Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Storie di animali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime23/9/2010, 22:24

Il mio nipotino Lorenzo ama molto gli animali. Ha una gattina trovata in un vicolo e due coppie di bengalini, piccoli uccelli, che vivono in una bella gabbia grande. Giorni fa si è sfiorata la tragedia. La gattina, che, tra l' altro è cardiopatica e non dovrebbe fare questi sforzi, è riuscita ad arrivare alla gabbia degli uccellini e aprirla. Mia nuora è arrivata appena in tempo ad afferrare la gatta. Nel trambusto che ne è seguito un bengalino maschio è fuggito dalla finestra aperta. Il mattino successivo Francesco ha visto il bengalino, tutto infreddolito, appollaiato fuori della finestra, in attesa che qualcuno aprisse. Appena Francesco ha aperto la finestra si è precipitato sulla gabbia con la chiara intenzione di rientrarvi. E' stato accontentato e il bengalino ha potuto ricongiungersi alla sua bella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime23/9/2010, 22:39

Credo che Francesco abbia il cuore tenero della nonna... Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime23/9/2010, 22:53

Storie di animali 84688
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime23/9/2010, 22:56

No, Daniela, non ti sbagli. Francesco e l' altro mio figlio Paolo sono i miei più convinti contestatori ma hanno il cuore tenero che forse hanno ereditato da me ma anche dal padre. Pochi mesi prima di morire mio marito Giovanni , che andava spesso a passeggiare in una bellissima strada parco di Pescara, dove non passano auto e bus, tornò a casa un po' stravolto. Mi disse che una sua conoscemte che da qualche tempo non vedeva, quel pomeriggio l' aveva vista. Gli aveva detto , in lacrime, della morte del marito. Oh. - mi disse - Lo sai che mi sono messo a piangere con lei!" Baci, donna Daniela, dal cuore di miele.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime23/9/2010, 22:57

Franca Bagnoli ha scritto:
No, Daniela, non ti sbagli. Francesco e l' altro mio figlio Paolo sono i miei più convinti contestatori ma hanno il cuore tenero che forse hanno ereditato da me ma anche dal padre. Pochi mesi prima di morire mio marito Giovanni , che andava spesso a passeggiare in una bellissima strada parco di Pescara, dove non passano auto e bus, tornò a casa un po' stravolto. Mi disse che una sua conoscemte che da qualche tempo non vedeva, quel pomeriggio l' aveva vista. Gli aveva detto , in lacrime, della morte del marito. Oh. - mi disse - Lo sai che mi sono messo a piangere con lei!" Baci, donna Daniela, dal cuore di miele.

oddio, Franca, cuore di miele mi commuove!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Storie di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie di animali   Storie di animali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Storie di animali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DUBBI ANIMALI
» Fantasmi di storie
» Animali Sacri ( 2 )
» FILOSOFIE ANIMALI
» Bozzetti ( da "Le storie di Antonia")

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: