Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
Nico Mar
sorcio
Massimo Guisso
Almitra Newton
rubinia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 20:05

Sono stanca, sono irrequieta,ho fame.

Mi sento come un armadio con troppi vecchi vestiti stipati dentro; ho troppi vestiti nuovi nel mio nuovo armadio,tanti che me li dimentico, tanti da non vivere abbastanza per indossarli tutti.

Li compro per saziare la mia fame, per sedare la mia irrequietezza; li compro per gratificarmi; li compro per gratificare la mia femminilità, il mio essere femmina che ho deciso di mortificare: lo vesto, lo vesto bene, lo vesto colorato, lo vesto alla moda e curato ma lui, sotto quei panni pieni di vita è morto. Anzi…no, non è morto, magari lo fosse! E’ solo mortificato.

Ho deciso di non sognare più, l’ho deciso senza saperlo, senza volerlo; l’ho deciso perché tornare dai sogni era, all’inizio, ebbrezza, ma poi lo stacco si è fatto troppo forte e la sofferenza non valeva più il gioco.

Non sogno più, non gioco più con me stessa. Vado, giorno dopo giorno, trasformandomi nella signora di mezz’età che non voglio essere.

E’ che ho dovuto decidere, ho dovuto farlo per la serenità di altri e questo avrebbe anche senso, è giusto. Ma vai a raccontarlo a quella che in me non si arrende, non si rassegna.

Eppure dovrà farlo, non c’è alternativa!

Ecco…non c’è alternativa…e di fronte a questa realtà tutto si spegne.

Ho perso la bambina che ero ed alla quale amavo raccontare favole:i miei desideri, i miei viaggi avventurosi,la gente che incontravo.

Se n’è andata quella bambina e, certo, era ora. Ma ha lasciato un posto vuoto, si è dimenticata di metterci qualcun altro al posto suo.

Io cerco di riempirlo quel vuoto: ci metto dentro una brava mamma, una moglie presente, una lavoratrice seria, un’amica affidabile e sincera, una casalinga completa e ordinata, una cittadina attenta e sensibile, una donna in gamba.

Ci resto fuori solo io, che non so dove andare e se ci voglio andare davvero.

E intanto, mentre la mia pelle diventa tutt’uno con quella del divano, mi dico che non può esserci solo il piacere del caffè la mattina e quello del tepore del letto la sera, e nel mezzo niente:tra quelle due parentesi calde si stende il gelo di una vita che sembra non voler offrire più nuove prospettive, niente appigli, neanche uno spuntone di roccia duro e spigoloso a farsi male a sangue per aggrapparvisi, ma comunque buono per non precipitare giù.

Il guaio vero è che quel vuoto comincia ad attrarmi, quel niente è diventato la mia sicurezza.

Stesa sul divano, tra il caffè del mattino e le lenzuola della sera, sogno la mia grande occasione con la nitida consapevolezza che qui, sul divano, non arriverà mai!

Reagire allora,reagire! Intanto non cercare più il foglio solo quando sono negativa: è un’ottima terapia ma il mio cervello, a furia di leggermi, si è convinto che sono una vera rompiballe!

Invece devo ricordarmi che so anche ridere, scherzare, giocare.

Ok: ora mi riorganizzo…
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 20:35

Ma tu: non sei quella che ama andare in moto? (non vorrei confondermi con qualche altra scavezzacollo che ho incontrato nei miei peregrinamenti qua e là). Se così fosse, come può, una che ama andare in moto, diventare grigia e tutt'uno col suo divano?
Se invece così non fosse... beh, sarebbe una buona occasione per cominciare, non credi?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 20:39

Dear Al,io sono!E infatti la moto è arrivata subito dopo.Oggi però ho ripreso questo perchè mi sento un pò così.E,in fondo,io sono pure quella di Chiaro-scuro ecc.
Però,lusingata,Al dal tuo ricordare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 21:26

Ormai in balìa degli Alcoolisti Anonimi o dei Figli di Geova: testa o croce?? Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 21:31

Dei figli alcolisti anonimi di Geova! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 22:11

rubinia ha scritto:
Dear Al,io sono!E infatti la moto è arrivata subito dopo.Oggi però ho ripreso questo perchè mi sento un pò così.E,in fondo,io sono pure quella di Chiaro-scuro ecc.
Però,lusingata,Al dal tuo ricordare! Wink

Ammetto e confesso che a volte la memoria vacilla (sul pianeta da cui provengo sarei stata molto più giovane: qui il tempo scorre molto più in fretta) perché l'età avanza inesorabilmente.
Ma come avrei potuto dimenticare un particolare simile, attorno alla tua esile persona e al tuo possente carattere? Tu, quella che teme di affrontare un lungo viaggio e lo fa solo per amicizia (l'amica tardona che impalma il giovincello); tu, quella incasinata dal furto d'auto del consorte, ecc ecc? Suspect
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 22:36

Se tu non fossi una signora(e io nemmeno)direi:Minchia,Al,ma proprio tutte te le ricordi!Ma siamo due signore...
Ah,se tu sei vecchia io ci metto la firma ad invecchiare con 'sto sentimento che hai!
AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 84688
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime28/2/2008, 23:13

Mia cara, ricordo anche che il 31 agosto dell'anno scorso, su di un altro pianeta, mi chiedesti di poter venire a bere un certo caffè che era rimasto, avendolo io preparato per due ma avendone poi bevuto una sola tazzina... non so se la tua memoria arriva a tanto. Fu lì che appresi dove abiti e dove ti accadono le stupende avventure che narri con tanta particolare simpatia... AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 35710
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 00:44

Ci resto fuori solo io, che non so dove andare e se ci voglio andare davvero.

segno questa frase rubi, puo' darsi che ci troveremo nello stesso posto.prima o poi.

il tuo pezzo e' come darsi una carezza, scrvile piu' spesso, pagine cosi'.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 07:06

e non vale! e ieri sera non ho fatto in tempo e sooooorcio! mi hai scippato la frase...
facciamo a metà? anzi, no raddoppiamola, moltiplichiamola per chiunque se la voglia prendere... cheers

e sì, rubi, è così: il foglio bianco non accoglie solo Sturm und Drang... può dare di più.
feliz día
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 09:42

E' nel darsi certi schiaffi, come questo, che poi senti tanto male che ti viene voglia di non volerne più.
Una bella pagina, Rubinia. Molto.
Per inciso: mi sono iscritta ieri ad un corso di yoga Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 10:09

credo sempre che in noi esista un cavallo pazzo ... mai smettere di seguirlo .. maiiiiii ... almeno io sento che non potrei mai scendere da questo. oh, si, a volte hanno provato a buttarmi giù ... ma non ci sono mai riusciti, sono più forte io, e ne sono fiera. quindi .. qua la mano ragazza, salta di nuovo in sella. Wink la vita è una giostra e dura niente .. Smile
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 17:41

Già, mia cara....Condivido......


___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 17:49

Cara Rubi, ti passo a prendere e ti faccio diventare i capelli ritti ritti.OK? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 18:07

Penna Libera ha scritto:
Cara Rubi, ti passo a prendere e ti faccio diventare i capelli ritti ritti.OK? Molto felice

.. mai lasciarsi sfuggire una penna .. libera .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 19:47

Ti passo a prendere io con la mia Torpedo Blu, Ruby, e poi me lo rissi tu!!:-)
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 19:56

Penna Libera ha scritto:
Cara Rubi, ti passo a prendere e ti faccio diventare i capelli ritti ritti.OK? Molto felice




troppo tardi,sono appena tornata dalla parrucchiera,ci ha pensato lei Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 19:57

Massimo Guisso ha scritto:
Ti passo a prendere io con la mia Torpedo Blu, Ruby, e poi me lo rissi tu!!:-)


A te ti tu ti basta la Sguissa che te lo rissa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 20:07

X Al:l'offerta di quel caffè non andrà mai in prescrizione!
X Sorcio:intanto quel posto potrebbe anche essere qui,adesso.
X La Mar:a te,che ti devo dire io?Che tu già non sappia.
X Noc:corso di Yoga?Quanto mi piacerebbe!Dimmi se funziona.
X Mammolina:sai che l'ho fatto con la moto?Sono caduta ma l'ho ripresa anche se dopo trent'anni!Tu vai avanti col cavallo che io ti seguo!
X Gin:dear Gin,lo"sento"che condividi.

X tutti: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 725624 (ecchecavolo!Se vi deve venire il diabete non voglio esserne io la causa!)
A quei due loschi figuri che voi sapete ho già risposto in separata sede! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime29/2/2008, 21:08

Di Ibsen, Larssen, Amudsen, Raikkonen, Rubens Rubiniens, vi abbiamo trasmesso: "Due scheletri ubriachi nell' armadio Ikea".
Torna in alto Andare in basso
orione21
Senior
Senior



Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.02.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime1/3/2008, 15:29

meno male che il foglio lo hai cercato poi, perche' scrivi davvero bene. "Quel niente è diventato la mia sicurezza." come esprimere un concetto complicato in 7 parole.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime1/3/2008, 16:17

x rubi: quel posto e' qui, adesso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Empty
MessaggioTitolo: Re: AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE   AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AMARO SFOGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVERSIVO DI UN ROUND DI MEZZA ESTATE - GIUSEPPE BUSCEMI
» Scusate lo sfogo.
» Senso amaro dell'inutilità delle cose
» QUESTA NOTTE (Notte D'Inferno)
» Estate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: