Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Segnali di fumo.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime27/4/2010, 12:05

L"'estratto dal titolo" è un componimento dove si usano solo lettere presenti nel titolo,nel numero esatto, senza eccezioni.
Il risultato sarà che ogni termine usato è un anagramma parziale o completo del titolo del componimento stesso.

Segnali di fumo. 26022_10
lorene taurerewa

Segnali di fumo.

Un filo di legno
si finge una mina,
di gnomi maligni
si fidano gli uomini,
il muso d'un angelo
langue nei gas di una fogna.

Al gelo d'un falò
si disfano anime ignude
d' esanimi figli.

Son foglie sole nel fango.

E' la fine dei sogni.
Torna in alto Andare in basso
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime27/4/2010, 15:52

Carissima
la tecnica usata (per quanto ingegnosa)
francamente non m'acchiappa ...
So solo che quel t'è uscito:
mi piace assai:

come dire, in questo caso il fine è disgiunto dai mezzi e/o
che non sempre il fine giustifica i mezzi!

quel: "il muso d'un angelo
langue nei gas di una fogna."

è catartico!

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime27/4/2010, 16:13

Rosario Albano ha scritto:
Carissima
la tecnica usata (per quanto ingegnosa)
francamente non m'acchiappa ...
So solo che quel t'è uscito:
mi piace assai:

come dire, in questo caso il fine è disgiunto dai mezzi e/o
che non sempre il fine giustifica i mezzi!

quel: "il muso d'un angelo
langue nei gas di una fogna."

è catartico!

Ciao
Rosario

Ciao Rosario. Si, mi piacciono i giochi di parole, e sperimento molto, ma cerco sempre di usarli e non di essere usata da loro, e per farlo cerco di mischiarli col mio pensiero..
A volte mi riesce e devo dire che il tuo complimento mi fa pensare d'esserci riuscita stavolta! Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime28/4/2010, 09:37

mi fai ricordare quando bambino provai a scrivere (non ricordo dove) con un tizzone spento di legno.

per il resto mi risulta ostica perfino la spiegazione del gioco grammaticale. direi esoterica...

noto quel langue che potrebbe stare per il francese "lingua" (noti sono gli studi di linguistica di quel popolo) e l'immagine di quella sconosciuta artista mi fa pensare all'art brut, quel filone spontaneo e scevro da pose intellettualistiche.

fortuna che il tuo pensiero ha giocato un suo ruolo nel rendere il tutto inespugnabile al mio pensiero. l'immaginazione ringrazia
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime28/4/2010, 10:47

Luca Curatoli ha scritto:
mi fai ricordare quando bambino provai a scrivere (non ricordo dove) con un tizzone spento di legno.

per il resto mi risulta ostica perfino la spiegazione del gioco grammaticale. direi esoterica...

noto quel langue che potrebbe stare per il francese "lingua" (noti sono gli studi di linguistica di quel popolo) e l'immagine di quella sconosciuta artista mi fa pensare all'art brut, quel filone spontaneo e scevro da pose intellettualistiche.

fortuna che il tuo pensiero ha giocato un suo ruolo nel rendere il tutto inespugnabile al mio pensiero. l'immaginazione ringrazia
Very Happy Esoterica addirittura!E' come giocare a scarabeo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Segnali di fumo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnali di fumo.   Segnali di fumo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Segnali di fumo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: