Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 senza titolo, senza forze

Andare in basso 
+4
Mario Malgieri
rubinia
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime24/6/2008, 23:57


Continuo a chiedermi perché il dolore è così intenso da togliere il respiro, da farti mancare ossigeno ai polmoni in una morsa soffocante che dilania al pari di un rastrello appuntito che scava nella carne.
Continuo a domandarmi che ho fatto a Dio per meritarmi una punizione così feroce. Rifletto e mi dico che ho solamente amato.
Agli occhi di qualcuno è forse peccato mortale e ora sono punita, Caronte mi ha preso per mano e, girone dopo girone, mi ha portato a bruciare della mia stessa passione.
Non meritavo di finire così, nessuno merita di essere vilipeso, offeso, calpestato nella propria dignità di persona e di donna.
Nemmeno la più vile puttana lo merita ma a me è stato riservato questo trattamento.
Mi dico che la melma che mi compone è oltre qualsiasi figura bieca e ambigua, alla quale è stato riservato un trattamento sicuramente migliore: fiducia, stima, amicizia.

Tempo, ti prego, vieni a lenire le ferite che stanno sanguinando di emorragia perpetua da troppe ore, sto lentamente dissanguandomi e non ce la faccio più.
Sarebbe facile addormentarsi e non svegliarsi più da un dolce sonno ristoratore.
Ma anche stanotte so che sarà abitato dal fantasma di una figura con una camicia bianca, ferma ad aspettare un treno in una stazione, lasciata lì come una valigia dimenticata e piena di sensi di colpa per aver distolto lei i pensieri e le preoccupazioni da altro molto più importanti.
Mentre di là del muro di cinta si compiva la beffa, si compiva il danno, e lo si mascherava di mille parole.

Dio, aiutami. Non credo in te ma voglio iniziare a farlo, voglio credere che tu, assieme al signor tempo, possiate davvero aiutarmi a smettere di pensare a cupi pensieri che non mi abbandonano che per qualche ora, per poi tornare prepotenti a bussare al mio cervello, ammaliatori, incantatori, tentatori.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 00:19

Ehm... nocty? Ci sei? ... Dormi? Dorme, sì, dorme. Com'è carina... sembra una giraffina (tu l'hai detto, noct, che sei una stanga, eh!). Una bella dormita certe volte è quello che ci vuole.
Buona notte, piccola... ehm... lunga, cioè... buona notte, nocty.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 08:19

Dio, il tempo, ma e soprattutto, gran carattere: ci sono tutti e tre, mi pare...
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 08:38

Non si può commentare una pagina così, se non chiedersi cosa sia accaduto, ma senza aspettarsi una risposta.

Vero, il tempo di solito è l'unico rimedio. Ma non sempre ce ne viene dato abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 08:59

mia cara amica, a volte il buio sembra cosi buio ma poi basta un uscio aperto
e tutto svanisce, altre volte invece bisogna percorrere un lungo cammino.
Amare non è mai una colpa, perchè l'amore non si decide. Accade. Accade e basta. Certo poi si deve giustificare ad una realta che ci circonda, poi accadono cose che con l'amore non c'entrano nulla, il vilipendio, le offese, il mettersi dall'altra parte.
Sono certa che piano piano si riesca sempre a trovare la strada.
Io me lo auguro sempre.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 09:13

Ma, Dani, c'è un motivo per cui l'hai postata in satirica-mente, vero? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 10:07

Ti capisco
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 12:31

è proprio così.
tempo e desiderio di vita, amore per se stessi a prescindere.
poi le ferite fioriscono, sempre. è un poi che non si può collocare ma aiutare.
e comunque è meglio aver amato una persona che non "meritava" e imparare da questo dolore che offendere e calpestare la dignità di una persona, soprattutto se ci ama.
perdonami se mi sono permessa di commentare e di prendere posizione.
in questi casi evito, ma certe cose mi fanno girare, a prescindere.
Elisabetta senza titolo, senza forze 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 13:20

No comment. Ma ho deciso di rubare un taxi.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 13:21

Satirica.mente non si vede, se non sei collegato, vero Daniela.

Dopo che ci si parla, se ci sono ancora domande senza risposte, o non ci hanno ascoltato, o non abbiamo ascotato noi.
solo questo mi sento di dirti, non risponderti da sola Dani.
un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 13:27

La risposta, come la Verità, è in bilico (la localissasione dell'indomito Sorcio).
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime25/6/2008, 18:37

Senza titolo, sì.
Senza forze, sì.
Ma senza Nocty no!
Dov'è Nocty, voglio Nocty! Fraternamente, s'intende. Hm... come se la spassano i frati?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 00:15

Il potere delle parole, l'amicizia nelle parole.

Aiuta.

Aiuta sempre e la Noct torna, abbandona il nero e ritrova il suo colore preferito.

Ma noooooooo, non il rosso, che andate pensando!!!

Il viola, il colore delle streghe.

senza titolo, senza forze 658289

Noct?

Oui, c'est moi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 01:09

senza titolo, senza forze 392744

bentornata!
Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 07:14

Cara Noct, nessuno merita tanta considerazione.
Nessun amore può essere amore se procura sofferenze così evidenti. Strappati il cuore, gettalo ai cani, ma non lo darlo mai più a un uomo così...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 08:20

nocturna ha scritto:
Il potere delle parole, l'amicizia nelle parole.

Aiuta.

Aiuta sempre e la Noct torna, abbandona il nero e ritrova il suo colore preferito.

Ma noooooooo, non il rosso, che andate pensando!!!

Il viola, il colore delle streghe.

senza titolo, senza forze 658289

Noct?


Oui, c'est moi Wink

Bentornata strega..
gli spiragli ci sono sempre....sempre.
senza titolo, senza forze 392744
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 08:41

Welcome back
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 12:25

Nabokov nell'acquav??
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 16:36

Massimo Guisso ha scritto:
Nabokov nell'acquav??

Tu nell'acquav? Nella birrav, caso maiv! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 17:01

... sensa forse e sensa ma!! Alè!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 17:03

Massimo Guisso ha scritto:
... sensa forse e sensa ma!! Alè!!! cheers

Ti sto inseguendo per tutto il forum senza titolo, senza forze 36612

Ti saluto da qua, dai.
Ciao Sguissssss! senza titolo, senza forze 575356
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 17:04

Michia, ecco che cos'era quell barrito alla Pavarotti!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 19:08

Il viola ti si addice molto Daniela
Direi che ti esalta.
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 20:11

nocturna ha scritto:

[...] Rifletto e mi dico che ho solamente amato.
[...]
Sarebbe facile addormentarsi e non svegliarsi più da un dolce sonno ristoratore.
[...]

Dio, aiutami. Non credo in te ma voglio iniziare a farlo, voglio credere che tu, assieme al signor tempo, possiate davvero aiutarmi a smettere di pensare a cupi pensieri che non mi abbandonano che per qualche ora, per poi tornare prepotenti a bussare al mio cervello, ammaliatori, incantatori, tentatori.


Bambina mia: non conosco le tue pene e il dolore che ti affligge, ma se può esserti di minimo conforto, sappi che condivido il tuo dolore in ogni sua sfumatura e in ogni sua piccola (o grande) piega, come un sudario che ci avvolge inesorabile. L'ho provato, fortissimo, fino a qualche anno fa: mai si è sopito del tutto.
Lo sto provando anche ora, perché questo "tipo" di sofferenza è come un vizio dal quale non ci si libera mai: sempre torna a tormentarti, sempre ti fa cadere nel tranello. E tu ti lasci avvolgere, perché amare ti sembra l'unica ragione della vita. Invece pare sia l'unica ragione di sofferenza. Almeno, per me, è così.
Anch'io credo di liberarmi con qualche ora di sonno, sopraggiunto per la gran stanchezza, anche di piangere (mi succede molto spesso, ultimamente). Ma poi tornano i pensieri, inesorabili come fantasmi maligni.
Come liberarsi dai propri pensieri? Non è possibile; o, almeno, io non ci riesco. E a volte mi sembra di impazzire, per dover fingere che tutto sia OK, con tutti, con chi ti frequenta e sai che non puoi dire, non puoi sfogarti.
Io lo faccio qui, con voi.
E di questo devo dire "grazie di cuore" a te e a tutti, qui.
Un abbraccio.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime26/6/2008, 20:16

rubinia ha scritto:
Ma, Dani, c'è un motivo per cui l'hai postata in satirica-mente, vero? Rolling Eyes

Mi scuso per il mio sfogo precedente: non avevo notato ciò che hai detto tu, Ruby; e cioè che postato in "satiricamente".
L'ho preso sul serio, perché è ciò che provo io...
Scusami, Dani, se non ho capito...
Al.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





senza titolo, senza forze Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo, senza forze   senza titolo, senza forze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
senza titolo, senza forze
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Senza struttura e senza forze...
» SENZA TITOLO
» Senza titolo.
» *senza titolo*
» Senza titolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: