Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+6
sorcio
Massimo Guisso
Mario Malgieri
Almitra Newton
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 00:30


I cambiamenti di scena dei miei primi anni li accettai senza opporre resistenza.  O, almeno, cercai di credere che così sarebbero andate le cose.  Mi avevano assicurato che era una faccenda da poco: un breve periodo di apprendimento e poi, una volta risolto il caso, avrei potuto riprendere da dove avevo interrotto.
E così iniziò la mia nuova esperienza.
Ben presto, però, dovetti rendermi conto che, al contrario, avrei dovuto adattarmi ad una realtà completamente diversa, molto, forse troppo, oltre le mie reali capacità di adattamento.
Fino ad allora mi avevano affidato ruoli nei quali ero riuscito a cavarmela in modo soddisfacente.  Almeno, a giudicare dalla fiducia accordatami dall’alto e dalla simpatia con cui venivo accolto “in loco”.  Ma questa volta era diverso e avrei dovuto immaginarlo dal modo un po’ evasivo con cui mi avevano preannunciato quei cambiamenti, e dalla diversa scena nella quale - mi dissero - avrei dovuto operare.
Perciò non mi restò che far mente locale per meglio comprendere cosa mi sarei dovuto aspettare d’allora in poi.
Mi presento: io sono un “reincarnato d’appoggio”.  
La mia missione, da sempre, consiste nel “rinascere” accanto a chi ha particolarmente bisogno di una presenza speciale per continuare a vivere al meglio.
Di solito rinasco maschio e questo genere mi è divenuto talmente familiare che da sempre (ciò che gli uomini misurano in secoli e millenni) sono riuscito a svolgere il mio compito molto bene, assumendo caratteristiche psicologiche e fisiche coerenti al periodo storico e al luogo, ma sempre come maschio.
Sono nato e diventato, di volta in volta, mercante fenicio, astrologo babilonese, fante oplite, gladiatore; poi, con l’avvento dell’era cristiana, chierico, glossatore, mercante fiorentino, marinaio al seguito di qualche grande navigatore che scoprì mezzo mondo… e sempre maschio, fui.
Ci fu un periodo in cui nessuno voleva nascere femmina ed io ero ben lieto che le mie esperienze acquisite mi dessero il diritto alla mascolinità.  Era il periodo della caccia alle streghe.  Quante povere donne, assolutamente innocenti, processate e punite solo per esser nate femmine… Io lo sapevo, ma che avrei potuto fare per aiutarle?  Avrei attirato su di me i sospetti ingiustificati di cui erano fatte oggetto; sarei finito sul rogo con loro e non avrei portato a termine il mio compito.  Quello per cui ero “venuto al mondo”: supportare, cioè, una famiglia con la mia sola presenza, col mio esserci.  Una famiglia che stesse per disgregarsi, con gravi conseguenze economiche o morali, a seconda del tempo e del luogo.  Perché la mia presenza cementava i legami familiari, univa, consolidava.  E io adempivo al mio compito.
Poi un giorno mi dissero:  “C’è bisogno di una femmina.  Le altre sono già tutte impegnate.  Ci sei libero solo tu.  Sarà per poco, vedrai.  Lei non sopravviverà a lungo alla fine della sua famiglia.  Te la caverai benissimo.”
A nulla valsero le mie proteste: presentai regolare domanda fornendo tutta la documentazione e il curriculum, per dimostrare che non era il ruolo adatto a me che, pur di continuare ad essere maschio, mi sarei accontentato di venir destinato persino ad una comunità carovaniera di Uomini Blu del deserto.  Ma nessuno mi ascoltò.
Quando decidono, decidono!
E così nacqui femmina.
Cosa volete che vi dica: ho avuto solo quei miei primi anni per imparare, per adattarmi, per cercare di capire meglio le differenze…
Ed ora che sono qui, adulta, sono gli altri che si chiedono:  “Come mai “questa” donna (cioè io donna) è così autonoma, per niente remissiva, in grado di svolgere mansioni solitamente affidate agli uomini?  Come può essere capace sia di raffinata ed acuta razionalità che di profondi sentimenti e sensibilità?  E addirittura rivela una mentalità così tipicamente maschile senza perdere la propria femminilità!”
Io li lascio tutti di stucco continuando a comportarmi spontaneamente come ho appreso a fare.  Anzi, per ciò che vedo attorno a me, comincio a sperare che “questa” donna viva a lungo (contrariamente a quanto mi fu detto) e che serva da esempio alle molte altre che vorranno imitarla:  un essere umano praticamente perfetto.            



Ultima modifica di La penna del giorno il 7/7/2008, 00:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 00:35

Troppo tardi per articolare un commento...
Prenditi solamente la buona notte per ora ed un bacione
Dani
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 00:37

Wowwwwwwwwwwwwwwwwww!
Sono la prima a commentare!
Cioè a leggere!
Non posso crederci!

Infatti: non sono la prima... volevo ben dire...
Allora tanto vale che io torni a leggere con calma e poi torno... Rolling Eyes

Magari domattina... clown
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 01:22

buonanotte, PDG!!!
a domani.
B ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 640340
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 06:58

Sì, concordo con gocciadisplendore: ottima idea di partenza, ottima scritura, ma un racconto sacrificato sull'altare del numero di battute.
Si arriva in fondo e ci si aspetta la vicenda di una donna particolare, le cui qualità e peculiarità sono state anticipate con sapienza, e ci si ritrova a leggere un finale perfetto, ma per il capitolo primo.
Credo che, al di là del gioco, dovresti riprenderlo e, infischiandotene della scarsa propensione dei lettori a leggere racconti lunghi, farne un qualcosa di compiuto, ne verrebbe fuori certamente una lettura splendida.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 07:45

Buongiorno, Penne Mattiniere!

Vi avverto che c'è un ricco assortimento al bar, tutto per chi passerà: caffè, cornetti, succhi, spremute ecc ecc!
Fatevi sotto, mi raccomando.

Io ci sarò sempre, anche se qualche volta dovrò assentarmi per qualche tempo. Ma breve, veh! Non voglio privarmi del piacere della vostra compagnia!!!

Vedo che qualcuno è già passato: leggo e, nel caso, mi esprimerò.
Un accogliente ed affettuoso abbraccio circolare a chi c'è, a chi c'è stato, a chi ci sarà... e anche a chi non potrà (o vorrà) esserci.
PDG
ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 556327 e ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 08:02

Grazie Al e grazie Betta: ci conto che torniate e mi diciate...

Grazie Gocciadisplendore e grazie Mariovaldo per l'attenta lettura.
Ora spiego: non ho voluto cadere nel tranello di "un racconto cicostanziato - che sarebbe risultato lungo e forse noioso - sulle capacità di questa donna imprenditrice o professionista o..." perché già nel discorso degli altri vien detto tutto di lei: carattere, professionalità, aspetto, cultura...
Meglio lasciare aperte tutte le possibilità (so che a qualcuno non piace che l'autore dica tutto e preferisce poter immaginare) alla fantasia del lettore che interagisce con l'autore...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 08:42

E poiché non c'è nessuno in giro (già tutti in vacanza? Sad ) mi assento per qualche, breve, tempo, anch'io.
Ma torno: ah, se torno!!!

Un abbraccio. PDG
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 08:51

Un passaggio rapido, PdG: il lunedì è sempre una giornata terribile!

Ho riletto e mi pare di cogliere una sottile ironia (quel: presentare regolare domanda con annesso curriculum...) nel tuo "reincarnato d'appoggio"...
Che idea!
E sono abbastanza d'accordo con ciò che dici, cioè, che non dici... insomma, col lasciare aperto ogni possibile sviluppo sulla vicenda: ognuno se la immagina come vuole!

Basta andare a leggere sulle Donne di Liesma e dimmi se lì non c'è un vasto campionario di donne!
Anzi, ora che mi ci fai pensare, vado a vedere se ce ne fosse mai un'altra.

Scusami, PdG: questa è la tua pagina; non posso far pubblicità (ché, tanto, non ne ha bisogno) ad altro...

Tornerò nel pomeriggio, more solito!

Ciao a tutti e complimenti, PdG: mi piace ciò che dici di questa donna!
Con simpatia
Al.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 08:55

buongiorno pa tutti.
Buongiorno pdg.
Buona mano quella di oggi ed è riuscito ad attrarmi subito con questa storia pazzesca solo che alla fine mi aspettavo " il racconto".Non ti incavolare pdg
ma mi pare che tu abbia scritto una bellissima introduzione ed io agguantata dal tuo modo di scrivere non mi sono neanche accorta che la storia era tutta lì, in quella che io pensavo come introduzione.
Il problema è che nel numero di battute bisogna concentrare una storia, un nocciolo.questa storia che ti apprestavi a scrivere per come l'avrei vista io ci volevamo almeno 15000 battute.
perciò ci vorrebbe opera da sartina, accorciare all'inizio e specificare meglio il ruolo da donna assunto.
Questo naturalmente secondo il mio punto di vista che è opinabile, del resto.

baci ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:10

Almitra Newton ha scritto:
Un passaggio rapido, PdG: il lunedì è sempre una giornata terribile!

Ho riletto e mi pare di cogliere una sottile ironia (quel: presentare regolare domanda con annesso curriculum...) nel tuo "reincarnato d'appoggio"...
Che idea!
E sono abbastanza d'accordo con ciò che dici, cioè, che non dici... insomma, col lasciare aperto ogni possibile sviluppo sulla vicenda: ognuno se la immagina come vuole!

Basta andare a leggere sulle Donne di Liesma e dimmi se lì non c'è un vasto campionario di donne!
Anzi, ora che mi ci fai pensare, vado a vedere se ce ne fosse mai un'altra.

Scusami, PdG: questa è la tua pagina; non posso far pubblicità (ché, tanto, non ne ha bisogno) ad altro...

Tornerò nel pomeriggio, more solito!

Ciao a tutti e complimenti, PdG: mi piace ciò che dici di questa donna!
Con simpatia
Al.

Grazie, Al: sì, in effetti avrei potuto raccontare di più... ma mi pareva di sacrificare "l'effetto - sorpresa" che volevo comunicare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:14

Penna del Giorno buongiorno
Mi spiace di poter essere poco presente ma volevo dirti che è un bellissimo racconto, fluido, morbido, assolutamente preparatorio ad un seguito.
Ci sarà un seguito vero?
Complimenti per il periodare
Piaciuto
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:15

Buongiorno Signore e Signori, buongiorno PDG.
Ti stampo, chè ho dimenticato il foglio a casa.
Caffè per me, grazie!
Forte e scuro, chiedo troppo?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:18

Nuccina ha scritto:
buongiorno pa tutti.
Buongiorno pdg.
Buona mano quella di oggi ed è riuscito ad attrarmi subito con questa storia pazzesca solo che alla fine mi aspettavo " il racconto".Non ti incavolare pdg
ma mi pare che tu abbia scritto una bellissima introduzione ed io agguantata dal tuo modo di scrivere non mi sono neanche accorta che la storia era tutta lì, in quella che io pensavo come introduzione.
Il problema è che nel numero di battute bisogna concentrare una storia, un nocciolo.questa storia che ti apprestavi a scrivere per come l'avrei vista io ci volevamo almeno 15000 battute.
perciò ci vorrebbe opera da sartina, accorciare all'inizio e specificare meglio il ruolo da donna assunto.
Questo naturalmente secondo il mio punto di vista che è opinabile, del resto.

baci ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 952353

Carissima Nuccina: ciao! Buon lunedì...

Ma che dici, il tuo parere è importante, anche perché collima con quello di altri due illustri amici, qui sopra.

Ti confido una cosa:
In ciò che scrivo lascio sempre "una porta aperta" all'immaginazione del lettore.
Per due motivi: 1 - non mi piace dilungarmi e far dire a chi legge: "Uffa, ma non ha ancora finito?"
2 - mi piace che ognuno "inventi" un epilogo a proprio piacimento.

Di battute, per la verità, a disposizione ne avrei avute ancora, ma mi pareva di togliere l'effetto - sorpresa andando oltre quell'affermazione lapidaria e provocatoria con cui concludo e che, pare, finora nessuno ha evidenziato Wink


Ultima modifica di La penna del giorno il 7/7/2008, 09:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:21

Daniela Micheli ha scritto:
Buongiorno Signore e Signori, buongiorno PDG.
Ti stampo, chè ho dimenticato il foglio a casa.
Caffè per me, grazie!
Forte e scuro, chiedo troppo?


Caffè, the, TE! Noc: TE PER TE!!! (o era tre per tre? o due per tre? o tre per due?)

Insomma: chiedi e ti sarà dato!
ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON 393281
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:25

Alessandro ha scritto:
Penna del Giorno buongiorno
Mi spiace di poter essere poco presente ma volevo dirti che è un bellissimo racconto, fluido, morbido, assolutamente preparatorio ad un seguito.
Ci sarà un seguito vero?
Complimenti per il periodare
Piaciuto
Alessandro

Complimento che accetto con vero piacere! Grazie!

Un seguito?
Mah, non so: di solito scrivo "di getto" e il seguito difficilmente "mi riesce".
Anzi: vorrei che foste voi lettori a propormi dei "seguiti" ciascuno secondo la propria personalità e il proprio gusto...

Che idea: potrei farne una piccola antologia - citando - (ovviamente) gli autori
Che ne dite?
PDG
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:56

Gran bel titolo hendrixiano (Experience); ottimerrima padronansa della tecnica: così ottima che mi è dispiaciuto moltissimo che il racconto si concludesse in siffatto modo... Ma qui NOn manca l'epilogo, da immaginarsi: purtroppo manca tutta la seconda metà del brano... Sad Francamente, sarei andato persino avanti mezz'ora a leggere, chè l'impostassione era ed è molto, ma moooolto interessante! Sad Concordo con MarioValdes, Gocciadisplendore, HAILMitra & Nuccina.


Ultima modifica di Massimo Guisso il 7/7/2008, 10:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 09:58

buogiorno PDG e buongiorno a tutti.
Letto il tuo pezzo non posso fare altro che dire le stesse cose degli autori che mi hanno preceduto.
Ma mi spingo oltre, questo può essere un libro, dove ogni capitolo è una reincarnazione d'appoggio diversa. Così PDG non dice un gran che, anche se è tutta qui quest'idea veramente buona.
Rimane questa voglia che avevi di partire proprio con questa.
E' molto complessa la faccenda, tu PDG sei la partenza, il filtro è sempre maschile, il personaggio, e lo sbocco può essere sia maschile che femminile. é un lavoro davvero entusiasmante quello che hai fatto o che farai se accetti i suggerimenti.
In questo caso sembra che si parta da femmina, e io sono qua seduto con lui per cercare di capire la differenza.
Vedi, io non credo che quello che manca alle donne sia quello che ha l'uomo, e viceversa, l'autonomo in questo campo ha un significato inimmaginabile, meglio sarebbe complementari.
Non lo so' e non posso saperlo, ma credo che sarebbe proprio brutto se queste differenze siano accettate solo per il fatto di annullarle e prendere le caratteristiche dell'altro, sesso.
E poi perchè PDG, dei maschi hai preso le cose più brutte?
Un bellissimo inizio, anzi stupendo per le direzioni che può prendere,difficilissimo da svolgere.
ma qua vedo tutte le capacità.
scusami PDG. buona giornata.
per questo discorso sarebbe esenziale sapere il tuo sesso, ma tu non lo puoi dire, quindi a dopo.

bravissima/o
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:02

He, sì. Sorcio: da quanto ho appena letto, ho dedotto che la PDG ce l'ha enorme (il talento): tuttavia, a mio immodesto avviso... odiernamente sprecato, per mera pigrissia. Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:26

Ragassi: mi lusingano (nella loro apparente negatività) i vostri apprezzamenti!

Il fatto che tutti mi chiediate un seguito, un di più da leggere... ma è bellissimo! Un bellissimo complimento alla mia scrittura (i racconti noiosi non stimolano la curiosità a sapere "come andrà a finire").

Ma qui non c'è "un seguito": qui c'è un inizio, quasi un ulteriore incipit che lascia aperte tutte le possibilità.

Vedi, Sorcio, ciò che tu dici della complementarietà tra il ruolo femminile e quello maschile (che io condivido in pieno) è un'idea matura, corretta, accettabilissima. Ma non tutti la pensano così.
La maggioranza della gente apprezza la Donna per quegli stereotipi che tutti sanno e attribuisce all'Uomo quelle responsabilità che, spesso, ne fanno una vittima (secondo me) della società, più che un eroe.

Ed infatti, ciò che dicono gli altri di questa donna, meravigliandosene e restando di stucco, è il significato di tutta la pagina [nelle mie intenzioni].

Ancora grassie a todos!
PDG
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:37

Belin, PDG, ma sei savonese anche tu??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:47

Massimo Guisso ha scritto:
Belin, PDG, ma sei savonese anche tu??

Macché: Savona per noi, che stiamo in fondo alla campagna... (o era un'altra città?)
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:51

YESSS: l'importante è sostituire sempre la ZETA con la esse, tipo pissa al pomodoro & basilico!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:55

Massimo Guisso ha scritto:
YESSS: l'importante è sostituire sempre la ZETA con la esse, tipo pissa al pomodoro & basilico!

Come hai detto?

Pissa al pomodoro e basilisco??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime7/7/2008, 10:57

Senti, scusa, mi permetto di darti una dritta, PDG: prosegui facendo finta che questa è la storia di Giovanna d'Arco e della sua reincarnassione nel 2008 o 9...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON   ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: