Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA

Andare in basso 
+12
Marco Naldi
cinzia tomassini
maria cristina gea
Divagazioni laterali
PDG Mercoledi
Emma Bricola
Oroserio Sergio
Giampiero Pieri
Annamaria Giannini
Mario Malgieri
Daniela Micheli
PDG Martedì
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 19:40

Caro Babbo Natale,
io non ti ho mai scritto perché so che non esisti e che sei stato inventato da non so chi per alimentare le speranze della gente. Perché lo faccio adesso? Non lo so, ma sai come si dice... non è vero ma mettiamo le mani avanti che se qualcosa ci fosse potrei forse averne qualche vantaggio.
Innanzi tutto voglio ricordarti che mi sono comportata sempre, nei limiti dell'umano, bene.
Ho seguito le regole importanti della vita, non ho mai rubato se non due anelli di bigiotteria una volta alla Standa quando avevo 15 anni. Lo facevano tutte le mie amiche e l'ho fatto anch'io. Poi mi è venuta tanta paura che li ho gettati nella spazzatura. Non ho mai tradito gli amici e sono stata vicino a chi era in crisi, ho ascoltato le loro confidenze e ho mantenuto i segreti.
Non ho mai rubato il fidanzato a nessuno tranne a quella ragazza di Roma che stava con mio marito  quando l'ho conosciuto. Ma quella non se lo meritava , io sì.
A volte, penso che avrei fatto meglio a lasciarglielo però, specialmente quando litighiamo e lui vuole avere sempre ragione e mi tiene i musi per tre giorni.
Non ho mai fatto uso di droghe , a parte nicotina  e prosecco, ma quelle sono legali e non ho alimentato nessun racket.
Ho svolto il mio lavoro con costanza e impegno, ma non ho fatto molta fatica, sono brava di mio. A volte mi salta la mosca al naso e mi si ferma la carogna sulla spalla e a mandare a quel paese ci metto un secondo, ma poi chiedo scusa, sempre che sia il caso. Se ho ragione io, e succede spesso, aspetto che siano le colleghe a scusarsi con me.
Faccio regolarmente le pulizie di casa, cucino ma non lavo mai i vetri, cioè non proprio mai , diciamo che li lavo il minimo indispensabile.
Senti Babbo Natale , a dirla tutta , non è che io devo rendere conto a te delle mie azioni , anzi mi sei anche abbastanza antipatico. Sei grasso e maleducato, non si capisce dove abiti e che cosa fai durante tutto l'anno,visto che i giocattoli li fai costruire ai folletti.
E poi fai le preferenze, fai fare il mea culpa alla gente e alla fine decidi tu in base ai tuoi parametri che tra l'altro, non mi piacciono per niente. La dai sempre vinta a chi è ricco e non ha bisogno.
Dici che sto vaneggiando?
Dimostrami che non è così allora.
Le mie richieste sono molte e voglio vedere se riesci ad esaudirne almeno una.
Ora te le elenco:
1^ Non voglio mai più seppellire una persona che amo o che ho amato.
2^ Voglio morire a 90 anni, e raggiungere quell'età bella arzilla come una quarantenne palestrata.
3^ Voglio arrivare alla fine del mese senza faticare per pagare le bollette.
4^ Voglio lavorare meno e guadagnare di più.
5^ Infine voglio lo stesso trattamento per tutti quelli ai quali voglio bene.
Se devo chiedere, punto in alto capisci?
Comunque sono sicura che non mi ascolterai e non mi accontenterai, ho già verificato i tuoi comportamenti. Sono stata bambina , te lo ricordi?Ti ricordi di me? Secondo me no ,perché io da piccola ero veramente buona e ti ho domandato molte volte la stessa cosa .
Vabbè , non te l'ho mai scritto ma se sei magico come vuoi far credere dovevi accorgertene.
Non ti costava nemmeno tanto perché ciò che io volevo, non si poteva comperare.
Desideravo un po' di serenità e che mia madre e mio padre non si dovessero spaccare la schiena tutti i giorni per tirare avanti la baracca.
Mi hai accontentato?
Macché. Ed ora io sono ancora qui a chiederti cose che non avrò mai . Anzi sai che ti dico? Non ti chiedo, un bel nulla , vado avanti da sola come ho sempre fatto, brutto ciccione antipatico e arrogante che non sei altro.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 19:44

E due...
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 19:48

ci sono, eccomi! cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 20:10

Cara PDG (inutile che cerchi di passare per uomo che mai ce la farai, solo una donna può fare un mea culpa e un elenco così delle proprie colpe e meriti), anche tu chiedi ciò che vorremmo tutti. Sul punto due, ti consiglio di cercarti sul tubo il video di quella splendida, meravigliosa 75enne che ha vinto non so quale concorso nazionale di salsa in America: un M*I*T*O*!
La dolcezza che arriva alla fine, pur se mascherata dal tono colloquiale, mi lascia una gran tenerezza per quella bimba che chiedeva qualche cosa che non si poteva avere. Non è così anche ora? Ci sono cose che non hanno prezzo, per altre ci sono le carte di credito...
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 20:13

Questa lettera è una via di mezzo tra l'ironia e una malinconia di fondo che mi pare traspaia in diversi punti. Ecco, l'incertezza del tono è un po' il suo limite, ma la scrittura è apprezzabile e molte delle cose che scrivi sono condivisibilissime.
Auguri di essere esaudita!
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 20:53

cara Admin , ebbene sì sono donna..ci sono cose che non hanno prezzo e le altre... la carta deve essere carica sennò che te ne fai?
Caro orso, io sono così , rido sempre e molto ma in fondo al cuore anzi non tanto in fondo , sono un po' malinconica. Non tutti lo sanno, non tutti ci credono quando se ne accorgono.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 20:56

Mi è piaciuta....ha ragione Daniela, sembra proprio che sia una femminuccia la nostra penna del giorno.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 21:24

Esternazione di una bella grinta, la tua, PDG elevata alla seconda, da cui
(PDG x PDG = .......................) completare col nome dell'autore nell'apposito spazio, prego.
Non ci sei cascata? pazienza.
Dunque, si diceva. Grinta matura ma mitigata dalla tranquillità della consapevolezza di ciò che conta veramente nella vita. I momenti nostalgici da vivere come sentimento e non come peso assoluto, mi piace questo.
Su Babbo Natale che dire, la PDG mi pare abbastanza scafata, non credo di essere in grado di dare contributi sensibili.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 21:32

Grassie Annamaria, grassie Piero!!Baci natalizi a voi e che Babbo Natale vada a ramengo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 21:37

Ehm... dovresti riempire il modulo, nel post qui sopra... CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 21:54

Giampiero Pieri ha scritto:
Ehm... dovresti riempire il modulo, nel post qui sopra... CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_clown
mi sa che mi hai riconosciuta Shocked
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 21:58

Ma come vi siete scatenati con 'sto babbo; cara PDG tengo invidia.
Non riesco a "creativizzare", infilo le virgolette perché ho notato un mattatore tra di noi e non vorrei incapparvicisiniboh. Stasera mi gira così.
Complimenti, ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 22:04

Ciao Sergio! Vuoi babbiare? Ci scommetto che c'è anche un tuo scritto in questo round Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 22:06

Tra il melanconico ed il faceto. Piaciuta molto. Complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 22:08

Grazie Emma ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime20/12/2009, 22:55

Scusa collega, ma il fatto grave non è che hai rubato gli anelli, è che l'hai fatto alla Standa, ma ti rendi conto? E poi, dai... una cannetta prima o poi...
Razz

A parte gli scherzi, egregio/a collega mi avete colpito con le vostre richieste... avrei potuto osare di più... forse...
Un bacione
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 05:24

ach, Babbo Natale non ne esce molto in gamba, piuttosto con le gambe spezzate!
Ma ben gli sta, lavora un paio di giorni l'anno e pretende salamelecchi da sempre. E poi porta quello che vuole lui, preso a liquidazione dall'anno prima.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 07:20

Questa pdg mi ricorda un post sulle pulizie del giovedì o cosa del genere che lessi qua....chissà.....

la cosa che mi inquieta è la ragazza di Roma....meno male che non mi sono mai sposata Pdg....se no venivo là e ti picchiavo..... cheers
Molto carina cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 07:46

maria cristina gea ha scritto:
Questa pdg mi ricorda un post sulle pulizie del giovedì o cosa del genere che lessi qua....chissà.....

la cosa che mi inquieta è la ragazza di Roma....meno male che non mi sono mai sposata Pdg....se no venivo là e ti picchiavo..... cheers
Molto carina cheers
Perchè? Hanno rubato il moroso anche a te?Sai come si dice...in amore e in guerra. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 08:44

grassie lo dice Guisso, però!
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 08:49

Rita Paleari ha scritto:
grassie lo dice Guisso, però!
Verissimo, ma io lo dicevo prima di lui, lui non lo sa però Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 09:01

! credevo di essere Poirot! indagherò ulteriormente in sieme ad Aghatona. Cool
Torna in alto Andare in basso
cinzia tomassini
Top
Top
cinzia tomassini


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 09:09

credo solo che questa sia la più bella lettera mai scritta a Babbo Natale
peccato che nessun Babbo Natale la leggerà....
un augurio immenso per tutto
cinzia
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinziatomassini.it
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 09:19

cinzia tomassini ha scritto:
credo solo che questa sia la più bella lettera mai scritta a Babbo Natale
peccato che nessun Babbo Natale la leggerà....
un augurio immenso per tutto
cinzia
Cinzia !Troppo buona, un bacio natalizio CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA 35710
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime21/12/2009, 09:31

Buongiorno PDG2, bella letterina...
Nella prima parte, secondo me, lo avevi convinto, ma poi, come mai questo cambiamento di intenti? Scusa, eri, e/o sei, una bambina perfetta. Laughing

Certo hai chiesto cose impegnative anche tu. Esigenti questi scrittori... e povero Babbo Natale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA   CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: