Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI

Andare in basso 
+15
Daniela Micheli
Admin
Manuela Cappucci
Nuccio Pepe
PDG Mercoledi
taniafigaro
Marghe Cri
Annamaria Giannini
anna mininno
Luca Curatoli
Fabio Marchiò
Oroserio Sergio
Mario Malgieri
Divagazioni laterali
La Penna del Giorno
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 10:36

Mario Malgieri ha scritto:
PDG Venerdì ha scritto:
.
non amo la satira. la fantascianza sì e in questo sito mi manca una pagina di avventure galattiche tipo dario del capitano... data astrale...
Potremo proporlo alla nostra amministratrice...la fantascienza.
...

Mi associooooooooooooooooooooooo!

Mostri, alieni, astronavi, pianeti inesplorati, politici onesti... tutto il repertorio dell'impossibile!

politici onesti...ma che fantascienza! Stai proponendo un round sui miracoli Mario...n'altra cosa!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 10:37

Rita Paleari ha scritto:
non sta bene parlare così del governo, Mario! V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 331660

vero, hai ragione rita! (faccettainnocente)

https://www.youtube.com/watch?v=3eP_OBczCXo

ihihih
Torna in alto Andare in basso
anna mininno
Top
Top
anna mininno


Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.03.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 10:47

No WORDS, just EMOTIONS and a TOAST to LIFE!!!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 10:50

anna mininno ha scritto:
No WORDS, just EMOTIONS and a TOAST to LIFE!!!
chiamamole se vuoi...emozioni?
Torna in alto Andare in basso
anna mininno
Top
Top
anna mininno


Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.03.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:02

...quelle che ti danno un groppo in gola e t'impediscono di...dire.
Ti abbraccio, meravigliosa PdG!



V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 331686
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:10

anna mininno ha scritto:
...quelle che ti danno un groppo in gola e t'impediscono di...dire.
Ti abbraccio, meravigliosa PdG!



V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 331686

Mi rendo conto che è difficile prescindere dal racconto, ma poi, dopo, se ti va, mi farebbe piacere anche una critica spassionata dal punto di vista stilistico. Cioè, va bene le emozioni, ma / faccettarossarossa) siate pure cattive cattive e ditemi se ci sono incongruenze di tempo
o errori di qualsisi genere. Io imparo dai vostri commenti e li aspetto sempre trepidando!
Torna in alto Andare in basso
Fabio Marchiò
Top
Top
Fabio Marchiò


Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:12

Ma non siamo tutti già dentro u film di fantascienza? Oddio mi devo esser addormentato....
Si alla fantascienza nel proximo........la bella degli anni '50-'60, semplice e sognante.....
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:23

Fabio Marchiò ha scritto:
Ma non siamo tutti già dentro u film di fantascienza? Oddio mi devo esser addormentato....
Si alla fantascienza nel proximo........la bella degli anni '50-'60, semplice e sognante.....


semplice e sognante...si mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:32

Fabio la realtà è una Fanta-scienza e noi siamo le bollicine che fanno fare plimplim...

ora sul volantino ho visto che è uscito il televisore con gli occhialini in 3D: così quelli li vediamo meglio... a quando un televisore di cioccalata che si può mangiare? a quando il miracolo della trasmutazione di quella cosa fetosa in cioccalata?

perdona PDG i miei rigurgiti verbali. prometto che stasera leggo lo scritto con la coscienza che qui stiamo anche per scrivere e almeno per quanto mi riguarda, scrivere un racconto è maledettamente difficile. saluti
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 11:36

Luca Curatoli ha scritto:
Fabio la realtà è una Fanta-scienza e noi siamo le bollicine che fanno fare plimplim...

ora sul volantino ho visto che è uscito il televisore con gli occhialini in 3D: così quelli li vediamo meglio... a quando un televisore di cioccalata che si può mangiare? a quando il miracolo della trasmutazione di quella cosa fetosa in cioccalata?

perdona PDG i miei rigurgiti verbali. prometto che stasera leggo lo scritto con la coscienza che qui stiamo anche per scrivere e almeno per quanto mi riguarda, scrivere un racconto è maledettamente difficile. saluti


Grazie Luca...ti aspetto allora. Si, non è per niente facile.
Torna in alto Andare in basso
Fabio Marchiò
Top
Top
Fabio Marchiò


Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 12:57

Ripenso da dove ero partito "Quando sono morto"...ottima settimana, anche se il cuore è stato sottoposto a notevole stress....e non è finita.....buon pranzo a tutti! V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 374886
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 13:08

Fabio Marchiò ha scritto:
Ripenso da dove ero partito "Quando sono morto"...ottima settimana, anche se il cuore è stato sottoposto a notevole stress....e non è finita.....buon pranzo a tutti! V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 374886
Io non sono riuscita ad individuarti,non vedo l'ora di vedere il chi ha scritto chi. Penso di aver indivuato solo Mario. Io invece sono una frana. Metto lafirma sotto ogni racconto e mi faccio sgamare sempre smpre. Ma la prossima volta...la prossima volta...uff dico sempre così.
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 14:02

Ciao Pdg.
Bella la musica che hai scelto per accompagnare questo brano.

E' scorrevole e mi è piaciuta molto il ricordo di Berlino. Anche io c'ero ed è stata davvero una serata indimenticabile, anche se poi, no, niente è cambiato..
Un unico appunto.. Troppo scavato nel personale.So che a volte non se ne può fare a meno, ma scrivere è anche fantasia, e io amo di più i brani dove realtà e fantasia si confondono fino a diventare tutt'uno.
Qui è difficile anche giudicare lo scritto, perchè si legge quasi in punta di piedi, per non disturbare. I commenti dei miei compagni dimostrano che ho ragione.
Prova, prova a scrivere prescindendo da te...
V come vita, si. Il finale è ottimista.Mi piace.
Ehy PDG ti sei divertita tanto però eh? Dovevi essere un cavallino faticoso da tenere a bada tu. Buona giornata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 14:05

Annamaria Giannini ha scritto:
Ciao Pdg.
Bella la musica che hai scelto per accompagnare questo brano.

E' scorrevole e mi è piaciuta molto il ricordo di Berlino. Anche io c'ero ed è stata davvero una serata indimenticabile, anche se poi, no, niente è cambiato..
Un unico appunto.. Troppo scavato nel personale.So che a volte non se ne può fare a meno, ma scrivere è anche fantasia, e io amo di più i brani dove realtà e fantasia si confondono fino a diventare tutt'uno.
Qui è difficile anche giudicare lo scritto, perchè si legge quasi in punta di piedi, per non disturbare. I commenti dei miei compagni dimostrano che ho ragione.
Prova, prova a scrivere prescindendo da te...
V come vita, si. Il finale è ottimista.Mi piace.
Ehy PDG ti sei divertita tanto però eh? Dovevi essere un cavallino faticoso da tenere a bada tu. Buona giornata a tutti!
Ci proverò. Promesso.

Diciamo pure che non avevo nemmeno 17 anni e quel poveraccio di mio padre veva già tutti i capelli bianchi!
Torna in alto Andare in basso
Fabio Marchiò
Top
Top
Fabio Marchiò


Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 14:18

In assenza di gravità, saltare la frittata è cosa disagevole. Si può ovviare con la potenza della padella ad aspirazione, con superfice traforata molecolarmente e aspiratore centrifugo retrostante. La semplice esposizione alla luce solare permette in 2 minuti una perfetta cottura. Il possente cuoco, Alberto, detto anche Al-by-one, lo sapeva, nato in n sobborgo di Napoli, ove si assemblavano le padelle made in cina, conosceva i rischi della traforatura molecolare e la forza dell'aspiratore retrostante, appoggiavi una padella alla faccia di uno, alzavi al massimo la potenza dell'aspiratore e oplà! la faccia del tipo diventava un "fumetto di faccia".
E così fece, con quella faccia da scimmia del venusiano (che poi non era un vero venusiano), quelli i venusiani nessuno li prendeva a lavorare in cucina, con la pozza che si lasciavano dietro c'era sempre il rischio di scivolare, e sappiamo quanto pericoloso sia scivolare in una cambusa di incrociatore di terza classe....... V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 374886 ecco cose così mi piacerebbe leggere e scrivere....traccia per l'Admin furioso....bacio bacio bacio!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 14:47

Fabio Marchiò ha scritto:
In assenza di gravità, saltare la frittata è cosa disagevole. Si può ovviare con la potenza della padella ad aspirazione, con superfice traforata molecolarmente e aspiratore centrifugo retrostante. La semplice esposizione alla luce solare permette in 2 minuti una perfetta cottura. Il possente cuoco, Alberto, detto anche Al-by-one, lo sapeva, nato in n sobborgo di Napoli, ove si assemblavano le padelle made in cina, conosceva i rischi della traforatura molecolare e la forza dell'aspiratore retrostante, appoggiavi una padella alla faccia di uno, alzavi al massimo la potenza dell'aspiratore e oplà! la faccia del tipo diventava un "fumetto di faccia".
E così fece, con quella faccia da scimmia del venusiano (che poi non era un vero venusiano), quelli i venusiani nessuno li prendeva a lavorare in cucina, con la pozza che si lasciavano dietro c'era sempre il rischio di scivolare, e sappiamo quanto pericoloso sia scivolare in una cambusa di incrociatore di terza classe....... V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 374886 ecco cose così mi piacerebbe leggere e scrivere....traccia per l'Admin furioso....bacio bacio bacio!

ohi ohi io mica lo so se ci riesco...
Torna in alto Andare in basso
Marghe Cri
Top
Top
Marghe Cri


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 15:24

Ciao PdG…
Certo è difficile scrivere dopo aver letto il tuo brano.
Fantasia… no?, si?...
Cosa importa?
Le emozioni sono quello che contano e tu le trasmetti in modo così semplice.
Quanto è giusta la scelta del racconto al presente! È sicuramente il modo migliore per trasmettere sensazioni e sentimenti in modo diretto.
Ed il tuo lungo presente ci accompagna per anni di vita che colorano il cielo dapprima di colori luminosi e poi di tenebre che forse solo la presenta di tua figlia, alla fine, fa risplendere di stelle.
Ma un’altra presenza si avverte fino alla fine, quella del tuo compagno, che anche se non c’è più, in realtà è presente in ogni riga, nei sentimenti che sono forti ed evidenti e nelle frasi finali:

Ci vedo, negli occhi emozionati di questa ragazza così giovane che per la prima volta si allontana da casa.
Ci sento nelle sue parole. Ci riconosco.


in cui testimoni che “lui” è ancora accanto a te, a condividere i tuoi giorni, le tue gioie, i tuoi timori.

Mi è piaciuto, molto, brava PdG!


V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 331686
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 15:47

Marghe Cri ha scritto:
Ciao PdG…
Certo è difficile scrivere dopo aver letto il tuo brano.
Fantasia… no?, si?...
Cosa importa?
Le emozioni sono quello che contano e tu le trasmetti in modo così semplice.
Quanto è giusta la scelta del racconto al presente! È sicuramente il modo migliore per trasmettere sensazioni e sentimenti in modo diretto.
Ed il tuo lungo presente ci accompagna per anni di vita che colorano il cielo dapprima di colori luminosi e poi di tenebre che forse solo la presenta di tua figlia, alla fine, fa risplendere di stelle.
Ma un’altra presenza si avverte fino alla fine, quella del tuo compagno, che anche se non c’è più, in realtà è presente in ogni riga, nei sentimenti che sono forti ed evidenti e nelle frasi finali:

Ci vedo, negli occhi emozionati di questa ragazza così giovane che per la prima volta si allontana da casa.
Ci sento nelle sue parole. Ci riconosco.


in cui testimoni che “lui” è ancora accanto a te, a condividere i tuoi giorni, le tue gioie, i tuoi timori.

Mi è piaciuto, molto, brava PdG!


V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 331686

Grazie Marghe. Avevo qualche dubbio sulla scelta del presente e tu me l'hai tolto del tutto.
E avvalora quello che dico alla fine, che non c'è memoria riposta, perchè quello che viviamo, ogni attimo, ci si stampa addosso come un tatuaggio.
E i figli...brrr, che paura quando lasciano il nido.Controlli mille volte le ali per vedere che siano abbastanza forti ma di più non puoi fare, se non attrezzarti con bende e cerotti per curare le inevitabili ferite.
Certo, in due è più facile,ricoprire due ruoli è diffilcoltoso, poi guardi e vedi l'altra parte. E' lì, in un gesto,in un modo di chinare il capo, nell'ordine puntiglioso delle valige, che certo non appartiene a te e ti commuovi.
hudi la porta, la casa è vuota, ma stranamente non ti senti sola.
Torna in alto Andare in basso
taniafigaro
Top
Top
taniafigaro


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.04.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 17:43

Quanta magia..mi sono venuti brividi!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 17:50

taniafigaro ha scritto:
Quanta magia..mi sono venuti brividi!
brrrrrr...ciao TANIA!
Torna in alto Andare in basso
anna mininno
Top
Top
anna mininno


Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.03.10

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 18:03

Emozioni: ribadisco, tante.
Errori: non mi pare. Testo ben strutturato nella scrittura globale e nell'utilizzo del presente, coinvolgente anche per il lettore più sprovveduto.
Si notano due refusi ortografici in: The Rocky Horror Picture Show.

Mea culpa per aver imbastito un commento a caldo, come si dice, sull'onda di una totale partecipazione emotiva: tempi andati, ripercussioni sul presente, speranze nel futuro dei nostri figli...in una società costruita in difetto di consapevolezza e sulla quale si continua a blaterare.
Grazie, penna del venerdì.

p.s.-indice di gradimento: elevato.

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 18:19

anna mininno ha scritto:
Emozioni: ribadisco, tante.
Errori: non mi pare. Testo ben strutturato nella scrittura globale e nell'utilizzo del presente, coinvolgente anche per il lettore più sprovveduto.
Si notano due refusi ortografici in: The Rocky Horror Picture Show.

Mea culpa per aver imbastito un commento a caldo, come si dice, sull'onda di una totale partecipazione emotiva: tempi andati, ripercussioni sul presente, speranze nel futuro dei nostri figli...in una società costruita in difetto di consapevolezza e sulla quale si continua a blaterare.
Grazie, penna del venerdì.

p.s.-indice di gradimento: elevato.

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 575356

Grazie Anna! E grazie per aver notato gli errori che ho subito subito corretto.
Per chi, come me, si vanta di sapere bene l'inglese ed avendo visto sto film almeno trenta volte ed averlo scritto e nominato almeno mille...bhè non ho scuse e dò testate contro il muro a ripetizioneeeeeeeeee


V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 98628 Mi auto_boccio
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 18:38

Ciao a te PDG arancio!

Concordo, GRANDE ADMIN|||
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 18:42

Intanto ho letto con la musica in sottofondo.
Prima ancora di leggere il consiglio della PdG, se c'è musica è per essere ascoltata, no ?
Poi Santana ...
Cara Pdg ricordi un tempo, un mondo, dei comportamenti in cui mi ritrovo completamente ( ...ne ho già scritto, ma lo ripeto volentieri ).
Questo round sembra faciliti i ricordi di un periodo comune a molti di noi.
I ricordi fanno la memoria.
La morte.
E' duro fronteggiarla. Ma c'è, esiste.
Io ci lavoro.

...ahemmm, non faccio il becchino ... !! Laughing

Ma ho lavorato per oltre 15 anni in Chirurgia d'Urgenza, strappando dalle mani della Nera Signora tante vite, e in particolare tanti ragazzi con il fegato e la milza spappolate in assurdi incidenti stradali.

Ora lavoro in Hospice e cerco di accompagnare chi SA che sta morendo, e cercare di farglielo fare senza dolore, senza sofferenza.

Anch'io ho fatto un giro di valzer con Lei, ma ora sono qua e apprezzo sempre di più la vita e i ricordi che la vita ci dà !

Quindi cara PdG del Venerdì, grazie per questo tuo brano !

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime16/4/2010, 18:42

PDG Mercoledì ha scritto:
Ciao a te PDG arancio!

Concordo, GRANDE ADMIN|||
cheers cheers cheers
eheeh stavo rileggendoti!

Ti cercavo..e tu eri da me...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI   V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI
» LE OCHETTE - ANNAMARIA GIANNINI
» SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI
» QUELLO CHE NE RESTA - ANNAMARIA GIANNINI
» LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: