Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La dieta di zia Rosanna

Andare in basso 
+4
rubinia
Roberto Tenore
Daniela Micheli
Massimo Guisso
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime9/1/2008, 19:16

In realtà sarebbe una pro-zia della Guissa, però anche tutti i negozianti della zona la chiamano zia. Alcuni dei miei due lettori se la ricorderanno: adesso pesa solo 98 chili perché è a dieta, dice lei, ma se fosse quella a punti avrebbe già accumulato venti patenti.
Rosanna di reggiseno porta sempre la 80, in numeri romani: una lunga serie di XXXL1X2L come la schedina, quando tutte le squadre di foot-ball americano pareggiano in casa e fuori casa. A Natale doveva giocare da noi. Purtroppo quest’anno non è potuta venire a pranzo, è stata ricoverata al Pronto Soccorso per indigestione di farinata.
Peccato, nel nuovo appartamento ci sono mancati i suoi tosti gorgheggi a tavola: la zia sa ruttare a memoria “Tu scendi dalle stelle”, altro che il concerto di Vienna!
Purtroppo il nostro vecchio alloggio è bruciato a Pasqua, nel girone di andata. Zia Rosanna ha il brutto vissio di fumare seduta sul water Veltroni (era di marca, modestamente). Dopo essersi tracannata tutto il nostro spumante Ikea, la zia ha ingurgitato pure la miscela della moto di mio figlio, non so, forse beve per dimenticare quanto era magra da giovane. Fatto sta che poi amareggiata ha gettato il sigaro acceso sulla carta igienica…
Ma torniamo a bomba: di solito la zia quando rotola fuori di casa si infila all’ Ozzy bar per farsi una brioscina e dodici birrette. Abita a parecchi isolati dal nostro, ma spesso viene a trovarci.
Dopo il bar entra nel mercato coperto e da single convinta si strossa gratis un King Kong burger al banco di un suo ecs spasimante ancora cotto di lei. L’Amore non ha peso, l’Amore non ha presso.
Nel quartiere successivo non resiste alla tentassione di comprare dei ravioli nel negossio di pasta fresca per regalarceli, però poi se li mangia durante il percorso tipo maratona di New York, e il fruttivendolo di Via Pia la deterge con un lenzuolo.
Davanti al negozio c’erano degli alberi di mandarini, ma la zia li ha finiti come fossero i dolcetti che acquista subito dopo in centro, ma ormai non c’entra quasi più.
Insomma che proprio sotto di noi c’è un’osteria dove fanno la farinata di ceci e di grano: è per questo che la zia Rosanna la chiama dieta a zona!


Ultima modifica di il 1/2/2008, 21:45 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime9/1/2008, 21:24

Il water Veltroni è una perla pressiosa...
Mi è venuto in mente lei, incastrata col sederone nella tassa, mentre col sigaro dà fuoco alla carta igienica e nel tentativo di richiamre l'attenzione, ormai disperata, quando ormai si vede morta e pensa che saranno cassi dei parenti trovare una cassa di legno atta a contenerla tutta, quando si immagina i suoi chili di lardo liquefatto sul pavimento di piastrelle che da lucide diventano antigrip, lei non si arrende, inissia a fare i segnali morse a rutti e si salva!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sei un balsamo Guisso!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime9/1/2008, 21:37

Sì, in effetti Rosanna soffre un po' di aerofa-zia! affraid
Torna in alto Andare in basso
Roberto Tenore
Top
Top
Roberto Tenore


Numero di messaggi : 325
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime9/1/2008, 23:20

Se zia Rosanna sapesse ruttare a memoria "Se quel guerrier io fossi" dalla Aida di G.Verdi( per chi non mastica cyclops) sarebbe anche il mio mito cyclops .
Ciao
Tenore58
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime10/1/2008, 21:07

meno male che continui a parlare della zia Rosanna e non della zia Nuccia bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime11/1/2008, 00:24

Ah, mi hai ricordato la farinata...quanto mi manca! Ma non sapevo facessere farinata di ceci e grano!

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime11/1/2008, 13:37

... sì, qui in Liguria volgarmente detta farinata bianca o gialla... Squisita!! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime11/1/2008, 14:20

Ti odio Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime14/1/2008, 16:33

Oh, si intende: tutti ospiti della Guissa - non solo Avreskida - se passate di qua, magari per imbarcarvi su una Costa Crociere....
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 10:25

Mi sa che mi avvio ad essere la zia Rosanna del futuro... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 11:17

Grazie Massimo, mi hai aperto la giornata, spalancata direi. Cinque persone sono entrate in casa mia stammattina, e alle undici ancora ne parlano, il mio cane vuole rileggerlo ancora...io me lo sono stampato. Strabello
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 12:54

L'ho appena stampato e passato a un mio familiare fissato con la dieta a zona e.... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 12:54

dice di dirti che sei un genio e io concordo!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 13:05

per fortuna che water e' impegnato in un giro di consultassssioni e sta firmando le copie del suo nuovo libro, il v/angelo.
presto saro' in ZONA tendero' l'orecchio per sentirti
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 16:06

Non so perchè guisso ma mi vengono in mente i fumetti di Alan Ford..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 19:17

... siccome ieri era il compleanno di Massimiliano Guisso, stasera è arrivata Zia Rosanna col regalo: TEMo che si fermi a cena...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:13

Salutala da parte mia e accettala,poi nascondi il cadavere(questa l'ho già detta però è carina!).
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:29

Hey, Rub: a parte i fatto che la zia è simpaticissima... o la faccio a pèssetti o nascondo il suo cadavere in un hangar dell'aeroporto C. Colombo di Genova...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:31

Magari a Napoli riesci a mimetizzarla...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:51

Sì, col Golfo...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:57

Senti Massimo, non ho capito una cosa, ma la Zia Rossana è libera o occupata? scratch
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 20:58

Rubinia, ma come sei bella. sunny
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 21:06

Zia Rosanna è una single convintissima: si deduce dalle puntate precedenti... (che ho perso: chissà in word dove sono)... Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 21:30

Massimo Guisso ha scritto:
Sì, col Golfo...
Ma non avevi il Nizzan prim'Era? tongue
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime1/2/2008, 21:31

Penna Libera ha scritto:
Rubinia, ma come sei bella. sunny

Grazie Pier!Che galante,và!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La dieta di zia Rosanna Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta di zia Rosanna   La dieta di zia Rosanna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La dieta di zia Rosanna
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA DIETA DI ZIA ROSANNA (riedissciòns)*
» La dieta
» Zia Rosanna (il prequels 2004)
» Pasqua con Zia Rosanna (il sequel)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: