Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SWEET SUZIE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime14/9/2009, 16:29

SWEET SUZIE

Conobbi Jack un caldo pomeriggio d’estate.
La diligenza mi aveva appena lasciata nella main street di Duesville,   sonnecchioso paesino del Far West ,
ed io mi stavo guardando attorno smarrita quando una voce roca e profonda si fece strada nella calura arrivando dritta alle mie orecchie.
Dritta? No, non dritta.
Quella voce mi arrivò a spirale.
In volute.
Proprio come quelle del fumo del sigaro che Jack stringeva tra le sue belle labbra, sistemate poco più  giù di uno sguardo ipnotico. E tra spirali, volute e un’occhiata alla pelle con cui erano fatte le sue scarpe, pensare ad un serpente fu tutt’uno.
Se solo non avessi avuto 18 anni e un urgente bisogno di comunicare con qualcuno, avrei urlato alla diligenza di tornare indietro e mettere quanta più polvere poteva tra me, Jack Svasinsky e gli abitanti di quello sputo di paese destinato a diventare giusto una  ghost-town.
Ma avevo 18 anni, nessuno ad aspettarmi in questo vasto mondo ed un disperato bisogno di lavorare per vivere.
Ero partita giorni prima da Abilene, dopo aver salutato freddamente la frigida signorina Winters (quando si dice avere nel nome il destino) e averle mentalmente augurato di trovare al più presto il suo posticino sulla boots  hill.
Lei, fedele alla sua essenza di anima congelata, mi aveva salutata a sua volta lanciandomi un’ultima perla di saggezza:
- Attenta Suzanne, lo sai: chi lascia la vecchia strada per la nuova, sa quello che lascia…
- Al diavolo, vecchia bagascia!- fu la mia rima pensata.
Avevo dato un ultimo sguardo pieno di rancore al collegio per orfane che mi aveva accolto all’età di tre anni,  dopo che i miei genitori avevano avuto la cattiva idea di morire, ed ero salita sulla diligenza con destinazione futuro e l’animo sospeso  tra la paura allo stato puro e l’eccitazione per la mia prima uscita nel mondo da sola.
Da sola ci rimasi il tempo di quel viaggio.
Ci pensò Jack a farmi fare la conoscenza di tutti gli abitanti del paese, degli uomini  specialmente …
Per farla breve, scesi da quella diligenza che ero Suzanne Fergusson per diventare Suzie tra le braccia del gambler Jack e finire coll’essere Sweet Suzie per tutti i clienti del Guns and Roses saloon, insieme alla vecchia Lizzy Long-tongue ( così chiamata non solo perché parlava male di tutti) e Mary Jane ( una tipa un po’ fumata…).
E quello fu il mio futuro per i seguenti venti anni.
Se non che,  accade che le nuove strade diventino vecchie a loro volta,  e che la vita decida che da quelle parti passi un giorno chi ti convincerà  ad imboccarne ancora una nuova.
Samuel arrivò in paese preceduto dalla sua fama: il più famoso bounty-killer del West, veloce con la  Colt, quanto con il cervello.
Ma anche Samuel sentiva che i passi  gli erano diventati pesanti ed era ormai stanco di dare la caccia a disperati: si era accorto che una volta consegnati allo sceriffo di turno, gli rimaneva appiccicata alla pelle la loro disperazione.
Fu così che tra un whisky e una visita nella mia stanza, scoprimmo di avere voglia di unire le nostre due strade per farne una sola che ci portasse ad una vita più tranquilla.
Ti posso offrire solo le mie braccia per lavorare- mi disse un giorno- ed il mio cuore…
Tre giorni dopo partì come cow boy dietro una mandria di longhorns.
Ed io con lui, dopo aver salutato il vecchio Jack ormai rimbambito dal proiettile che si era beccato in testa dopo il duello con il giovane baro che aveva preso il suo post al saloon.
In qualche modo mi sembrò di lasciare un padre.
Sono ormai trascorsi cinque anni ed oggi, la sera, dopo aver lavorato tutto il giorno nel nostro ranch, io e Sam cerchiamo di insegnare ai nostri Sammy Junior e Belinda che se è vero che lasciare la vecchia strada per la nuova non ti da certezze per il futuro, è anche vero che a volte quelle nuove ti portano esattamente dove vorresti essere.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime14/9/2009, 16:32

Prima di ogni altra cosa vi chiedo scusa per non essere stata presente da un po' di tempo e perchè non lo sarò ancora per un po'. La nostra amabile Admin sa il perchè, mi capisce e mi cura, malgrado la mia latitanza. Per ora mi limito a mettere questo brano perchè ci tengo a partecipare sia sulla carta che, impegni di lavoro permettendo, di presenza.
Intanto un abbraccio a tutti voi e a presto.
Rosaria.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime14/9/2009, 17:01

Ciccina, la tua cara admin va a correggere il titolo della pubblicazione con il tuo nome e cognome...
Ti perdono.
Lo sai, no?
E ti abbraccio, as usal
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime14/9/2009, 17:02

( e piantatela di darmi della rompiballe, già lo so da me )
SWEET SUZIE 952353
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime14/9/2009, 21:36

Ciao Rubinia !
Contento di ri-trovarti !!

SWEET SUZIE 556327
SWEET SUZIE 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime16/9/2009, 19:49

Voto Sweet Suzie. Gli do 4, così facciamo Suzie 4. cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime16/9/2009, 20:50

Voto anche io per la dolce Suzie che tanto ti assomiglia eh...
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime17/9/2009, 12:47

Rubinia!!! Ti ho riletta con piacere... Very Happy (una leggera enfasi per il nome contenuto nel titolo..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SWEET SUZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE   SWEET SUZIE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SWEET SUZIE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SWEET SUZIE - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: