Mi piace la tua poesia, Eu, in poche righe trasmette l'emozione che volevi, che è diversa, come spesso in poesia, dal significato reale delle parole...

ciaoooo

cerchi d'acqua 107918
Torna in alto Andare in basso
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime18/4/2010, 19:09

Grazie Margy...sono contento che ti sia piaciuta. Sono scritti fatti nel passato. Qualcuno è nuovo, ma in genere non sono attuali e faccio copia.incolla. In questo periodo faccio un pò fatica a scrivere, e poi con la vita che faccio adesso, non ci sono troppe novità. Più che altro rispondo agli amici che mi commentano o mi scrivono. Questo fa piacere, ed è per quello che ti ringrazio...mi fermo perchè oggi mi sento un pò piagnone... Very Happy
Un abbraccio da Eugenio Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerchi d'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi d'acqua   cerchi d'acqua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerchi d'acqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi di labbra
» Cerchi di fumo
» A cucire cerchi di pensieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: