Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

Pensieri sfasati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime14/2/2010, 20:59

Rasento quasi il ridicolo, lo so.
Mi pavoneggio di avere un forum di scrittori, tengo aggiornati i miei amici sul numero degli iscritti e poi che faccio?
Abbasso le braccia, mi arrendo.
La testa, in questo periodo, è da tutt’altra parte.
Come se Palermo fosse stato un traguardo: una volta raggiunto, ecco che la tensione scema e ti lascia stremata, senza voglia di fare.
E con le sinapsi che sembrano la particella dell’acqua che urla c’è nessunoooooo
Le parole sono andate in vacanza; non mi riesce più di immaginare una storia che non abbia come finale un qualche morto.
Si sono allontanate da me, le parole.
Forse perché in questi anni ne ho usate troppe e spesso non tutte a proposito.
Adesso sono qui, in procinto di mettere la prima pagina del nuovo round sulle storie d’amore.
Non ho scritto nulla, non parteciperò, per la prima volta da quando iniziammo, due anni fa, come autrice.
Questo mi fa stare così, mi fa dire se non è davvero arrivata la fine di un sogno alimentato da manie di grandezza.
Poi sono onesta con me stessa e mi dico che no, le manie di grandezza le ho forse avute per questo luogo virtuale ma non per me stessa, non essendomi mai considerata una scrittrice ma una pennivendola; un amico, un giorno, mi scrisse che ero una pennivendola capace di ricamare persino sugli stracci, ma sono stati portati al macero.
Sapete, è la prima volta da quando approdai a un sito di scrittura on-line che mi sento così svuotata.
C’è anche altro che sicuramente influisce in tutto questo e si chiama responsabilità: nei confronti di chi ora mi sta leggendo e che magari non lascerà segno di passaggio.
E anche di coloro che saranno costretti a loggarsi per leggere questa nota, poiché già mentre la scrivo so che andrà nella sezione protetta della satira.
Una sorta di estremo pudore, il mio, che non vuole che qualcuno là fuori pensi che mi sto piangendo addosso.
Non è così. Sto solo prendendo atto di una situazione che per la prima volta da quattro anni mi fa compagnia, che mi piaccia o meno.
Poi magari mi passa domani e in due giorni partorisco un racconto di 15000 caratteri, spazi inclusi.
Per ora godetevi il nuovo round: le storie d’amore e disamore ma storie vive, vere, sentite e vissute.
Le vostre, che diventeranno anche un poco mie.

Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime14/2/2010, 21:13

Io le parole adatte non le trovo, invece uno scrittore, o almeno uno pseudo-scrittore, dovrebbe trovarle sempre.
In questa "confessione" leggo molte cose, e non solo un logico momento di stanchezza.
Auguro a te, e più egoisticamente a noi, che tu riesca a riacquistare il tuo dinamismo, la tua vena ironica, la tua serenità sopratutto.
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime14/2/2010, 21:15

Mario, la stanchezza non ci sarebbe se si potesse dividere e con-dividere.
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola

Numero di messaggi : 1352

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime14/2/2010, 21:22

Non so che dire, a volte succede di sentirsi svuotati. Quasi sempre passa in fretta, a volte ci vuole un po' di più.Io credo che tu abbia dentro di te le risorse perché questo sia solo un momento così, che passa e va e poi le idee tornano chiare e prepotenti.
Un abbraccio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Numero di messaggi : 1499

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime15/2/2010, 18:12

sai Dani, non è molto tempo che scrivo, prima mi raccontavo storie, magari in treno, magari mentre stiravo, o al lavoro..insomma dovunque avessi il desiderio di evadere chiudevo il contatto ed entravo nei miei mondi fantastici o fantasiosi. Ho persino pensato che se fossi finita in galera, a parte il fatto che finalmente mi sarei riposata, avrei potuto viaggiare dovunque appena chiusi gli occhi e tirato su il ponte levatoio.
Un giorno un amico pensò di scrivere ( insieme ad altri amici) delle storie per farne un libricino la cui vendita sarebbe andata in beneficienza. Non se ne fece nulla, non in quel periodo, la cosa si realizzò anni dopo ed è continuata. Abbiamo costruito una lago nel Mali, con quelle storie.
Scrivevo 2/3 racconti alle settimana, li mettevo da parte come se fossero panini, per i tempi duri, hihihi che cavolata, ma scrivere era una gioia, un trasmettere parte dei miei pensieri, parte della mia vita. Ammetto che un'ingrediente favolevole fu il pc, l'essere nascosta e non temere i giudizi mi ha aiutata a vincere la timidezza e a prendere un poco di coraggio, oltre a stimolare una vanità che non mi conoscevo.
Improvvisamente non ho avuto più parole, mi sono sentita ammalata, ma come non ho più nulla da dire? ho già detto tutto?
Poi ho capito: in parte avevo già detto molto se non tutto, ma in realtà nella mia vita non sta-stava accadendo nulla che si tramutasse in parole.
Mi sono poi detta che non è obbligatorio avere sempre qualcosa da scrivere come storia, si può anche condividere i propri pensieri in qualche sito particolare. Infatti scrivere cos'è se non condividere un pensiero? Le storie sono solo fiori in un vaso, ma il vaso siamo noi.

Questo post andrebbe intitolato, le Confessioni di Santa Penna! Pensieri sfasati 270526
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime15/2/2010, 20:45

In questo periodo mi sento un vaso che contiene cactus però.
E questo che non mi piace.
Grazie, Donna Rita, un abbraccio.
E grazie Emma, forse sto semplicemente esigendo troppo da me stessa e gli anni iniziano a pesare.
Buona serata, esco: ogni sera di più ho bisogno d'aria.
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime15/2/2010, 22:02

'ndo vai? vengo anch'io!

mi ci andrebbe un poco di lissio, Casadei..quella roba lì insomma.

Stavo pensando che chi scrive è prevalentemente un osservatore; una battuta, una smorfia, un collega...possono essere un ottimo incipit.
Io ho lavorato con tantissime persone, ognuno aveva la sua storia, sarebbero stati personaggi interessantissimi da descrivere. Peccato che allora mi limitassi a sognare ad occhi aperti le mie storie ed ora non ricordi più nulla.
Tu però hai buona memoria, prova a vivisezionare il tuo capo, vedrai che bel pezzo ne verrà fuori. Non ti fare sgamare però, nè?
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime16/2/2010, 09:23

per essere una tossica-informatica, scrivi dei pezzi favolosi! Pensieri sfasati 140132 cheers
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime16/2/2010, 13:42

ahahahhahaha sema!
Contenuto sponsorizzato

Pensieri sfasati Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensieri sfasati   Pensieri sfasati Icon_minitime

Pensieri sfasati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensieri
» pensieri