|
|
| brutti ricordi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
lalla Top
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: brutti ricordi 4/1/2009, 19:02 | |
| Il mio cuore è vivo , palpita, lo sento..ma non sa dire: Ti amo. Possono le cicatrici continuare a far male? Puo un ricordo non lasciare spazio alla vita ? Voglio aprire il mio cuore, ma la paura attanaglia la mia mente.....La mente! La memoria... ...sempre viva e sempre presente con i fantasmi che non mi abbandonano mai. Sento calde le mie lacrime scendere. Ho un cuore colmo d amore…. ma temo ! Sento il battito della vita e lo rinnego. Vorrei dirti ti amo , vorrei che il mio cuore aprisse quel lucchetto da tempo chiuso, vorrei non farti soffrire, vorrei darti la gioia. La memoria ...se potessi la chiuderei in una scatola e lì dove il mare è piu profondo, la getterei. Oggi, seduta nella mia stanza, ho chiuso fuori il mondo intero, sono qui da sola.. Voglio incontrare me stessa. Oggi niente corse e affanni..sono stanca! Mi sfuggo da tempo, ma so che l ombra che ho sempre dietro, quella che non approva, quella che non ride con me...mi chiederà il conto prima o poi. Quando la pace sarà inquilina del mio cuore ? Esco, ho bisogno d aria, devo sentire le mie guance bruciare per il freddo. Esco, con il cuore gonfio, mi fa male. Anche oggi sono scappata! | |
| | | Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: brutti ricordi 4/1/2009, 20:12 | |
| - Citazione :
- Esco, ho bisogno d aria, devo sentire le mie guance bruciare per il freddo
e respira, Lalla.... le cicatrici posso continuare a fare male per lungo tempo ma poi si rimarginano e non resta che una fastidiosissima crosticina. poi sbiadisce e si dissolve anche quella, assieme ai brutti ricordi D. | |
| | | lalla Top
| Titolo: Re: brutti ricordi 4/1/2009, 20:39 | |
| Grazie Daniela, sto respirando da tempo ormai. A volte mi chiedo perchè si aprono certi cassetti e si tiran fuori le pagine ormai sbiadite della nostra vita, forse rileggendole si pensa di escorcizzarle. | |
| | | Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: brutti ricordi 4/1/2009, 20:43 | |
| Perchè ci è necessario, Lalla, ripercorrere il tutto. E' come quando muore qualcuno, devi farti trapassare dal dolore per renderti conto che non c'è più. Quando ti tornano in mente, è inevitabile che ancora un poco di quel dolore ti laceri, ma, ogni volta, è più lieve e, poco alla volta, restano solamente i ricordi belli ma questo quando ci sono e non sempre, purtroppo, è così: restano solamente quelli più dolorosi, quelli che più hanno scavato. Non si può e non si deve rinchiuderli nello scrigno, è utile invece osservarli bene e convincersi che mai più potranno sfiorarci facendoci ancora del male. Percorso lungo, molto, ma abbiamo buone gambe, lo so. | |
| | | Almitra Newton Star
Numero di messaggi : 3776 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: brutti ricordi 7/1/2009, 10:08 | |
| Ti immagino persona giovane, che soffre per pene che qualcuno o qualcosa ti ha causato... Il dolore lo si vince (se si è fortunati) dopo averlo elaborato a lungo e per lungo tempo; io sono anziana, ho cercato di elaborare i miei dolori, ma... ancora non ci sono riuscita o, almeno, non del tutto. E anch'io, ogni tanto, per una certa forma di masochismo psicologico, riapro i cassetti dei miei dolori, che sono ancora piuttosto pieni. Quando c'è il sole (e non solo in cielo) riesco a vedere l'atmosfera attorno a me abbastanza rosea; altrimenti c'è molto grigio che mi circonda, e rischio di soccombere. Ma ci sono "abituata", nel senso che ormai convivo col mio grigiore da tempo. E' diventato un compagno fedele ed assiduo: certo l'unico che ancora non mi ha abbandonato.
Perdonami: anziché farti forza, mi sono lasciata andare... Al. | |
| | | lalla Top
| Titolo: Re: brutti ricordi 8/1/2009, 03:05 | |
| solo...grazie se vuoi pubblica qualche frase ... | |
| | | lalla Top
| Titolo: Re: brutti ricordi 9/1/2009, 02:48 | |
| Almitra non leggi li messaggi privati ? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brutti ricordi | |
| |
| | | | brutti ricordi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|