Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La inseguiva ogni giorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime9/1/2008, 10:34

La inseguiva, la braccava, ogni giorno. Ovunque lei andasse, lui nell’ombra si nascondeva dietro di lei. Era un vigliacco. Forse era un’ossessione, senza dubbio una malattia. Qualunque cosa lei facesse lo infastidiva terribilmente, di quel fastidio fisico che fa quasi digrignare i denti.
Lei lo ignorava, sentiva che le veniva dietro, di quella impercettibile presenza che s’avvicina alle cose e sfiora il vuoto. Sperava si stancasse, ma una malattia non muore mai. Non reggeva la sua gioia, il suo modo d’essere scanzonato, le sue risate che gli rimbombavano nella mente. Lei era, lui non era nulla. Non resse quel giorno a vederli abbracciati.

Il proiettile giunse alle sue spalle, penetrò la sua carne, parve quasi fermarsi per un istante nel cuore, poi proseguì dritto, attraversò di nuovo la carne di lui, i vestiti, giunse alla camicetta di lei, la oltrepassò e si piantò nel petto.
Il loro bacio divenne un bacio di sangue, i loro occhi si ingrandirono gli uni negli altri per poi spegnersi in un ultimo sguardo. Neanche il tempo per un addio.
Barcollarono, vacillarono, i loro denti sbatterono gli uni contro gli altri, caddero a terra; faccia piantata su faccia, labbra su labbra, corpo su corpo.
Incerto si avvicinò, un ultimo colpo dritto alla nuca, nuca su nuca, e poi il silenzio.
Guardò le sue mani, la pistola, le loro bocche ancora unite da cui colava sangue e materia grigia.
Ricordò i baci di lei, melensi, i suoi orgasmi sul copriletto, non era mai riuscito a penetrarla. Mise nel mani nel sangue, era caldo e denso e i suoi ricordi volarono leggeri, senza domande senza risposte.

Le aveva detto che era bella solo una volta, che l’amava due volte soltanto, in realtà la odiava.
La odiava con tutto se stesso di un odio che penetra nelle viscere passa attraverso i tessuti, sgorga in arterie, capillari, diviene sangue, infine, vita. Se avesse potuto vederla trasformarsi groviglio di vermi sarebbe stato felice, camminarle sopra saltellando lo avrebbe reso felice.
Ora poteva. Un calcio al corpo di lui, che rotolò malamente lontano, e poi oplà, un salto sul petto di lei. Il piacere che provava nel sentire rompersi le ossa di lei, era ineguagliabile.
Forse il migliore amplesso che aveva mai avuto, mai provato prima.
Ma cos’era poi lui del resto? Chi era? Chi era mai stato? Un’ombra che si accavalla nella mente, calpestata da mille e più ombre più grandi di lui.

Si sedette a cavalcioni su di lei e con un dito prese ad imbrattarle il viso. Rise forte di fronte a quel mascherone rosso che i colpi avevano deformato, rise più forte, ora era brutta davvero, al pari del mostro che lui era sempre stato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime9/1/2008, 11:46

Complessivamente mi è piaciuto ma mi manca la costruzione preventiva e minima che accompagna il lettore alla presenza di questo mostro che segue, aspetta, uccide. Lei sa che lui c'è quindi non è completamente estraneo. Si, mi manca anche solo l'ombra di "come" e "perchè".
Ora vado a pulire il monitor, prossima volta avverti prima, no?

clelia
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime9/1/2008, 11:47

Non avrei usato, a distanza così ravvicinata, la ripetizione gli uni negli altri e gli uni contro gli altri, mica ti arrabbi se te lo dico eh? E' un mio gusto personale perchè mi ci sono inciampata, ecco.
Detto ciò mi è piaciuto il come hai reso la gelosia, la pazzia di lui, il mostro che è e che non trova soddisfazione nemmeno con l'atto di ucciderla ma con il gesto estremo di dipingerle il viso imbrattandolo di sangue.

Piaciuta la tua pagina, Renata.

Poi che io ci abbia letto una esasperazione di altre situazioni...

Ciao ragazza e grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime9/1/2008, 12:36

mi sono perso subito all'attacco, eppure ho apprezzato la descrizione equilibrata di chi si trasforma cane sulle tracce della sua ossessione. sbaglio o questa lettura la proponesti per un gioco letterario?
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime9/1/2008, 14:29

x selva .. si è vero è come se mancasse una parte, ma quando una follia, quando la pazzia di qualcuno inizia .. sai dirmi o darmi una ragione razionale e logica per dire da dove parta? Wink

x dany .. lo sai accetto ogni critica, è vero ha un carattere ridondante la ripetizione, volevo dare un effetto stridente di monotonia, un'incidere fino a ferire e stressare l'ossessione .. Wink .. e poi è vero ho esasperato altre situazioni di cui non saprò mai la ragione quindi non potevo scriverla .. Wink

x luca ... questo pezzo ha subito tre variazioni in tre anni .. alla prima lo lanciai come gioco a cui dovevate continuare .. ed indovina chi scrisse il primo seguito? TUUUU!! peccato sia andato perduto con la chiusura di quel sito, a me resta il ricordo tuttavia e non è poco! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La inseguiva ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: La inseguiva ogni giorno   La inseguiva ogni giorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La inseguiva ogni giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: