Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto

Andare in basso 
+4
Massimo Guisso
Daniela Micheli
MariellaT
mammolina
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 11:17

Non riesco mai a vergognarmi di quello che faccio. Secondo la mia amica Chiara psicologa, la mia concezione del bene e del male travalica ogni possibile immaginario, posso essere odiata o amata, ma sempre a dismisura per il mio essere, lo risconosco, sono egocentricamente me stessa. Ora, mentre scrivo sono a casa sua e lei scuote la testa in segno di disapprovazione. “No Chiara, inutile che fai quella faccia, non mi vergogno!”
Non sopporto gli uomini pelati, o almeno i pelati che si ostinano a non volerlo essere, che lasciano crescere degli incredibili ciuffi intorno alla pelata che non appena crescono un po’ di più offrono un effetto pampurio, o ancora peggio quelli che hanno il riporto. Dio Mioooo!! Ma ci rediamo conto? Nell’era del trapianto il riporto. Ho sempre giurato a me stessa che l’avrei fatto e non mi vergogno quest’anno a Natale .. si l’ho fatto.
Mio padre ha un terrificante riporto che si attorciglia a mò di chignon intorno al cranio. Mi vergognavo anche da bambina, quando veniva a prendermi fuori scuola e me lo trascinavo di corsa lontano tirandolo per una manica. Quest’anno, il buon ed estroso vecchietto, al quale a quanto dire somiglio per eccentricità, ha voluto sorprenderci tutti e per Natale si è presentato anche tinto. Avete presente, la tinta che cola e sbava anche il colorito della testa. Il risultato è stato obbrobrioso, da lontano sembrava avesse un gatto nero appollaiato sulla testa. Appena l’ho visto, ho pensato, “basta oggi lo faccio”.
L’ho fatto sedere accanto a me durante il pranzo di Natale e fra un sorriso ed un altro, credo di avergli svuotato nel bicchiere una bottiglia e mezzo di vino, fino a vedere i suoi occhi farsi piccoli piccoli e rossi. Si è seduto infatti su una poltrona e dopo poco ha preso a russare. Le forbici del pollo sono le uniche che ho trovato in cucina a casa di mia madre, incredibile, sono via da soli pochi anni e già hanno cambiato il posto ad ogni cosa.
Mi sono seduta vicino a lui e sotto gli occhi dei miei fratelli, ho sciolto lo chignon lentamente, loro mi guardavano non sapevano se stessi facendo sul serio oppure meno, non sapevano se ridere o fermarmi. Sono bastate due forbiciate e l’obbrobrio è caduto in terra. Mia madre ha iniziato a ridere “Bravaaaaa!!! Sono venticinque anni che avrei voluto farlo iooo!!” Tutti lo guardavano e facevano i loro commenti, una vecchia prozia si è offerta anche di prestargli il suo toupè se dovesse mai sentire la mancanza dei suoi capelli, alla fine ci eravamo dimenticati anche di quello che avevo fatto.
Di colpo si è svegliato, è sceso il silenzio, piano si è alzato ed è andato al bagno. Non credo se ne sia accorto finchè non si è sciacquato il volto. Si è sentito un urlo “Disgraziataaa non sono più Antonio Russoooooooo!!” come ha fatto a capire che sia stata io davvero non lo so, Paolo, mio fratello mi ha passato il capotto e la mia borsa “Scappa Evaaa!!! Ci penso io, ma scappaaaaa!!!”
Eccomi, ora sono qui da Chiara e continuo a non vergognarmi di quello che ho fatto… dovrei?
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 11:58

Hai fatto bbene! Smile E l'avrei fatto anch'io. Se c'è una cosa che odio, negli uomini, è il riporto. Per fortuna, vi sono anche quelli che esibiscono con orgoglio la testa pelata. E alcuni di essi sono proprio belli (Maurizio Crozza, ad esempio), spesso più dei capelluti.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:06

Oltre al riportino, non sopporto altre due cose:
1) i crocefissi luccicanti su villosi petti riccioluti
2) calzino bianco a metà polpaccio con sandalo
Ragion per cui, libera di agire, con forbici, tenaglie e quant'altro occorre Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:16

Porca Evaaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:17

Piesse: belin, Nocturna: IO sono il tuo vero uomo ideale! Peccato che siamo già sposati! Sad
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:19

Massimo Guisso ha scritto:
Porca Evaaaaa!!
.. in effetti mi chiamavo eva all'epoca di questo scritto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:22

Facciamo una intervista doppia stile Iene a Adamo & Eva?? Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:35

avevo un'amica col tuo stesso problema, si chiamava lorena, lorena bobbit, un colpo secco e via il riporco
come? e'
cosa!!!!!!!
ahhh..... il riporto

che cos'e'.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:51

Massimo Guisso ha scritto:
Facciamo una intervista doppia stile Iene a Adamo & Eva?? Sad

si può fare volendo ...
luogo preferito: eden
un tuo difetto :gola
un tuo pregio: gola .. vai avanti te sguiss .. giuro che non te lo taglio.. il riporto...
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:52

sorcio ha scritto:
avevo un'amica col tuo stesso problema, si chiamava lorena, lorena bobbit, un colpo secco e via il riporco
come? e'
cosa!!!!!!!
ahhh..... il riporto

che cos'e'.

Smile
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 19:54

hai fatto bene Mammola siiiiiiiiiiiiiiiii, ma poi hai rivisto tuo padre?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 20:05

Materdea ha scritto:
hai fatto bene Mammola siiiiiiiiiiiiiiiii, ma poi hai rivisto tuo padre?
.. si .. si .. clown
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 20:54

Maurissio Crossa è bello perchè ligure... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 21:00

NOME: Adamo
Età: preistorika.
Sesso: XM.
Sicuro? son contento di essere arrivato primo ,mamma!
autore preferito: Dio.
autrice preferita: Eva.
poesia o narrativa: narrativa biblica
Musicista preferito: Pan.
Pittore preferito: Michelangelo.
Film preferito: I Dieci Comandamenti.
Hai mai detto una bugia? Sì, a Caino.
mai rimorchiato su web? : sì, ho rimorchiato quella porca di Eva.
posizione preferita: Adamo & Eva. Eva & Adamo. Adamo & Onan.
luogo più strano dove l'hai fatto: sotto ad un melo.
mai fatto a 3 :mai
a 4: ????
Kiavatar: Mosè che sodomizza Abramo Lincolns.


Ultima modifica di il 27/1/2008, 21:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 21:00

sì, in effetti a mme i liguri mi piacciono assaje assaje, specie se di sangue siculo...
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 21:13

NOME: Eva
Età: adamitica
Sesso: si, con il serpente
Sicuro?; si, con il serpente
autore preferito: Adamo.
autrice preferita: Eva.
poesia o narrativa: genesis
Musicista preferito: peter pan
Pittore preferito: Michelangelo Antonioni.
Film preferito: I quaranta barboni
Hai mai detto una bugia? si, ad Adamo.
mai rimorchiato su web? : sì, ho rimorchiato quel melo di Adamo.
posizione preferita: Serpente e Eva, senza adamo.
luogo più strano dove l'hai fatto: sul melo, adamo era sotto.
mai fatto a 3 :si
a 4: ???? siamo solo in tre qui
Kiavatar: se si facesse più spesso sarei contenta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 23:32

Checcarino tuo fratello che ti passa la borsa... ahahaha
Piaciutissimo.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime27/1/2008, 23:46

Massimo Guisso ha scritto:
Piesse: belin, Nocturna: IO sono il tuo vero uomo ideale! Peccato che siamo già sposati! Sad
Ma io non sono gelosa della Guissa cyclops
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 08:24

selva ha scritto:
Checcarino tuo fratello che ti passa la borsa... ahahaha
Piaciutissimo.

clelia

selva io non ho fratelli maschi ... Very Happy ma sono contenta di essere riuscita a farlo credere dal punto di vista letterario .... vedrai il prossimo racconto su "mio fratello"...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 08:46

Checciai una sorella?? Cool
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 09:02

Massimo Guisso ha scritto:
Checciai una sorella?? Cool
due .. anastasia e genoveffa .. quale vuoi? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 09:05

Bhè, Anastasia è più principesco... Però mi sta bene anche un menàge à trois con Genoveffa, o anche à quàtre con te... Il problema è che a me ormai la danno solo donne intorno ai cinquant'anni e al di sotto del metro e sessanta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 09:19

Anastascia 54 anni, h 1.59. geneviene 51 anni h 1,76 .. ci siamo sguiss che dici?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 11:18

Bhè: allora Anastasha è perfetta!! Manda foto e cell. Sarò alla stassione di Genova Brignole fra cinque minuti: il tempo di cambiarmi nell'ultima cabina del telefono rimasta in Liguria... (come canterebbe Laurie Andersons).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime28/1/2008, 12:34

"selva io non ho fratelli maschi ... ma sono contenta di essere riuscita a farlo credere dal punto di vista letterario .... vedrai il prossimo racconto su "mio fratello"..."

Si, non me lo ero chiesta se ci fosse davvero o no ma tu hai saputo scrivermelo vero vero e davvero carino. Mentre leggevo, la mia espressione seguiva tuo fratello che svelto ti preparava la fuga... ti ho detto tutto! Ribrava
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto   Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non mi vergogno .... oggi finalmente l'ho fatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: