Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 chat... che nausea !

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 14:54

Cara Masha
questa mia lettera parte dal cuore, vorrei che la mia rabbia arrivasse oltre queste righe a tutte le donne che vivono e hanno vissuto storie come la tua. Donne che cercano l’amore, che credono ancora nell’amore, e che si fidano di una qualsiasi chat.
Sì, sono addolorata per te, perché l’impotenza di non poter far nulla per aiutarti mi uccide.
Amica mia, so che stai soffrendo molto, che è difficile dimenticare e tantomeno perdonare, dalla tua lettera traspare tanta tristezza e amarezza, ma ti assicuro che il tempo aiuta.
La vita riserva sempre tante sorprese, belle e brutte, ma vale sempre la pena di viverla.
L’importante è rialzarsi sempre.
Sei una donna coraggiosa, provaci.
Tra alti e bassi, nella speranza che il tempo possa aiutarti a convivere con questo grosso dolore, devi ricostruire la tua vita, e superare il torto subito.
La cosa che ho imparato con gli anni è che gli uomini non sono tutti uguali, basta saper guardare bene in fondo al loro cuore. Non tutti sono disponibili e pronti a tutto fregandosene degli affetti familiari pur di accontentare il loro bisogno di sesso.
Potrei continuare con un’infinita di esempi e banalità al riguardo.
Ma a cosa servirebbe?
Con il tempo imparerai che si soffre molto di più per un tradimento d’amicizia che per quello sessuale.
Io non ho mai conosciuto il vero amore, anzi, penso che l’unico uomo che ho sposato sia stato tutto, tranne che amore. Pensavo di amare e di essere amata, ci ho creduto sul serio, ignoravo i segnali più che evidenti che arrivavano.
Ma che cosa ne ho ricavato?
Solo il ricordo, oggi per fortuna sbiadito, di giornate tristi e dolorose. Quello che è venuto dopo, far finta di niente e sorridere anche quando non mi andava di farlo, è stato difficile, ma per i figli fai tutto.
La vita è così, ci sono persone che ti trovi accanto per sempre, altre che è fisiologico perdere per strada….il tempo trasforma tutto, anche la rabbia e la delusione.
Quello che stai provando adesso, a causa della tua ingenuità nel credere in un amore falso, ingannevole, traditore, vigliacco, fatto solo di bugie e intrighi mi tocca molto profondamente.
Piango con te e per te.
Sento la nausea salirmi in gola, ho lo stomaco in rivolta da giorni, vorrei spaccare il mondo e rifarlo.
Ma più di tutto vorrei avere tra le mani Lui.
Chiamare quell’essere “uomo” è offensivo per tutti gli uomini onesti e sinceri che fortunatamente ancora esistono.
Siamo in tanti a credere che la nostra solitudine possa riempirsi con una chat, tanti vivono l’illusione di trovare tra le compagnie virtuali la propria favola.
Succede a tanti di passare dal virtuale al reale, non fartene un cruccio, le belle parole ingannano sempre un cuore pulito e trasparente come il tuo.
Non vergognarti di averlo amato, ci credevi.
Molto spesso quando pensiamo di aver trovato l’uomo della nostra vita, non sappiamo vedere oltre, si dice, non a caso, che l’amore sia cieco.
L’amore è una dolce chimera, a volte purtroppo con un triste risveglio, sono pochi i fortunati che dopo tanti anni si amano ancora come il primo giorno.
Il dolore di oggi diventerà un ricordo lontano con il tempo, sarà il bimbo che porti in grembo a darti la gioia, la serenità e la forza di andare avanti. Solo per lui oggi devi rialzarti e guardare il futuro con forza e tenacia.
Hai scelto con coraggio di farlo nascere, ti ammiro e ti stimo per questo.
Questo padre che oggi è scappato rifiutando le sue responsabilità, e si è rifugiandosi nella sua “famiglia” fatta da una povera moglie tradita e due figli ignari di tutto, si ritroverà un giorno seduto ad un tavolino con la sua coscienza di padre e di maschio.
Non mi sento di scrivere uomo, non lo merita.
Masha, arriverà il giorno che questo padre avrà voglia di sapere di suo figlio, magari di conoscerlo, di viverlo, non negare mai al tuo bambino il diritto di sapere chi è il suo vero padre, lui non ha colpe.
Ci sono batoste che arrivano e ci trovano impreparate, il tempo cancellerà la ferita ma non il ricordo, guarda sempre avanti e a testa alta.
Un abbraccio fortissimo da chi ti vuole bene davvero.
L’augurio che posso farti è di riconquistare la fiducia persa.
marianna


n.b.
lui ha 51 anni, lei 33
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 16:51

Masha e Lalla,
tanto per cominciare un abbraccio a tutte e due.

Non importano ancora altre parole,
più di quelle che ne sono state spese per la storia,
le nostre storie, le nostre notti di chat nella speranza
di colmare quella grande voragine che ci mangiava
tutti i giorni nella solitudine più profonda.
Non ci sono più parole.
Abbiamo bisogno di fatti, dei nostri fatti,
fatti da noi per noi per ritirarci fuori.

Un consiglio che mi ripeto sempre:
credere solo alle azioni.

Niente altro di più.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 17:58

Vero, hai ragione...tirarci fuori, almeno quelle pulite, quelle che non cercano nè avventure nè emozioni di una notte. Sono diventata amica di Masha e della sua famiglia, la sua storia mi ha colpita molto, oltre la fiducia che mi ha accordato nel confidarmi in chat la la sua disavventura. Abitiamo in città vicine e lei sapeva che il personaggio in questione è mio conoscente per motivi di lavoro. Non entro nel merito della loro avventura ma darò tutto il mio supporto a questa ingenua ragazza fino a quando lo vorrà. Ha bisogno di qualcuno che l'ascolti fuori dalla famiglia e che non la condanni o la giudichi come hanno fatto tante sue "amiche".

p.s.
Ti ho scritto la lettera, domani spedisco
un grande bacio
lalla
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 18:17

lalla ha scritto:
Vero, hai ragione...tirarci fuori, almeno quelle pulite, quelle che non cercano nè avventure nè emozioni di una notte. Sono diventata amica di Masha e della sua famiglia, la sua storia mi ha colpita molto, oltre la fiducia che mi ha accordato nel confidarmi in chat la la sua disavventura. Abitiamo in città vicine e lei sapeva che il personaggio in questione è mio conoscente per motivi di lavoro. Non entro nel merito della loro avventura ma darò tutto il mio supporto a questa ingenua ragazza fino a quando lo vorrà. Ha bisogno di qualcuno che l'ascolti fuori dalla famiglia e che non la condanni o la giudichi come hanno fatto tante sue "amiche".

p.s.
Ti ho scritto la lettera, domani spedisco
un grande bacio
lalla

Aspetto trepidante....
sai come funziona!

Dalle una mano.

chat... che nausea ! 952353
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 18:29

Dice il padrino nell'omonino film.
Il mondo si divide in cinque categorie:
Uomini che sono rarissimi.
Mezzi uomini che sono rari anche loro.
Omminicchi che sono tanti... e da ultimo la stragrande maggioranza: i quaquaraquà.

Penso che nella sua crudezza, sia una definizione molto calzante.


Mister Who online....ricambio saluti e faccina chat... che nausea ! 899765
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 18:36

salmace ha scritto:
lalla ha scritto:
Vero, hai ragione...tirarci fuori, almeno quelle pulite, quelle che non cercano nè avventure nè emozioni di una notte. Sono diventata amica di Masha e della sua famiglia, la sua storia mi ha colpita molto, oltre la fiducia che mi ha accordato nel confidarmi in chat la la sua disavventura. Abitiamo in città vicine e lei sapeva che il personaggio in questione è mio conoscente per motivi di lavoro. Non entro nel merito della loro avventura ma darò tutto il mio supporto a questa ingenua ragazza fino a quando lo vorrà. Ha bisogno di qualcuno che l'ascolti fuori dalla famiglia e che non la condanni o la giudichi come hanno fatto tante sue "amiche".

p.s.
Ti ho scritto la lettera, domani spedisco
un grande bacio
lalla

Aspetto trepidante....
sai come funziona!

Dalle una mano.

chat... che nausea ! 952353

Sono e sarò presente fino a quando Masha lo vorrà, in tutti i sensi, anche economica. Oltre il bambino che mi regalerà la mia prima nipote ci sarà nei miei pensieri anche quest'angioletto che già considero di famiglia. E' brava gente, sincera e orgogliosa, sarà una gioia essergli amica.
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 19:03

who online guest ha scritto:
lasciamo da parte un attimo questa cosa seria
ma io come faccio a riconoscere una come te
se ti dovessi incontrare nelle infinite chat?

Non frequento le infinite chat...una sola!
Lo faccio di sera, quando non esco, mica sono una abituè di chat varie, sono fedele ad una sola, come i carabinieri.
Non sono una chatterina qualunque, insomma Mister, senz'altro saprà leggere tra le righe!
chat... che nausea ! 36612
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 19:09

[quote="lalla"]Dice il padrino nell'omonino film.
Il mondo si divide in cinque categorie:
Uomini che sono rarissimi.
Mezzi uomini che sono rari anche loro.
Omminicchi che sono tanti... e da ultimo la stragrande maggioranza: i quaquaraquà.

STUPENDA!
I quaquaraquà!

Con l'avvento della rete stanno aumentando a dismisura!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime6/7/2009, 19:19

[quote="salmace"]
lalla ha scritto:
Dice il padrino nell'omonino film.
Il mondo si divide in cinque categorie:
Uomini che sono rarissimi.
Mezzi uomini che sono rari anche loro.
Omminicchi che sono tanti... e da ultimo la stragrande maggioranza: i quaquaraquà.

STUPENDA!
I quaquaraquà!

Con l'avvento della rete stanno aumentando a dismisura!

Pensi?
Forse ci sono sempre stati e nessuno li vedeva.
La rete, grazie all'anonimato, li mette a "nudo".
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime12/7/2009, 17:32

Ti rispondo con una pagina scritta molto ma molto tempo fa, la chat credo sia la stessa, Lalla, anche se la stanza non è quella dove io e te ci siamo conosciute.
****


Marianna dagli amici si fa chiamare Mary.
Ha cinquantadue anni e tanti lutti che le pesano sul corpo magro ingobbendole le spalle.
Prima sono morti gli anziani genitori, poi una figlia ventenne, dopo che il marito pro-forma l’ ha lasciata per una più giovane.
Marianna ha conosciuto da vicino la morte con tutte la devastazione e il dolore sordo che non ha mai avuto il tempo di assestare, incalzato dal lutto successivo.
Dopo il dolore le è restato solamente il guardarsi attorno, il vedere solo il vuoto, il nulla di persone e di affetti.
Vive in solitudine; Marianna si chiede spesso che cosa ci ha trovato la signora di nerovestita alla sua porta di quel quartiere di case popolare di periferia.
Marianna ha cercato di alleviare le sue serate di solitudine entrando in chat, per fare due chiacchiere con perfetti sconosciuti che possano riempirle le serate.
E’ qui che l’ ho conosciuta, due anni fa, nel mondo virtuale dei salotti ciarlieri fatti di parole vuote sparate sul monitor da altrettante persone protette dall’anonimato di uno pseudonimo.
Mi colpì il nickname che aveva scelto, solomary, tra tante farfallina63, cuoricinodaprile, perlabianca, misteria…
Il suo nick mi fece pensare ad una persona semplice.
Leggevo quello che scriveva: parlava con tutti e con nessuno, sempre disponibile ad una parola gentile e tutti erano amabili con lei.
Una sera mi chiamò in privato e mi raccontò la storia della sua vita, delle sue sofferenze e dei suoi lutti.
Mi disse che in quel periodo iniziava a vedere nel tunnel della sua esistenza un piccolo punto di luce, aveva conosciuto una persona in chat, sola come lei.
Si era innamorata di Luca, si erano incontrati alcune volte e quel sentimento che in chat era emerso in un’aurea virtuale, nel vedersi negli occhi aveva trovato una conferma; lui aveva deciso di trasferirsi a casa di Mary, con la speranza di trovare entrambi un poco di serenità.
I loro nick non si videro più in chat per qualche tempo.
Ogni tanto la sentivo al telefono, non mi pareva felice, ma non osavo entrare troppo nel suo privato e non indagavo più di tanto.
Quest’estate una sera apparve un nick, lucasolomary.
Capii immediatamente che era lei, dal suo modo di salutare la stanza.
Me lo confermò chiamandomi in privato e domandandomi se poteva telefonarmi.
Restammo al telefono tre ore, mi raccontò tra le lacrime dell’arroganza di Luca, del suo modo perentorio di fare le cose solamente a modo suo, di come fosse riuscito, in pochi mesi, a distruggerla psicologicamente.
Mi raccontò di quando la sera lui la prendeva senza amore, sfogando su di lei anni e anni di frustrazioni sessuali, trattandola come una bambola di carne da riempire e null’altro, senza tenerezza, senza un bacio od una carezza.
Mi disse di come diventava violento quando i tovaglioli non erano perfettamente allineati e le posate non erano accuratamente disposte in tavola.
Mi parlò di come era finito tutto.
Luca quella sera aveva deciso che non avrebbero cenato.
Quando lei si alzò per prepararsi un thè caldo, lui la guardò, la prese a schiaffi e calci, urlandole contro che aveva detto che quella sera non si cenava e che lei doveva ubbidire.
Il mattino seguente aveva fatto le valigie e se ne era andato.
Mary voleva Luca. Violento, iroso, irascibile, lei lo voleva, non riusciva a pensare alla sua vita senza quell’uomo, voleva uccidersi perché non poteva sopportare un ennesimo abbandono da chi amava.
Non aveva alcuna importanza che Luca fosse un sadico, un carnefice che trovava lei sua vittima, sua schiava sempre pronta e disponibile, disposta a subire ogni tortura fisica e psicologica pur di accontentarlo.
Io non avevo parole, non riuscivo a trovare le parole per aiutarla. Le suggerivo di rivolgersi ad un medico, aveva bisogno di un aiuto psicologico per ritrovare quella fiducia in se stessa che Luca aveva violato e distrutto.
Mi promise che lo avrebbe fatto.
Lo scorso agosto le telefonate con Mary erano quotidiane, ma la sua disperazione immutata. Entrava in chat con quel nick, lucasolomary, accontentandosi di leggere quello che lui scriveva, per sentirlo vicino a lei. Non le importava se lui, in stanza, l’appellava con tutte le più brutte parole che si possono rivolgere non solo ad una donna, ma a un qualsiasi essere umano. Mary mi diceva che in quel modo lui si sfogava e che se sfogava abbastanza lei era certa che sarebbe tornato, che l’avrebbe amata ancora.
Diradai le mie entrate in chat ed anche le telefonate si fecero più rare, fino a cessare del tutto.
Ieri le ho mandato un sms, per augurarle Buon Natale.
Mi ha risposto.
“Luca non mi ha fatto gli auguri. Ma sono certa che tornerà”.



dicembre 2005
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime12/7/2009, 23:16

Non ho parole!
Mi sembra tutto pazzesco e squallido.

Può "l'amore" far diventare schiava la donna fino a questo punto?
Può la paura di vivere in solitudine far sì che un vile la calpesti e la pesti?
Conosco coppie che vivono la realtà che hai narrato, mi chiedo sempre, e non trovo mai risposte, perchè non c'è reazione da parte della donna, perchè non c'è consapevolezza, dove è finita l'autostima?

No!
Non possono chiamarlo amore, non è quello l'amore.

Spero e mi auguro che la Marianna del tuo racconto si sia ravveduta, si sia svegliata e abbia trovato serenità e pace.
Se lo merita.

Al fondo non c'è mai fine.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime12/7/2009, 23:40

Eppure succede, Lalla. E' successo. Non so come sta adesso questa signora. Mi auguro solo che abbia imparato a volersi un poco di bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chat... che nausea ! Empty
MessaggioTitolo: Re: chat... che nausea !   chat... che nausea ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chat... che nausea !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NAUSEA
» LA PRIERE DU CHAT
» chat-thing [100 parole (dedicata al sito)]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: