Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 " Vivere è non pensare"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

" Vivere è non pensare" Empty
MessaggioTitolo: " Vivere è non pensare"   " Vivere è non pensare" Icon_minitime1/9/2008, 00:44

[size=18]
Vivere è non pensare....."
"Non amiamo mai nessuno. Amiamo solamente l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un nostro concetto (insomma, noi stessi) che amiamo. Questo discorso vale per tutta la gamma dell'amore. Nell'amore sessuale cerchiamo il nostro piacere ottenuto attraverso un corpo estraneo. Nell'amore che non è quello sessuale cerchiamo un nostro piacere ottenuto attraverso un'idea nostra. [...] Perfino l'arte, nella quale si realizza la conoscenza di noi stessi, è una forma di ignoranza. Due persone dicono reciprocamente "ti amo", o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l'attività dell'anima. Oggi sono lucido come se non esistessi. Il mio pensiero è evidente come uno scheletro, senza gli stracci carnali dell'illusione di esprimere. E queste considerazioni non sono nate da niente: o almeno da nessuna cosa per lo meno che sieda nella platea della mia coscienza. [...] Vivere è non pensare."

Fernando Pessoa
[/size]
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

" Vivere è non pensare" Empty
MessaggioTitolo: Re: " Vivere è non pensare"   " Vivere è non pensare" Icon_minitime1/9/2008, 10:54

... succede sPessoa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




" Vivere è non pensare" Empty
MessaggioTitolo: Re: " Vivere è non pensare"   " Vivere è non pensare" Icon_minitime1/9/2008, 17:34

il libro dell'inquietitudine?
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

" Vivere è non pensare" Empty
MessaggioTitolo: Non sono niente   " Vivere è non pensare" Icon_minitime9/11/2008, 19:43

Materdea ha scritto:
[size=18]
Vivere è non pensare....."
"Non amiamo mai nessuno. Amiamo solamente l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un nostro concetto (insomma, noi stessi) che amiamo. Questo discorso vale per tutta la gamma dell'amore. Nell'amore sessuale cerchiamo il nostro piacere ottenuto attraverso un corpo estraneo. Nell'amore che non è quello sessuale cerchiamo un nostro piacere ottenuto attraverso un'idea nostra. [...] Perfino l'arte, nella quale si realizza la conoscenza di noi stessi, è una forma di ignoranza. Due persone dicono reciprocamente "ti amo", o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l'attività dell'anima. Oggi sono lucido come se non esistessi. Il mio pensiero è evidente come uno scheletro, senza gli stracci carnali dell'illusione di esprimere. E queste considerazioni non sono nate da niente: o almeno da nessuna cosa per lo meno che sieda nella platea della mia coscienza. [...] Vivere è non pensare."

Fernando Pessoa
[/size]
[b] " Vivere è non pensare" 995486 [center]"Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso voler essere niente.
A parte questo,
ho in me tutti i sogni del mondo." (Fernando Pessoa)
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Contenuto sponsorizzato





" Vivere è non pensare" Empty
MessaggioTitolo: Re: " Vivere è non pensare"   " Vivere è non pensare" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
" Vivere è non pensare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "il vecchio che leggeva romanzi d' amore" di Luis Sepùlveda. Recensione
» gioia di vivere!
» Ti amo da vivere
» Vivere!
» Campagna "Lace up Save Lives" contro l'Aids in Africa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: