Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB

Andare in basso 
+6
Mario Malgieri
Divagazioni laterali
Lara Kelly
PDG Lunedì
PDG Martedì
La Penna del Giorno
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 09:58

Rita Paleari ha scritto:
a questo punto, taglia qua, taglia là, forse riuscirò a fare la dieta!
intanto gnam, ti ho fregato una macina, tiè!

Anche lui ha provato la dieta del pensionato...

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Triceratopo
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 10:16

ahahahahah poverino, gli sono rimaste le corna!
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 10:17

ma non divaghiamo troppo, Horatio ci osserva e se si arrabbia ci appende al pennone più alto!


Sai Horatio una bella cosa che possiamo fare tutti? scegliere a caso una persona per strada e pedinarla...così...tanto per vedere come va a finire! mi piacerebbe un sacco, ma in paese ci si conosce tutti, mica è facile mimetizzarsi!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 10:41

Scusa PDG Venerdì, se ti rubo un piccolo spazio per rispondere a Mario. Io, caro Mario ho l'indennità di accompagnamento per una invalidità motoria del 100%. Mi hanno tassato pure quella! E "loro" sguazzano nell' oro. Peggio per loro. Avere come dio Mammona non è il massimo.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 12:08

Quasi ora di pranzo: la PDG offre l'aperitivo con stuzzichini, c'è qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 12:30

Grazie, un crodino e olive. PDG Lunedì
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 13:02

Ottimo il Crodino, un po' di patatine?
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 13:22

Approfitto del rarissimo (!) momento di calma per aggiungere al testo un paio di immagini... ditemi se non sono proprio giuste!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 13:56

Si, anche patatine. Sono una PDG lunedì golosa.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:15

PDG Venerdì ha scritto:
PDG Martedì ha scritto:
Un po' Marlow, un po' Serpico ... ma personale. brava hai usato la penna come un remo che orienta la barca in acque estese , sei entrato in città con sicurezza marinara ... e poi hai fatto il ganzo ... con quella povera donna un po' incazzata
Una bella e riuscita prova narrativa
ciao.... tanto lo so chi sei
eh, eh qui ti ho fregato ... quella povera donna ...

Ciao collega onniscente!

Niente Marlowe e niente Serpico, ma Hornblower e Mike Hammer, cioè Forester e Spillane... e la donna non è povera, ma una moglie-tiranno che ha soffocato ogni fantasia nel povero sognatore il quale cerca rifugio nelle Parole. A questo proposito anche la battuta sull'esibizionista la dice lunga.... ehm corta... ehm insomma.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:22

PDG Martedì ha scritto:
PDG Venerdì ha scritto:
PDG Martedì ha scritto:
Un po' Marlow, un po' Serpico ... ma personale. brava hai usato la penna come un remo che orienta la barca in acque estese , sei entrato in città con sicurezza marinara ... e poi hai fatto il ganzo ... con quella povera donna un po' incazzata
Una bella e riuscita prova narrativa
ciao.... tanto lo so chi sei
eh, eh qui ti ho fregato ... quella povera donna ...

Ciao collega onniscente!

Niente Marlowe e niente Serpico, ma Hornblower e Mike Hammer, cioè Forester e Spillane... e la donna non è povera, ma una moglie-tiranno che ha soffocato ogni fantasia nel povero sognatore il quale cerca rifugio nelle Parole. A questo proposito anche la battuta sull'esibizionista la dice lunga.... ehm corta... ehm insomma.... Laughing

Question Question Question scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:28

o.k. molto appropiate le immagini.
Da giovane ho letto spesso Spillane, e ricordo una serie di libri in cui la bellona, di quelle che avevano le famose curve e i tacchi a spillo e il vestito frusciante ( Spillane a volte era davvero stereotipato)...insomma nell'ultimo libro la bellona si spoglia e risulta essere un travestito. Forse l'autore non sapeva più come levarsi il personaggio dalla penna, fatto sta che io ragazzina rimasi molto sorpresa, ignorando che c'era un'alternativa ai due sessi.
Non ricordo se fosse Hammer il detective protagonista, ma so che fin dal primo libro era innamorato della bellona, gestrice mi pare di un night. Quello che nei libri gialli in genere e in Spillane in particolare si evidenzia, è un numero sostanzioso delle legnate in testa, svenimento compreso, seguito da un caffè doppio e nero e due aspirine. Nottate e giorni senza mangiare e dormire non si contano. Più che eroi avrebbero dovuto comparire come vecchietti tisici e rincoglioniti, con una vita così!
Però...quante avventure con loro!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:43

Rita Paleari ha scritto:
o.k. molto appropiate le immagini.
Da giovane ho letto spesso Spillane, ....
Però...quante avventure con loro!
Non ricordo la faccenda della ... sorpresina finale. Ma lo stereotipo del duro, che riceve legnate epiche senza altre conseguenze di un mal di testa e qualche escoriazione è nato con questo tipo di letteratura. Certo minore, ma spesso ben scritta e ben congegnata.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:52

Era quella serie con la copertina nera e le tre scimmiette gialle non vedo, non sento, non parlo.
Lei alla fine si spoglia per concedersi e appiono due braccia muscolose e pelose: questo particolare mi rimase impresso nella memoria e giustificò il fatto che lei avesse sempre portato abiti a maniche lunghe. Il protagonista è ancora lì in rianimazione per lo spavento e soprattutto per la scelta che doveva fare: Ci provo o no?
I gialli sono ritenuti una letteratura minore, ma invece abituano il cervello a ragionare. Spillane in più ci metteva un pizzico di erotismo.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:55

Rita Paleari ha scritto:
Era quella serie con la copertina nera e le tre scimmiette gialle non vedo, non sento, non parlo.
...

Ne avevo tanti di quei libricini neri con le tre scimmiette. Ora nella mia libreria ne sono rimasti due, uno di Spillane e uno di Strange. Gli altri, chissà, forse vittime dei traslochi o dei soliti prestiti dimenticati.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 14:59

io invece, imbecille, li ho regalati! ma lo spazio per i libri è sempre troppo poco, così qualcuno viene sacrificato; poi mi mangerei le mani!
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 16:36

Rita Paleari ha scritto:
ahahahahah poverino, gli sono rimaste le corna!
Quelle sono sempre in agguato e dure a sparire... clown
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 19:27

mi viene voglia di metterni in vestaglia e finire la giornata con un libro Sad [/center]
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 20:13

Mario Malgieri ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
ahahahahah poverino, gli sono rimaste le corna!
Quelle sono sempre in agguato e dure a sparire... clown


lo dico sempre a mio marito, non ti preoccupare, se ti si rompono, te le rifaccio!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 20:16

Rita Paleari ha scritto:
Mario Malgieri ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
ahahahahah poverino, gli sono rimaste le corna!
Quelle sono sempre in agguato e dure a sparire... clown


lo dico sempre a mio marito, non ti preoccupare, se ti si rompono, te le rifaccio!
UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 36612 UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 36612 UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 20:39

Ah penna del venerdì, non ci sperare noi siamo più di quattro e non abbiamo nessuna intenzione di andare via, se non ci pensiamo noi a cambiare il momndo, chi sennò?

Eppoi quella vestaglia ti sta malissimo, perciò mettiti una maglietta e i jeans e spicciati che qui al bar è rimasto da pagare il conto. Ti aspettiamo. UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 393281
Torna in alto Andare in basso
PDG Giovedì
Top
Top
PDG Giovedì


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 23.12.09

UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB   UN POMERIGGIO DI PAROLE - PAB - Pagina 2 Icon_minitime25/6/2010, 20:42