Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 A Franca Bagnoli.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime28/4/2010, 11:25

A Franca Bagnoli. Rose8p10

Prima di tutto una rosa per te.Non ci si presenta a casa di una signora così bella senza almeno una rosa.
Un fiore per dirti grazie. Mi hai fatto compagnia nelle ultime sere e gli ultimi due libri che ho sul comodino hanno in copertina il tuo nome.
La rete è un insieme di fili che se usati a dovere creano legami reali,e molto reale era il postino che mi ha recapitato i tuoi libri qualche giorno fa. Reale il sorriso che mi hai regalato, e reali le risate dei miei nipotini mentre leggo loro le tue favole.
Due libri e in ognuno di loro un mondo che mi ha affascinata.
La tua penna sapiente e scorrevole mi ha presentato Santippe, la moglie di Socrate." La vita negata" è un libro che consiglio di leggere a tutti, perchè ci da una visione completamente nuova
di questa donna moderna intrappolata in un'epoca non sua.
Mi ha colpito la chiusa di questo libro:
"Certo, era stata molto sola, ma la consolava il pensiero e la speranzadi essere stata in compagnia di generazioni non ancora nate.
Con questa visione della vita e del tempo arrivò, abbastanza in pace con se stessa, alla fine dei suoi giorni"

Poco più di cento pagine che si leggono tute d'un fiato e che riescono a disquisire alla perfezione la condizione della donna nella Grecia del tempo.
Un libro che riesce ad essere attuale parlando dei secoli addietro, con una confidenza che fa pensare che l'autrice scriva di oggi.
Mi sono innamorata della tua Santippe, Franca. Grazie.
Le favole, bhè i miei nipotini le adorano. E come non potrebbero?
Si apre il libro e ci si trova catapultati in un mondo fantastico dove le giraffe sono pettegole, le tartarughe ballerine e i leoni vegetariani.
Leo il leone che mangi erba,va a vivere con le gazzelle, si innamora di una leoncina carnivora alla fine, e davanti alle sue perplessità le risponde:
"E allora? Tu mangerai carne ed io erba"
La formica solitaria ribalta la credenza popolare e si riposa un pò al sole con le cicale,e il serpente Jangurd riesce, filosofando, a convincere la mangusta a mollargli la testa " Scusi sa, ma non riesco ad immaginare il motivo di tanta confidenza".
Ecco qua, ti arriva a casa una busta gialla e quando la apri dentro ci trovi due mondi meravigliosi.
Anzi tre, perchè sulla busta c'è il mio indirizzo vergato da una calligrafia garbata, ed ora che vedo come scrivi, al di là delle lettere tutte uguali della tastiera,mi sembra di conoscerti un pò di più.
Grazie ancora Franca.

Un grosso bacio
Annamaria.
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime28/4/2010, 13:53

Grazie, Annamaria, finalmente ho trovato il messaggio. Sono tanto contenta di averti conosciuto. Il web ha questo di bello. Ci fa scoprire nuovi amici. Io sono innamorata di tutti i miei amici : mi danno forza, affetto e speranza. E ti pare poco? Un abbraccione e bacini sulla manina dei tuoi nipotini. Il mio ultimo nipotino, Lorenzo, fino a poco tempo fa non mi voleva baciare. Una volta gli chiesi perché. Lui mi rispose: "Perché sei un po' vecchia" Beh, gli fui grata fi que: " un po'". Ciao, carissima. Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime28/4/2010, 14:28

Franca Bagnoli ha scritto:
Grazie, Annamaria, finalmente ho trovato il messaggio. Sono tanto contenta di averti conosciuto. Il web ha questo di bello. Ci fa scoprire nuovi amici. Io sono innamorata di tutti i miei amici : mi danno forza, affetto e speranza. E ti pare poco? Un abbraccione e bacini sulla manina dei tuoi nipotini. Il mio ultimo nipotino, Lorenzo, fino a poco tempo fa non mi voleva baciare. Una volta gli chiesi perché. Lui mi rispose: "Perché sei un po' vecchia" Beh, gli fui grata fi que: " un po'". Ciao, carissima. Franca.

ihh non ti preoccupare Franca, io non ho l'abitudine di baciare i bimbi, e faccio come te, li bacio sulle manine...quelli degli altri. I miei nipoti non amano baciare e così una tantum li catturo, li strigo e li sbaciucchio facendogli oil solletico. Si divertono, ridomop ma appena finito si affrettano a pulirsi!
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime28/4/2010, 15:31

Ah, questi bambini! Più sono monelli e più ci piacciono. Ciao, Annamaria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime30/4/2010, 15:39

ehhhhh, Franca sei unica, sono contenta di questi fili che si intrecciano nella rete, se non avessi questi fili, sarei veramente sola. Siamo diventati un poco tutti parenti, ma di quelli che si scelgono, non di quelli che ci ritroviamo!

WWWWWWWWWWWWWWWWWW a tutti noi e in particolare alla dolcissima Franca, sempre combattiva e coraggiosa e sempre tenera amica.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime30/4/2010, 15:39

P.S. i i nipotini di sbaciucchierei tutto il giorno, perchè tra poco non vorranno più e sceglieranno l'amichetta!
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime30/4/2010, 19:48

Rita Paleari ha scritto:
ehhhhh, Franca sei unica, sono contenta di questi fili che si intrecciano nella rete, se non avessi questi fili, sarei veramente sola. Siamo diventati un poco tutti parenti, ma di quelli che si scelgono, non di quelli che ci ritroviamo!

WWWWWWWWWWWWWWWWWW a tutti noi e in particolare alla dolcissima Franca, sempre combattiva e coraggiosa e sempre tenera amica.

un bacio groso grosso rita
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime30/4/2010, 20:36

Grazi, Rita. Vogliamo partecipare al terzo round? Un abbraccione. Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime2/5/2010, 20:17

non so se ne avrò l'opportunità.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime2/5/2010, 20:20

Pensaci, Rita. Una buonanotte con l' abbraccio. Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Contenuto sponsorizzato





A Franca Bagnoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: A Franca Bagnoli.   A Franca Bagnoli. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A Franca Bagnoli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BOLOGNA 1943 - FRANCA BAGNOLI
» STORIA DI MARCO - FRANCA BAGNOLI
» UN MATRIMONIO DIFFICILE - FRANCA BAGNOLI
» UNA STORIA DI VIOLENZA - FRANCA BAGNOLI
» MASSIMILIANO ERA UN TROVATELLO - FRANCA BAGNOLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: