Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 A proposito di amore.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

A proposito di amore. Empty
MessaggioTitolo: A proposito di amore.   A proposito di amore. Icon_minitime24/5/2010, 21:58

Mannaggia.
Chiudo il telefono.
Qualche anno fa avrei potuto sbattere per bene la cornetta tanto per sfogare il mio disappunto, invece adesso spingere quel tastino rosso non mi da alcuna soddisfazione e se lancio il portatile lo distruggo. Il mio disappunto non arriva fino a questo punto.
E' un disappunto leggero, previsto, ne sentivo l'odore nell'aria da qualche giorno.
Prima i fiori. Un gesto gentile, certo ma inaspettato da chi consideri solo un " amico di merende", cioè dall'amico che da sempre che ti viene a prendere per passare una serata a chiacchere e vino e se c'è, perchè no, un bel biliardino per sudare un pò e lanciarsi qualche impropero divertente.
Quando ho aperto la porta e mi sono vista il fioraio davanti l'ho richiusa con un bel:
" No, guardi, ha sbagliato". Invece era lì per me e non era il giorno del mio compleanno. Chiunque stia pensando che il giorno del mio compleanno riceva carrettate di fiori sbaglia, anche perchè familiari e amici sanno che non troppo amo i fiori recisi. Meglio una bella pianta.
33 rose rosse mi guardavano sospettose, forse basite che io non facessi urletti di gioia e non mi affrettassi a trovar loro una degna sistemazione in un vaso di cristallo. Io non ce l'ho nemmeno un vaso ragazze mie, e voi siete troppe. Vabhè, due bicchieri di birra grandi faranno al caso vostro per adesso, o meglio saranno la vostra casa. Ce ne vogliono tre.
Apro il bigliettino, trattenendo un sorriso un pò sarcastico. Decine di cuoricini e fafalle adornano la bustina. Ma chi è?
Penso a uno scherzo di mia figlia, ma tirchia com'è è da escludere.
Marco? Marco mi manda dei fiori?
Da quel momento la situazione è precipitata. In sole due settimane da quel momento siamo arrivati al " Ti amo". Ma non ci siamo mai nemmeno baciati!
Siamo Amici. Siamo sempre stati solo amici. Mi hai sempre trattata come un maschio, continua a farlo!
E poi io non lo voglio un amore che fa rima con cuore, fiore, ardore e tutte quelle menate là.
Io non voglio un amore. Io non voglio che tu dici di essere innamorato di me, soprattutto con quella faccia da pesce lesso e gli occhi da cucciolo smarrito. Rivoglio il mio amico. Ridammelo.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

A proposito di amore. Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di amore.   A proposito di amore. Icon_minitime26/5/2010, 07:31

Very Happy A volte succede,non arrabbiarti
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

A proposito di amore. Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di amore.   A proposito di amore. Icon_minitime26/5/2010, 11:38

[quote="Emma Bricola"]Very Happy A volte succede,non arrabbiarti[/quoteuffa epperò!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di amore. Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di amore.   A proposito di amore. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di amore.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: