Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 I Bambini

Andare in basso 
+2
Mario Malgieri
taniafigaro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
taniafigaro
Top
Top
taniafigaro


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.04.10

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 17:09

Ringrazio Franca perchè con il suo "Attenti ai bambini" mi ha fatto tornare in mente questa cosa..l'ho scritta un paio di anni fa, di getto, ricordo ancora che era sera ed ero da poco tornata da una delle innumerevoli lezioni di danza..

I BAMBINI

Amo i bambini perché tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta e sanno spalancare gli occhi ad ogni novità. E perché in quegli occhi non c’è mai malizia, ma sono puliti, quella pulizia che poi si perde con gli anni e che non riavrai mai più.
Li adoro perché quando ti guardano e ti danno la mano si affidano a te completamente, si fidano e sono fermamente convinti che non li tradirai mai.
Amo i bambini perché sono incapaci di dire e fare cattiverie, e non puoi far loro del male perché poi il loro sguardo ferito ti attraversa il cuore come un pugnale e non te lo dimentichi mai.
Li amo perché sono gli unici Angeli in cui credo, perché un loro abbraccio è l’unico abbraccio che sento vero, perché non esiste un amico migliore di un bambino a cui puoi confidare tutto e se gli dici che è un segreto lo manterranno per sempre. E perché quando gli parli di un tuo problema, che ti sembra difficile e irrisolvibile, loro immediatamente trovano la soluzione giusta, e te lo dicono così, senza mezzi termini, con quel candore e quella purezza che al Mondo esiste solo in loro.
Se avete mai tenuto un bambino fra le braccia, e se questo bambino ha risposto al vostro abbraccio, allora potete capire cosa vuol dire avere fra le mani il Tutto. Sono l’Essere e il Non Essere nello stesso tempo, in bilico fra il presente e il futuro a cui vanno incontro, e se provi a descriverglielo, questo futuro, ti guardano con innocenza e tenerezza, e ti dicono “Non può essere così”.
Amo quando Valerio e Davide mi dicono “Tata sei la miglior cuginetta del mondo!” solo perché ho insegnato loro a fare i collages, quando Sara mi fa le carezze, quando le bimbe a danza mi vengono intorno e mi salutano, o mi fanno le treccine sui capelli, o quando Letizia ha voluto essere mia cugina per 2 giorni, amo quando capiscono che le adoro e allora mi danno spontaneamente la mano, quando mi ascoltano e mi tempestano di domande.
Amo i bambini quando ancora non sanno parlare, quando poi imparano e quando poi non stanno zitti un minuto.
Adoro i bambini che iniziano a camminare, perché non si arrendono mai e provano e riprovano, sbattono il sedere per terra ma poi ti tendono una mano per farsi rimettere in piedi, o si aggrappano a qualsiasi cosa per rimettersi in piedi e riprendere di nuovo.
Li amo e non smetterò mai di farlo, perché quando proprio non so come andare avanti, come comportarmi o come uscire da una situazione, penso a loro, a come farebbero, a cosa direbbero…e allora tutto sembra più semplice. Li amo perché mi hanno insegnato a stupirmi per qualsiasi cosa, a non banalizzare ma a prendere tutto sul serio, perché per loro ogni cosa è importante, ogni cosa conta e nessun attimo va sprecato…

…voglio tornare a fare oooh..
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 17:25

... Dopo tre figli, tre nipotini.
Quello di 8 mesi mi sta rendendo difficile scrivere queste parole, lo reggo sulle ginocchia proprio ora e vorrebbe scrivere lui... Smile Hai ragione, sottoscrivo tutto, e pure lui lo fa!
Torna in alto Andare in basso
taniafigaro
Top
Top
taniafigaro


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.04.10

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 17:36

Mario Malgieri ha scritto:
... Dopo tre figli, tre nipotini.
Quello di 8 mesi mi sta rendendo difficile scrivere queste parole, lo reggo sulle ginocchia proprio ora e vorrebbe scrivere lui... Smile Hai ragione, sottoscrivo tutto, e pure lui lo fa!

Senza figli e senza nipotini..solo tanti cuginetti (sono la più grande sia da parte di mamma che di papà)..e tante bimbe a danza che amo!!!
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 19:20

Mi associo a Mario e sottoscrivo tutto. Il mio nipotino Lorenzo (prima elementare ) é un anarchico. Vuole fare tutto come gli pare. Certe volte non fa i compiti. Un giorno il padre gli parlò seriamente richiamandolo al suo dovere. Lui assunse un' aria seria e disse: "Tu non sai
l' inferno che passo io con le maestre".
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 19:40

Franca Bagnoli ha scritto:
Mi associo a Mario e sottoscrivo tutto. Il mio nipotino Lorenzo (prima elementare ) é un anarchico. Vuole fare tutto come gli pare. Certe volte non fa i compiti. Un giorno il padre gli parlò seriamente richiamandolo al suo dovere. Lui assunse un' aria seria e disse: "Tu non sai
l' inferno che passo io con le maestre".

ahahaha
io ho 5 nipotini bellissimi, orgogliosa zia( in caso qualcuno pensasse che sono già nonna! E Non vedo l'ora)
Quela di 5 anni mi detta poesie che io trascrivo: una è questa

Ci sono due stelle,
una è bella,
l'altra più bella,
se le unisci
con un filo
magico
e fino fino
ritroverai
dentro di te
il tuo bambino!

Giuro che è tutta farina del suo sacco!Magici i bambini.
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 19:52

Brava la bimba!
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 20:06

taniafigaro ha scritto:
Mario Malgieri ha scritto:
... Dopo tre figli, tre nipotini.
Quello di 8 mesi mi sta rendendo difficile scrivere queste parole, lo reggo sulle ginocchia proprio ora e vorrebbe scrivere lui... Smile Hai ragione, sottoscrivo tutto, e pure lui lo fa!

Senza figli e senza nipotini..solo tanti cuginetti (sono la più grande sia da parte di mamma che di papà)..e tante bimbe a danza che amo!!!

allora potrai leggere questa filastrocca anche a loro il prossimo Natale.

http://www.inpuntadipenna.org/diario-pagine-f10/filastrocca-a-dodici-mani-t8346.htm#122203
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 20:07

Franca Bagnoli ha scritto:
Brava la bimba!


ihgihih ha preso dalla zia, ama le parole, ma mi sa che è più brava di me! scratch
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime25/4/2010, 21:03

Ciao Tania, in ritardo ti do il mio benvenuto.
Giovanissama e molto brava. Complimenti.
Mi sembra di capire che non sei ancora madre, ma in te ci sono già tutte le qualità migliori per esserlo.
Ben arrivata, e complienti per la scrittura semplice e diretta.
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime29/4/2010, 09:07

eheheheh, i bambini sono così sinceri, così spontanei che sono una meraviglia!
Hanno delle soluzioni incredibili per tutto!
Ieri mio nipotino di 4 anni mi ha domandato quando è nato Dio. Ma che razza di domanda, cosa rispondo? e poi mi chiede quando è morto? lui sa che i morti vanno in cielo, perciò tutto soddisfatto si risponde da solo...lui è già morto, soddisfattissimo di avere trovato la soluzione!


Un bacione alla nipotina di Anna Maruia, abbiamo una poetessa in erba! flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: I Bambini   I Bambini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I Bambini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I BAMBINI
» I bambini e la morte
» I BAMBINI NON PREGANO
» Attenti ai bambini!
» Attenti ai bambini! I viziati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: