Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 c'era un ragazzo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

c'era un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: c'era un ragazzo   c'era un ragazzo Icon_minitime11/4/2010, 17:29

C’ERA UN RAGAZZO

c’era un ragazzo
che come me
amava il pìcci
e i rolling stone…

E sì… Beppe si era attaccato allo strumento in modo eccessivo, e quasi viveva in funzione di quel quadretto luminoso che lo affascinava. La madre cercava di staccarlo, cercava di farlo uscire, di distrarlo in qualche modo, ma lui restava incollato alla tastiera. Naturalmente si naviga per così dire, e navigando navigando incontrò la fanciulla del suo cuore. Avvertì subito, per istinto, che stava nascendo qualcosa di strano. In principio si divertiva a duellare nei forum di conversazione, ma con il tempo si accorse che quello che sembrava un gioco, stava diventando qualcosa di serio.
Ma ormai era troppo tardi. Ci si accorge sempre tardi della nascita di un amore… Forse la ragione cerca di scacciare il pensiero, ma il cuore ha un vizio. Non sente ragioni. Forse si vuol ribellare alla dittatura del cervello, e cerca di fare da se… ma poi si accorge che la sofferenza diventa concreta. C’è da dire che gli attimi di gioia che lo facevano fremere sia pure per un istante, valevano più dei momenti di depressione. E il bello è che aveva perfettamente ragione, se si pensa che anche Gesù aveva parlato di una valle di lacrime…Un attimo di gioia è la nostra essenza, è il nostro sogno ad occhi aperti. E Beppe era giovane, e la gioia lo affascinava.
Fu un momento terribile quando la sua Giulia gli comunicò che il marito si era accorto della tresca, e doveva per forza interrompere il rapporto. Beppe si sentì fulminato… L’amore che pian piano si era accumulato nella sua mente fino a costituirne una ragione di vita, di colpo si schiantò come una pianta spaccata da un fulmine. Beppe aveva un peso allo stomaco intollerabile. Un dolore dietro allo sterno, e il cuore gli batteva forte fino a scoppiare. Era giovane il ragazzo, e non aveva ancora avuto rapporti di questo tipo. Quando alla sera si trovava a ciattare con Giulia, si sollevava persino da terra, in levitazione come Santa Teresa d’Avila. La vedeva nello schermo, ne sentiva il profumo, beveva le sue parole come fosse nettare…Che fare del povero Beppe ridotto così?
Ma Beppe aveva una fortuna che non sapeva valutare. Aveva sedici anni, e di Giulie ne poteva trovare fin che voleva…

eugen
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

c'era un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: c'era un ragazzo   c'era un ragazzo Icon_minitime11/4/2010, 17:48

Che tenero Giuseppe, che ambigua Giulia...se lei era sposata, doveva avere più cervello e non trescare con un ragazzo.
L'amore di Giuseppe non sarà mai più come il primo, perchè il fulmine non casca mai due volte nello stesso punto, ma sarà un altro amore, forse più consapevole è più sindero.
Torna in alto Andare in basso
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

c'era un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: c'era un ragazzo   c'era un ragazzo Icon_minitime11/4/2010, 18:03

Rita....ricordo un film dell'immediato dopoguerra..."le diable au corp" di Autant Lara...dove si tratta di un caso simile. Ma erano ambedue giovanissimi e l'emozione la ricordo travolgente.
Si svolgeva durante la prima guerra e il marito era al fronte...tragedia al suo ritorno. Il tutto condito di una delicatezza incredibile...lo ricordo punto per punto. L'argomento, che era tratto da un libro, è stato ripetuto trent'anni dopo...ma a base di scopate...un flop!
Ti faccio sorridere con "un colpo di fulmine"...che metto in forum, così leggono anche altri.
Ciao Rita...buona serata! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





c'era un ragazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: c'era un ragazzo   c'era un ragazzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
c'era un ragazzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la cera del male
» Un ragazzo come tanti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: