Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PIOGGIA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella Pozzobon
Top
Top
Antonella Pozzobon


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.03.08

PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime6/3/2011, 22:54

Plin, plin...il rumore delle prime gocce di pioggia che battono sulla finestra durante un temporale in estate, un bel suono rilassante, il preludio ad un po’ di refrigerio da questa insana calura. Odio il caldo. L’ho sempre odiato, fin da bambina, mi rende nervosa, scostante, aggressiva. Io d’estate non sopporto la gente, quelle facce paonazze arrostite dal sole, quelle schiene corallo, quelle ascelle putrescenti su quei corpi sudati. Un’angoscia per me. E vedere quei volti che mi guardano, attraversano il mio viso e non lo vedono. Perchè io non sono niente, non sono nessuno. Non lo sono mai stata.
Resto dietro la finestra ad osservare il cielo cupo, sento il vento che soffia forte fustigando i pochi alberi rimasti dopo l’ultimo uragano. Guardo il mare che si ingrossa, quelle onde che biancheggiano felici di sfidare anche la spiaggia ormai deserta. Le facce corrono, i corpi malcelati dai costumi si rintanano veloci per sfuggire alla pioggia imminente. Si divertono a sguazzare tutto il giorno dentro il mare e poi scappano di corsa quando l’acqua irrompe dal cielo. Non capisco. Non ho mai capito niente della vita io.
Indosso un pareo, quello bianco, trasparente e scendo in spiaggia. Adoro camminare sotto l’acqua, io non ho paura di bagnarmi, a me piace quando il cielo riconosce che ci sono e mi rinfresca con lo sfogo del suo flusso. Mi gratifica. Perchè il cielo non mi ignora. Lui lo sa che io ci sono. Plin, plin...una, dieci, cento gocce. La mia mente si rinfresca, finalmente ha un po’ di pace. Sento la pioggia che mi sferza il viso e il pensiero di lui che si allontana. Cammino e corro, corro e cammino, tutta sola, sulla costa ormai deserta. Lui non c’è, non esiste, non importa dove sia. Mi ha lasciata, se n’è andato ma io intanto sono qui. Cado in terra, mi rialzo, giro intorno su me stessa. I miei piedi calpestano la sabbia in un folle girotondo. Poi mi fermo, guardo il mare...Forse lui si trova lì, forse è lì che mi aspetta e che mi vuole...mi incammino verso le onde, entro dentro...non ricordo più chi sono, chiudo gli occhi piano piano...plin...plin...
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime7/3/2011, 17:09

Perchè il cielo non mi ignora...
solo questa frase vale già il racconto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime26/3/2011, 15:04

con quel chiudere gli occhi forse per l'immersione lei sembra chiudere un cerchio che non la spaventa. già è bello pensare così del cielo
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Procellaria
Top
Top
Massimiliano Procellaria


Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 03.10.08

PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime28/3/2011, 00:33

MI piacciono questi scritti dove il procedere di un fenomeno, in questo caso la pioggia, segue le emozioni ed i pensieri interiori. Mi dà anche l'idea del Kenos greco.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime29/3/2011, 12:13

le prime gocce di un temporale estivo sono calde, pochi sanno godersele, e sono profumate di sole e salsedine. Il mare sotto un temporale ha un colore particolare, un verdeblupiombo e non riflette più il cielo. Le gocce poi diventano fredde ed allora provocano un brivido sulla pelle, la sensazione però è quella di uscire da se stessi.

Bel testo, Antonella, sensazioni condivise in pieno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PIOGGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIOGGIA   PIOGGIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PIOGGIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PIOGGIA
» pioggia
» Pioggia
» Pioggia
» Nella pioggia tu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: