Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 brutti ricordi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime4/1/2009, 19:02

Il mio cuore è vivo , palpita, lo sento..ma non sa dire: Ti amo.
Possono le cicatrici continuare a far male? Puo un ricordo non lasciare spazio alla vita ?
Voglio aprire il mio cuore, ma la paura attanaglia la mia mente.....La mente!
La memoria...
...sempre viva e sempre presente con i fantasmi che non mi abbandonano mai.
Sento calde le mie lacrime scendere.
Ho un cuore colmo d amore…. ma temo !
Sento il battito della vita e lo rinnego.
Vorrei dirti ti amo , vorrei che il mio cuore aprisse quel lucchetto da tempo chiuso, vorrei non farti soffrire,
vorrei darti la gioia.
La memoria ...se potessi la chiuderei in una scatola e lì dove il mare è piu profondo, la getterei.
Oggi, seduta nella mia stanza, ho chiuso fuori il mondo intero, sono qui da sola..
Voglio incontrare me stessa.
Oggi niente corse e affanni..sono stanca!
Mi sfuggo da tempo, ma so che l ombra che ho sempre dietro, quella che non approva, quella che non ride con me...mi chiederà il conto prima o poi.
Quando la pace sarà inquilina del mio cuore ?
Esco, ho bisogno d aria, devo sentire le mie guance bruciare per il freddo.
Esco, con il cuore gonfio, mi fa male.
Anche oggi sono scappata!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime4/1/2009, 20:12

Citazione :
Esco, ho bisogno d aria, devo sentire le mie guance bruciare per il freddo

e respira, Lalla....
le cicatrici posso continuare a fare male per lungo tempo ma poi si rimarginano e non resta che una fastidiosissima crosticina.
poi sbiadisce e si dissolve anche quella, assieme ai brutti ricordi

D.
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime4/1/2009, 20:39

Grazie Daniela, sto respirando da tempo ormai.
A volte mi chiedo perchè si aprono certi cassetti e si tiran fuori le pagine ormai sbiadite della nostra vita, forse rileggendole si pensa di escorcizzarle.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime4/1/2009, 20:43

Perchè ci è necessario, Lalla, ripercorrere il tutto. E' come quando muore qualcuno, devi farti trapassare dal dolore per renderti conto che non c'è più. Quando ti tornano in mente, è inevitabile che ancora un poco di quel dolore ti laceri, ma, ogni volta, è più lieve e, poco alla volta, restano solamente i ricordi belli ma questo quando ci sono e non sempre, purtroppo, è così: restano solamente quelli più dolorosi, quelli che più hanno scavato. Non si può e non si deve rinchiuderli nello scrigno, è utile invece osservarli bene e convincersi che mai più potranno sfiorarci facendoci ancora del male. Percorso lungo, molto, ma abbiamo buone gambe, lo so.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime7/1/2009, 10:08

Ti immagino persona giovane, che soffre per pene che qualcuno o qualcosa ti ha causato...
Il dolore lo si vince (se si è fortunati) dopo averlo elaborato a lungo e per lungo tempo;
io sono anziana, ho cercato di elaborare i miei dolori, ma... ancora non ci sono riuscita o, almeno, non del tutto.
E anch'io, ogni tanto, per una certa forma di masochismo psicologico, riapro i cassetti dei miei dolori, che sono ancora piuttosto pieni.
Quando c'è il sole (e non solo in cielo) riesco a vedere l'atmosfera attorno a me abbastanza rosea; altrimenti c'è molto grigio che mi circonda, e rischio di soccombere.
Ma ci sono "abituata", nel senso che ormai convivo col mio grigiore da tempo. E' diventato un compagno fedele ed assiduo: certo l'unico che ancora non mi ha abbandonato.

Perdonami: anziché farti forza, mi sono lasciata andare...
Al.
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime8/1/2009, 03:05

solo...grazie
se vuoi pubblica qualche frase ...
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime9/1/2009, 02:48

Almitra non leggi li messaggi privati ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brutti ricordi Empty
MessaggioTitolo: Re: brutti ricordi   brutti ricordi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
brutti ricordi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: