Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 un palmo dai dubbi

Andare in basso 
+2
Almitra Newton
Marcello Devenuti
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 11:09

Sembrava un sorriso, un sorriso empatico coinvolgente
Ma il volto appariva sempre più come una stampa stazzonata
Eppure sorrideva, come un teschio da teca
Parlava vomitando fogli A4 dalla bocca formato extralarge
Sulla carta, accuratamente scritte e accuratamente incomprensibili, c’erano le distruzioni per l’uso, che arrivarono con le divise di ordinanza e sfollagenti chimici
Una folla compatta di PrimariPrimati, PrimeDonne e NanialGuinzaglio, gli fu attorno, scambiandosi codici: “Oggi può” vociarono con tanto di eco ed egli uscì da loro per rientrare in sé
La follia è un dono, scriveva Erasmo, ma vedendo il parcheggio si Suv Station wagon e Fuoristrada, si chiese se il dono non avesse preso altre strade (tanto per rimanere su ruote)
Se la follia fosse globale avremmo, forse, una minore quantità di particolato inquinante e molta più comprensione
Ma per comprendere occorre il silenzio del dire
Nel troppo dire, mutuato altrove e indotto dai dotti, c’è spesso un lago di silenzi chiassosi e parvenu, ammiccanti un nulla di pompose acconciature
Nell’oscuro silenzio, che viene dal profondo dentro, che affonda dolente e riemerge, ci sono sempre infiniti universi, disegnati da occhi sgranati
E loro sono gli unici a vedere che l’oltre abita ad un palmo dai dubbi-
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 12:30

Non era una semplice "Stampante", vero?
Torna in alto Andare in basso
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 12:43

...troppo semplice....direi proprio di no. m.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 15:02

Nell’oscuro silenzio, che viene dal profondo dentro, che affonda dolente e riemerge, ci sono sempre infiniti universi, disegnati da occhi sgranati
E loro sono gli unici a vedere che l’oltre abita ad un palmo dai dubbi-


non amo troppo il tuo stile, e questo lo sai, ma hai delle immagini che trovo splendide, forse perchè le sento mie. quindi te le rubo!!!
B
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 15:08

Qui i casi sono due: o mi presti il Tom Tom, oppure mi mandi una mail col disegno accurato dell'autostrada per Rotterdam - ma con tutte le svolte spiegate per bene, mi raccomando!!
Torna in alto Andare in basso
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 15:35

per i *cannoni* ho esperienze crepuscolari....magari ti faccio la mappa delle canarie, con tutte le svolte....ma svolti così bene da solo: sei un Navigator fantasy.
con turbamento m.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 18:18

Eccolo il Dalì delle parole, veleggia come un novello argonauta, spaziando tra un lessico morbido, simile a un dipinto di Botero, sino al cromatismo delirante di Ligabue.

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 22:40

Ho un dubbio: ma... Ligabue, non è un cantante??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime3/4/2008, 22:49

Nell’oscuro silenzio,
dal profondo dentro,
che affonda
dolente
e riemerge,
sempre infiniti universi,
disegnati da
occhi sgranati
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime4/4/2008, 20:48

cazzo il tempo il tempo il tempo - ieri leggiucchiavo in un remainders delle proprietà del silenzio per la scrittura... ma non ricordo bene. pssì se quelle meraviglie animali del Ligabue sono deliranti... i miei (senza l'ombra di un animale spellacchiato), cosa sono? rileggo
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime5/4/2008, 00:22

tu sei troppo avanti per me... Sad
su questo non ho alcun dubbio!
Torna in alto Andare in basso
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime5/4/2008, 09:37

noct....ma quando mai!!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime5/4/2008, 09:50

flusso, quando "percepisco" una lettura ma non so spiegare cosa ho "percepito", in quel senso. e le tue che ho letto mi lasciano spesso così.
ed è un complimento.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un palmo dai dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: un palmo dai dubbi   un palmo dai dubbi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un palmo dai dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I dubbi del chirurgo
» DUBBI ANIMALI
» Cime tese a dubbi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: