Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Prosa e Poesia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime18/5/2010, 08:18

Prosa e Poesia


“Madonna prosa, come state?”
“Non c’è male, Madonna Poesia, ma voi piuttosto con quel faccino mesto, che vi succede?”
“Ah, Madonna Prosa, io non sono quasi mai allegra, gli autori mi danno un’anima gentile ma spesso triste. E’ vero, sono riflessiva, medito su amori perduti, su amori sperati, su ultimi tramonti e lune in arrivo; in realtà a me piacerebbe essere sempre allegra, vorrei poter danzare la mazurca e mettere allegria nelle vene, ma sembro destinata ad altri sentimenti!”
“Madonna Poesia, come vi capisco! Io sono la Prosa e da ciò spesso derivano storie prosaiche, drammatiche o tristi, come le vostre. A volte mi tocca essere cronaca di violenza, mentre preferirei essere solare, parlare solo di bellezza e sorrisi.
Mah, dicono che le parole riflettano il mondo, allora mi sa che questo è prevalentemente nei guai!”

Madonna Poesia e Madonna Prosa, si sedettero sull’orlo di un sogno ed aspettarono in silenzio che
un autore, seppure bugiardo, scrivesse per una volta “siamo tutti felici”.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime18/5/2010, 08:55

Credo, cara Rita, che nel modo di vivere attuale quello che tu auspichi non potrà verificarsi più.
"Siamo tutti felici". Al massimo qualcuno potrà avere dei momenti di felicità.
Come si può guardare intorno a noi ed essere felici?
Forse esiste qualhe tribù primitiva nel cuore dell'amazzonia che ha tutto ciò che desidera: acqua fresca da bere, animali da cacciare, una capanna di rami e storie da raccontare la sera attorno al fuoco. Forse loro sono felici, ma ogni tanto sentono un rumore strano, come di mostri che mangiano gli alberi, e già qualcuno di loro si è accorto della foresta che non aveva confini e ora li ha: si è recato a cacciare dove sapeva esserci solo alberi e scimmie e serpenti e tanti fiori. Ha trovato una sterpaglia e terra bruciata.
Poi, dopo che loro saranno scomparsi, che questo è il loro destino, chi altri potrà dire "siamo felici"?
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime18/5/2010, 09:00

Credo che la felicità non esista e non sia mai esistita, l'uomo è un essere desiderante a oltranza e mai pago. Per questo si caccia sempre nei guai, che certo non fanno la felicità. Al massimo potremmo ottenere un breve spazio di serenità.

Ho specificato che l'autore dovrebbe essere bugiardo. geek
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime18/5/2010, 18:35

vorrei scrivere come lui fa musica col pianoforte. adesso e niente più. Mozart era felice mentre suonava?
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime18/5/2010, 18:37

un autore come dico io non può dirmi bugie. parla a me, mi riempe il cuore. di pianto e di speranza
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime20/5/2010, 10:00

Complimenti a Rita. Non siamo felici perché il mondo è brutto, ma brutto l' abbiamo fatto noi. Ripeterò fino alla noia che noi occidentali siamo sazi di tutto fino a scoppiare. Siamo soltanto un quinto dell' umanità. I quattro quinti vivono ( e muoiono) con due dollari al giorno. O anche meno. L' unico modo per non essere disperatamente infelici è cercare tutte le vie per contrastare questo crimine contro l' umanità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime20/5/2010, 10:04

Dicono che Mozart avesse un carattere allegro ed anche un po' biricchino. Ma quando un personaggio misterioso gli commissionò una Messa funebre si terrorizzò a tal punto che dopo poco morì. Ma la sua musica!.....Rallegra l' anima di dolcezza e armonia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Prosa e Poesia Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosa e Poesia   Prosa e Poesia Icon_minitime20/5/2010, 10:21