Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ORIGAMI TRA LE RIGHE

Andare in basso 
+6
rubinia
Grazia Albanese
Giampiero Pieri
neferlabella
Loredana Laratta
Penna Libera
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 17:08

ORIGAMI TRA LE RIGHE


Trattengo il respiro leggendo, occhi sbarrati, mani che tremano, sorpreso del vuoto che crea l'assenza. Sono le parole che scrivi a colpire non Tu, sconosciuta che arrivi inattesa come una cometa sul finir della sera.
Sussurri, vibri, sogni; mi nutri di parole, stendi un filo sottile tra noi, annullando ogni baluardo di buonsenso e ragione, facendo crescere l’ansia di non poterlo smaltire questo languore che stringe in un angolo la vita, ogni volta che mi rapisci e immagino quello che potresti scrivere.
E cresce l’attesa.
Seduto lascio volteggiare le parole; rileggo col cuore in gola, senza respiro, nutro la mia anima annichilita da questa nuova giornata finita senza averti ancora incontrata.
Sospiro leggendo somiglianze inattese, sussurro un nome sconosciuto, eppure familiare, chiudo gli occhi e assaporo il gusto di ogni parola che cuci, prima di spedire.
E immagino di conoscerti in questa o in un’altra vita, mi convinco di poterti incontrare in una futura, per sopportare il dolore che non si placa se penso che non ti potrò mai baciare.

Origami tra le righe.

eMescolo virgole, punti, esalto gli esclamativi, mi soffermo con un sorriso sugli interrogativi resto stupito di averti perduta, ancora prima di averti incontrata.
E del marinaio da banchina, dell’uomo avventuroso che cammina tra le bombe inesplose, che resta?
Un uomo che cerca negli occhi di sconosciute, un sorriso simile al tuo, - ignoto - , per attraversare burrasche e maree di questo oceano di mancanza e distanze mai colmate, desiderando di fuggire ovunque, pur di venirti a cercare.

E se fossi Tu l’oasi del sentire in un futuro a venire?
Se fossi Tu lo spiraglio di voglia in un vuoto che deprime, capace di farmi tornare a sognare?
Se fossi Tu musa, cambio di passo, ritmo nuovo di respiro, voglia sconosciuta che anima e fa morire?
E se fossi non solo un banale episodio di vita, non saranno poche parole a dirlo, né gli altri, né noi, ma il destino che ci farà incontrare o dimenticare.

E nell’attesa dell'ora cruciale, invento parole, scrivo di speranze deluse; e uso inchiostro indelebile per non cancellare un futuro che non conosco o che forse non ci sarà mai, tra noi due.

Ti aspetto mia sconosciuta idea, però non tardare. È lungo il peregrinare di chi vive incatenato al passato in un presente che impedisce di vivere il sogno ormai nato smarrito.


Ultima modifica di Penna Libera il 8/12/2008, 08:43 - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 17:45

Letto tutto d'un fiato!
Non sono molto brava a commentare! Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e dire le cose...
è straordinario sentir mie le parole in un testo che non ho scritto!
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 17:47

mi assomiglia a qualcosa che ho gia' letto di te, sempre comunque bella scrittura..

chi sa, se sara' la tua musa dell'altra vita,
chi sa, se sara' lei che ti fara' palpitare

adesso non chiedere nulla...
prendi quello che ti viene donato
prendi quello che ti viene scritto

Bravo Pier, bravo

Nefer
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 18:01

Bravo Pier. Come sempre.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 18:04

Hai l'occhio lungo Lucia. Effettivamente si tratta di un vecchio testo rimaneggiato in un momento di malinconia. Ci sono giornate stonate e serate che sembrano non finire mai, eppure viene sempre un giorno nuovo e con la luce si riaccende il sorriso.
Scrivere non è questo, è altro. Questo è sfogare su un foglio pensieri in libera uscita.
Ma comunque grazie per la lettura e l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Grazia Albanese
Top
Top
Grazia Albanese


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 06.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 18:32

Una Penna che Libera il cuore, e lo tende ad arco...
Delicatissima pagina che trasporta nella traiettoria di una speranza e di un battito che vuole
ancora esserci.

Complimenti


grazia
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime30/11/2008, 19:45

Vedi Grazia? certi commenti- come i tuoi - bastano da soli a mettere voglia di scrivere, anche se non si è capaci. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime1/12/2008, 16:14

Nell'attesa di un amore sognato, sperando in un sogno materializzato, la tua "voce" mi è nuova, qui, malinconica e calda, accompagna nella lettura e lascia con la voglia di credere ancora che possa accadere.
Bravo PierPenna, dalle mie parti l'augurio più bello è: tutto quello che il tuo cuore vuole. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime1/12/2008, 19:19

E' questo errare tra le nuvole che rende diversi, speciali.
Incatenati all'Idea, la cerchiamo e con lei arriva anche il nostro sorriso.
E' un sentirsi stupendi quando accade.
Ben scritto, Pier.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime2/12/2008, 13:30

è l'innamorarsi dell'idea di innamorarsi vero pier?
quasi mai di una persona
capita di rado
l.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime2/12/2008, 14:04

Epperò, Pier....

Annaggia la pupazza, quasi quasi metto un avviso:

A.A.A.
QUALCUNO CHE ORIGAMI PER ME?

Bella pagina, caro.

A L. qui sopra io dico che mi capita ogni 3x2, come nelle offerte speciali della Coop.
Son mica normale, lo so, lo so...

ORIGAMI TRA LE RIGHE 107918
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime9/12/2008, 17:12

bella scrittura... e poi qualcosa in comune con questa tua esigenza
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime9/12/2008, 17:28

può anche essere così sai Loredana, condivido quello che hai detto, tanto è vero che è un'idea quella a cui si scrive. Ma si vive su un filo e neanche quello è certo.
Può essere per fatalità che mai un'idea s'impersona e poi, d'un tratto arriva, e tratto non è dato mai.
Una follia si forse. ma scritta bene.
bravopierpenna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORIGAMI TRA LE RIGHE Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGAMI TRA LE RIGHE   ORIGAMI TRA LE RIGHE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ORIGAMI TRA LE RIGHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Origami/la stanza chiusa
» Due righe
» EPITAFFIO IN DUE RIGHE ***
» un pigiama blu, a righe di quaderno
» Il bambino con il pigiama a righe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: