Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Empty
MessaggioTitolo: SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI   SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Icon_minitime22/9/2010, 13:58

Corre il treno
nella campagna brulla
Verso l'inverno

Piango, mentre scrivo questo haiku.
Il treno è mio padre, la campagna brulla la sua mente, l'inverno è la morte.
O peggio, la perdita completa della memoria, di se stessi, il vuoto nel quale ci si ritrova a brancolare, orfani di vita, senza passato o, forse, senza presente, perchè a volte, per un attimo, ieri riaffiora nella sua mente.
Allora lui ci si aggrappa con rabbia e si finge ancora là, pretende di essere ancora là e ti guarda per trovare la risposta, perchè tu gli dica si, siamo ancora a ieri e niente di tutto questo è vero.
Ha 70 anni mio padre e gli ultimi due anni sono stati un incubo, per lui, per noi.
Un anno fa ero in ospedale, al suo capezzale, pregando che vivesse. Oggi mi chiedo quanta saggezza c'era in quella preghiera.
E' scivolato via,e poco mi consola poterlo abbracciare, le poche volte che me lo permette.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI   SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Icon_minitime22/9/2010, 14:00

Scusate, dovevo mettere questa col mio vero nome.
Ma l'ho scritto di getto e ora non più voglia di cancellarlo e incollarlo.
Tanto il nome poco importa.
Scusatemi ancora.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI   SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Icon_minitime12/10/2010, 18:53

va benissimo così, certe parole lasciamole velate senza autore , forse fanno meno male anche a te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI   SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCIVOLANDO VIA - ANNAMARIA GIANNINI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'OMBRA - ANNAMARIA GIANNINI
» LE OCHETTE - ANNAMARIA GIANNINI
» V COME VITA - ANNAMARIA GIANNINI
» QUELLO CHE NE RESTA - ANNAMARIA GIANNINI
» LA COLLINA DI ADELE - ANNAMARIA GIANNINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: