Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Empty
MessaggioTitolo: La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.   La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Icon_minitime18/2/2010, 20:28

La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.


Diobono! Manco arriva a casa che subito cerca il suo piccì.
Se mai ci fosse stato prima un cristo che ad un fatto così, non ci credeva, era lui. Ora, invece…
Seduto, davanti al video in trepidante attesa, al programma accede, poi esce e riaccede
ogni momento
spacciando il suo vero sentire col dire che, ormai… dalla rete s'è fatto rimbambire.
E passano lenti minuti ore, e giorni
nell’attesa di una sola parola amica, a colorare il silenzio della casa.
Aspetta, aspetta aspetta. D’intorno il tempo flussa e riflussa, brumeggia e tedia.
Blip-blip. Ah! Finamente! Ecco che trilla. Trilla!
E lui… fibrilla, un friccico nel petto, si risveglia
insegue con l’occhio il volo, da mosca, del suo topo
qui s’impaccia, poi clicca,
DoReMi, DoReMi Si, subito dolci note incantano la stanza
luci colori tinteggiano d’arcobaleno pareti e muri, e allora

pensa frasi d’amore, a fiumi, che poi non sa ridire
pensa parole da poeta, ma non le sa comporre
pensa parole intriganti, intelligenti. Tutte le dimentica, ah-ah…
povero scemo, un vecchio demente, sembra. Ecco chi è veramente.
Uno che vive virtualmente, che si spaventa della vita vera?
Forse. Chissà, vive aspettando ormai l’amato blip, questo è certo.
E questo riaccender d’interesse quando in notifica ti scorge, come lo chiami tu, allora?
… Non esce, non vede gente e fare sport, manco a parlarne… sta diventando un vegetale




Non preoccuparti di dare una spiegazione alle emozioni. Vivi tutto intensamentee custodisci ciò che provi come un dono di Dio. P. Coelho
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.   La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Icon_minitime18/2/2010, 20:39

Ma dai che non è vero! Anch'io appena a casa accendo e guardo ma non siamo rimbambiti, facciamo anche altro, è che il virtuale è una finestra sul mondo con la luce sempre accesa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.   La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Icon_minitime18/2/2010, 20:56

E' vero, è vero... eheheh... è tutto vero! La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. 81930
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.   La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Icon_minitime19/2/2010, 10:00

siiiiiii, da quando mio marito è in pensione fa coosì! prima mi guardava con aria perplessa ( io sono in pensione prima di lui) e anch'io mi sono sorpresa a diventare un fan del pc. La spiega è semplice, abbiamo tanto tempo, le conoscenze reali sono irreali e allora si fanno amicizie in rete.
Amicizie quasi vere, e poi si scoprono tante cose che l'informazione ufficiale non passa.
In un certo senso la rete è diventata un'estensione della nostra personalità. Non so se sia un bene, ma questa nostra società ci ha portato a questo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.   La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La strana vita di un rincoglionito navigatore da poltrona.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un navigatore è per sempre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: