Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Cronaca di una Waterloo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime12/5/2010, 08:07

Quando ho scoperto il portale “in punta di penna” sono stata folgorata da una passione totalizzante. Il mio esordio come autrice è stato un disastro: dovevo essere anonima e invece ho spiattellato subito la mia identità. Daniela che, nonostante i pistoloni ha un cuore grande e tenero ha rimediato e sono stata accolta con una cortesia d’ altri tempi. Però non mi sono accontentata di postare e ho voluto tentare l’ avventura della PDG. Daniela , giustamente, mi ha chiesto se avevo capito i vari passaggi per accedere in quel ruolo. Io ho ripetuto la lezione e, alla fine Daniela ha detto:”Perfetto”. Mi sono copiato e incollato il tutto e l’ ho messo tra i miei documenti. Ho scritto i miei raccontini del quinto emendamento, scusate, quinto round. Ieri sarebbe stata la mia prima teatrale. Beh, devo dire che è stata una esibizione teatralmente riuscitissima. Ma io mi ero preparata con cura. Poiché il mio PC spesso perde la connessione internet a causa delle reti vireless ballerine, ho detto a mio figlio di non accostarsi a PC. Insomma tutto era pronto. Il cuore mi batteva all’ impazzata tanto che ho temuto mi prendesse un infarto. Poco prima delle 22 mi sono messa in azione, foglietto delle istruzioni davanti a me ben appoggiato a supporti vari. Uno, due, tre…..VIA! Subito il primo intoppo: non trovavo la parola d’ ordine. Daniela mi sollecita: “Mercoledi, devi venire qui! “Eccomi, sono la PDG del mercoledi . Ma , nella confusione, non ho postato sotto il mio racconto ma come fosse un post normale. Daniela, nella preparazione di questa mia entrata in campo, mi aveva chiesto: “Hai capito la faccenda dell’ anonimato?” Quella non la dimenticherò più!”. Adesso che devo fare? Parto per l’ isola d’ Elba o per Sant’ Elena. C’ è qualcuno che mi vuole pagare il biglietto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime12/5/2010, 09:55

ahahah resta qui ti prego Franca.
Ci hai donato un alito di vento nuovo con la tua presenza. La passione di una diciassettenne,
i ricordi di una dama di altri tempi,l'ironia sottile di un grande satiro, la penna sapiente di un poeta e la sbadataggine comune a molti di noi, forse non rara in chi si perde facilmente nel mondo delle parole hanno incantato tutti qui.Volerti bene è così facile che vederti sparire desso sarebbe come perdere un pezzetto di questo forum, che fino a qualche mese fa era orfano di te! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime12/5/2010, 10:45

Splendida Franca, lo vedi che l'occasione ti ha dato il nuovo incipit per un'altra pagina?

Chi non fa non falla, dice il proverbio e se tu hai fatto il fumo, l'arrosto non è mancato, la tua storia è deliziosa e questo è l'importante.
Siamo in attesa dei prossimi racconti, questo round è simpaticissimo: ma quante storie possono nascere dalla stessa frase? Sono curiosissima sopratutto di vedere quali incipit sono piaciuti maggiormente.
Cronaca di una Waterloo 899765
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime12/5/2010, 10:46

L'Isola d'Elba è vicino a me, se vieni ti faccio il cacciucco livornese.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime12/5/2010, 11:17

Sei grande: l'autoironia è propria solo delle persone intelligenti e dotate di grande senso dell'umorismo!

Maio già lo sapevo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronaca di una Waterloo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca di una Waterloo   Cronaca di una Waterloo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca di una Waterloo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cronaca di un incontro dovuto
» CRONACA D'UNA SERA DI PIOGGIA ***
» Infastidito dalla cronaca e dai telegiornali.
» Stanotte ti ho sognato. Ovvero cronaca di un sogno
» Cronaca vera di un vero dibattito per le elezioni europee.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: