Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Quando i bambini chiedono

Andare in basso 
+6
Natascia Prinzivalli
Massimo Guisso
mammolina
Daniela Micheli
Penna Libera
rubinia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 14:10

Meko è il mio terzogenito,un ragazzino di nove anni, sveglio come la maggior parte dei ragazzini della sua età.

Io gli ho affibbiato vari”nomignoli”indicativi del suo caratterino,del tipo”pezza di daino”perché mi asciuga parlando in continuazione o “cicillo malcontento”perché era sempre meglio l’altra merenda o la maglia verde invece che blu ecc. Infine lo chiamo”fourbones”perché è magro da far paura ma non potrebbe essere altrimenti visto che salta e corre in continuazione che se lo facesse la sua mamma magari perderebbe qualche chilo anche lei…

Come dicevo, Meko è un gran chiacchierone e parla molto con me raccontandomi tutte le sue avventure. Le più belle chiacchierate le facciamo quando, dopo la doccia, gli asciugo i capelli e lui mentre si sottopone alla tortura mi racconta un po’ di tutto. L’altra sera mi diceva che nella sua classe due o tre ragazzini(lui compreso)sono invaghiti della stessa compagna. A questo punto ha cominciato a fare un’analisi del perché per i suoi rivali non c’è storia,analizzando il carattere di ognuno con precisione da baby-psicologo(non so da chi l’abbia presa st’attitudine ad analizzare tutto e tutti…)ed ha concluso che il candidato con maggiori possibilità è lui in quanto al 60% è studioso e al 40% bullo(laddove per lui”bullo”sta per uno che fa lo spiritoso).Io,regolarmente,mi ammazzo dalle risate e me lo mangerei di baci(anzi, me lo mangio visto che posso farlo).

Ora,io sono una che difficilmente resta senza parole(ben lo sa mio marito…)ma la volta che mi è successo è stata proprio con lui un paio di mesi fa quando,dopo aver gironzolato per un po’ nelle mie vicinanze mentre sfaccendavo, si è fermato e mi ha chiesto:

-Mamma…ma se io da grande divento gay a te e papà dispiacerebbe?

Mi sono fermata e ho cercato di non ridere perché ho capito che la sua domanda non era tanto dovuta ad una precoce crisi d’identità sessuale ,quanto ad una provocazione del tipo:vediamo quanto mi amano e mi accettano ‘sti due.

Ho,quindi cercato le parole migliori,che soddisfacessero questa sua esigenza e gli insegnassero qualcosa. Così gli ho risposto:

-No,amore. Essere gay vuol dire amare persone dello stesso sesso e in questo bisogna essere liberi. Quello che ci dispiacerebbe è se tu facessi del male agli altri,se diventassi un ladro,un mafioso,uno spacciatore un killer. Io e papà vogliamo solo che tu sia felice!

E così,lui se n’è andato meditando sulla risposta e io gongolavo tra me e me pensando di essermela cavata alla grande.

Sennonchè…dopo un po’ lui ritorna e,con aria serafica,appoggiato allo stipite della porta, mi chiede:

-E se io divento un killer e sono felice?

Che dirgli…?!

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 14:19

Tuo figlio mi è simpatico. clown
Però potevi rispondere: " va bene Meko, passami un'altro caricatore e vediamo chi spara più cazzate tra te e me. "
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 15:01

Ne hai tre?!?!? E riesci a sopravvivere????
Non mi dire che sono tre maschi........
Meko credo ti assomigli nella simpatia.
Io gli avrei risposto "Sol che non mi porti il revolver da pulire" Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 15:07

picculi... tutti e due dolcissimi.
Smacckk

clelia
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 15:20

... mio figlio di nove anni ... mi ha chiesto invece se da grande può fare il papa ... che dire?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 16:19

... io non sono sfegatato, nè tifoso, nè di religione o di politica... Un mio amico invece sì, ed alla domanda ha risposto seriamente:- Mio figlio? Meglio gay che fascista!- Un altro ha risposto semiserio per davvero "meglio gay che juventino". Fai te. Però che bell' avatar che tieni!! Dimenticavo la risposta sibillina di Zia Rosanna:- Meglio gay che prete. Tanto quasi tutti i preti son gay.-
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 16:52

Siete tutti troppo"toghi"!
@Noc:si,ne ho tre due maschi e una femmina.Se sopravvivo?Se riescono a farlo loro a me... Laughing (in realtà io sopravvivo proprio grazie a loro!).Baci a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 20:12

Mamma…ma se io da grande divento gay a te e papà dispiacerebbe


Resterei anche io a bocca aperta.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime18/2/2008, 21:54

Brillante e spassosa!


___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime19/2/2008, 13:54

mammolina ha scritto:
... mio figlio di nove anni ... mi ha chiesto invece se da grande può fare il papa ... che dire?

Ognuno ha le proprie aspirazioni... Si potrebbe pensare che si tratti di "killer" entrambi, ciascuno a modo proprio... Ma non voglio esser troppo provocatoria.

Che carini, questi ragazzini, quando cominciano a fare "domande"... Suspect


Attenti, genitori, ché sul banco, in questo caso, ci siete voi! Cool
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime19/2/2008, 14:16

wow! grande meko che sonda l'amore di mamma & papà
e meno male... pensa se invece di chiedertelo ti portava a cena un nerboruto peloso tutto tatuato: scusa amore mi passi il pane? Quando i bambini chiedono 36612
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime19/2/2008, 14:22

ma e' lui che ti sceglie gli avatar?
ma quando ti ha detto che si era invaghito di un compagno, di che sesso era questo compagno?
se diventa Killer ho una lista di persone, cosi' diventa anche felice.
Quando gli asciughi i capelli, non e' che gli fai i boccoli?
si prova mai i tuoi vestiti?
e le scarpe?
scherzo rubi, molto bello, vola come gli anni loro, a diventare grandi
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime19/2/2008, 14:48

Ho anch'io un figlio della tua età...ed ogni tanto arriva con "certe domandine"Very Happy capisco a cosa ti riferisci nel tuo racconto... è sempre più dura fare i genitori anche perchè mi rendo conto che alcune volte ne sanno più loro di noi e per cui mica li puoi "fregare" come facevano una volta i nostri Very Happy

Ciao Aurora
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Quando i bambini chiedono Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando i bambini chiedono   Quando i bambini chiedono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando i bambini chiedono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I BAMBINI
» I Bambini
» Attenti ai bambini!
» I BAMBINI NON PREGANO
» I bambini e la morte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: