Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 si muore giorno dopo giorno

Andare in basso 
+2
Mario Malgieri
Massimiliano Procellaria
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimiliano Procellaria
Top
Top
Massimiliano Procellaria


Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 03.10.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime28/6/2010, 14:28

Si muore giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, respiro dopo respiro, aspettando di vincere le tue paure, di sviscerare la vita ed il cuore, che qualcuno si accorga del tuo fiato mozzato dai sentimenti, del tremolio della tua voce quando sai di dover dire addio.

Si muore e non te ne accorgi, quando in te combattono in una lotta che non avrà mai vincitore, senso di colpa e brame di passione, gloria, amore per una donna che sai non ti appartiene, non appartiene a te, non appartiene alla tua terra, non appartiene alla tua gente; sai che gli occhi dell’uomo a cui la strapperai, piangeranno oggi, domani toccherà a te, e più che il senso di colpa a fermarti, è un compromesso con la vita alla quale chiedi di non essere mai dalla parte degli sconfitti.

Vorresti anche tu unirti alla carovana di gitani che attraversa strade polverose di mezza Europa e ritrovarti libero dalla schiavitù del rimpianto, libero dalla schiavitù degli specchi, con un’armonica per madre, il buio a farti da padre ed un amore lasciato lì ad aspettarti scivolando tra pietre di ossidiana, le conchiglie mediterranee, gli abiti di giada a preservarli dalla morte, in una continua e raggiante illusione d’amore e virtù.

Riderebbero di me i miei se sapessero che non riesco a portarmi a letto una donna; mio padre, il più grande puttaniere del paese, mia madre la moglie che tutti avrebbero voluto sposare.
Riderebbero si, di quel figlio silenzioso, mogio, al quale la vita, in un irridente ossimoro gli ha fatto dono di merda e romanticismo.

Si muore perché questa mia solitudine è più profonda della notte che avrei voluto fosse stata d’amore; si muore perche hai soltanto monete di sole da regalarle e una luce di luna dove immergerti, bianca come la rima,della mia ultima parola.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime28/6/2010, 15:07

Tutte le ore feriscono, l'ultima uccide... vecchio detto molto sinistro ma purtroppo saggio.
Anche la profonda malinconia che trasuda da questo scritto ferisce e alla lunga può essere mortale se non altro per l'anima.
E' chiaro che si tratta solo di finzione letteraria, peraltro molto ben resa, ora facciamoci una bella risata
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime28/6/2010, 23:24

ridere è arte che non mi appartiene; anche la vita non mi appartiene e questa è la mia sconfitta e la mia vittoria (detto tra i denti che in questo caso son solo parole, per fortuna). in un eccesso di romanticismo quel tizio potrei essere io
Torna in alto Andare in basso
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime29/6/2010, 11:14

E' toccante il tuo brano.
Si percepisce il lamento di una tenerezza interiore, molto molto profonda.
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Procellaria
Top
Top
Massimiliano Procellaria


Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 03.10.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime29/6/2010, 22:06

uno di quei momenti che ti verrebbe di apprezzare...se non altro tenendo conto della frase di chiusura che ho scelto pre tutti i messaggi.

Gia, forse tra un po ci si riderà su, di tutta questa "profondità d'animo" incompresa e di questi scritti No
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime29/6/2010, 22:16

Caro Massimiliano, io credo che, di giorno in giorno si può anche rinascere. La PDG Lunedì
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime29/6/2010, 22:17

Vedi, la tua firma conferma quello che ho detto. Sempre la PDG Lunedì
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Procellaria
Top
Top
Massimiliano Procellaria


Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 03.10.08

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime30/6/2010, 23:11

rinascono i vistuosi secondo me, un po meno la gente comune
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime1/7/2010, 09:32

Non essere così pessimista Massimiliano, l'oggi può essere oscuro, ma niente stabilisce che lo sarà anche il domani. Si pensa sempre dolentemente, quando si fanno i conti, ma c'è sempre il resto, quello che deve venire, che è il perno della curiosirà del vivere, o che almeno lo dovrebbe essere.
Credo che comunque la solitudine abbia un gran pregio, quello di affinare la sensibilità e di farci vivere con maggior sottigliezza, in un certo senso sfrondando la banalità quotidiana.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si muore giorno dopo giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: si muore giorno dopo giorno   si muore giorno dopo giorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
si muore giorno dopo giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E piano muore
» Il Domani non muore Mai
» Non si muore due volte
» Ma l’acqua non muore
» Così muore una fata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: