Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Le domande delle donne

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Edward Sunflower
Top
Top
Edward Sunflower


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 05.01.08

Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime18/3/2008, 08:19

Il sonno pesante non mi impedisce di percepire un leggero movimento intorno a me. Qualcosa di anomalo sta accadendo in piena notte ma il sonno è uno di quei momenti più belli della giornata che meritano di essere vissuti pienamente. Soprattutto quando si è in quella fase profonda in cui corpo e mente si riposano e si rilassano completamente. Allora lotto con tutte le mie forze contro ciò che tenta di distogliermi dal vivere queste che sono le ore fra le più attese di tutte le 24 ore. La lotta è impari e piano piano la mente torna a galleggiare da quello stato di completa incoscienza per arrivare allo stadio intermedio della veglia. E' proprio in questo momento che una voce risuona nella stanza fino a quel momento silenziosa

"Ma quale è il motivo che spinge due persone a stare insieme ?"

Questa è la domanda che rimbomba nella stanza come un tuono nel cielo sereno di una giornata estiva. Dalla semi-coscienza passo in un baleno alla quasi coscienza piena e il primo pensiero che mi balena in testa è:

"Sta sognando forse non ha completato la digestione ieri sera abbiamo mangiato pesante"

Poi lentamente il risveglio è quasi completo e realizzo che la sera prima abbiamo mangiato solo del riso e dell'insalata quindi la frase che ha squarciato il silenzio ed il mio sonno non può essere dovuta ad un incubo da difficoltà digestiva. Apro gli occhi che nonostante il risveglio quasi completato erano ancora rimasti chiusi e nel buio più profondo vedo un lumicino rosso accendersi e spegnersi ad appena un metro da me.

"Accidenti ecco si sta facendo uno spinello e i primi effetti si sono fatto sentire"

Questa è la seconda ipotesi che riesco ad elaborare a giustificazione di quella domanda rimasta sospesa a mezz'aria. Passano pochi secondi ed anche quella ipotesi cade nel vuoto, nell'aria si sente il profumo o olezzo del solito tabacco, si tratta della sigaretta notturna che ogni tanto compare nel cuore della notte ed allora realizzo che quell'interrogativo è stato lanciato in piena coscienza. Nonostante la conclusione terribile a cui sono arrivato, tento di starmene tranquillo e immobile come se stessi ancora fra le famose braccia di Morfeo sperando che l'interrogativo sia spazzato via dal silenzio notturno. Speranza vana.

"Ma tu perchè stai insieme a me ?"

Il quesito porta a termine l'operazione risveglio e come un lama affilata entra nel costato arriva fino al cuore lì si conficca in maniera tale che il dolore che provoca dopo aver circolato per tutto il corpo arriva al cervello per completare l'opera. Nemmeno una dose massiccia di caffè ristretto avrebbe potuto avere un effetto più prorompente. Realizzo che ormai non posso più fare il finto addormentato e timidamente provo:

"Perchè questa domanda in piena notte ?"

Non potevo uscirmene con espressione più infelice. La risposta è secca e immediata di quelle che non ammettono repliche.
"Con te non si può discutere"
Fine delle trasmissioni. Già fine un bell'accidenti. Ormai l'opera è compiuta, il risveglio è completato e la nottata compromessa ed allora decido di alzarmi e fare un bel giro in macchina chiedendomi per l'ennesima volta e per l'ennesima volta non riuscendo a darmi una risposta:
MA PERCHE' ALLE DONNE VENGONO IN MENTE CERTE DOMANDE E SOPRATTUTTO PERCHE' VENGONO IN MENTE SEMPRE IN PIENA NOTTE ?
Torna in alto Andare in basso
http://riflessionidivita.splinder.com/
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime18/3/2008, 11:52

sul fatto che queste domande ti vengano poste in piena notte non sò darti risposte, d'abitudine ronfo, al massimo tiro calci e mi prendo tutto il letto. e non mi sembra una cosa troppo normale. quanto alle domande poste in tal senso immagino sia perchè ci si voglia sentire amati o si abbia bisogno di riconoscimenti. consiglio, se vuoi scaricare la dama sposta la domanda sul "cosa vuoi da me", alla risposta "nulla", noi donne scappiamo, se rispondi invece "tutto" .. beh auguri e figlie femmine .. che dormano almeno epperò. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime20/3/2008, 01:33

Bellissimo!! una volta l'ho fatto anche io. tanti anni fa... la mia domanda, però, era diversa.
Ora non lo faccio più, ma pare che risponda nel sonno se mi si chiede qualcosa: era meglio prima!!
Mi hai divertita.
Betta


Ultima modifica di bettarm37 il 23/3/2008, 13:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime23/3/2008, 13:11

Perché....

Siamo così, dolcemente complicate,
sempre più emozionate, delicate....


hihihihiih
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime28/3/2008, 00:05

Perché siamo Donne!
"Perché sei Donna, gioia di vivere, Donna, favola splendida;... Donna, nata per farsi amar, Donna, nata per dominar; perché vive in te quel desiderio che l'uomo chiama Amor..." (vecchia canzone di Garinei e Giovannini, per gli intenditori che sanno...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le domande delle donne Empty
MessaggioTitolo: Re: Le domande delle donne   Le domande delle donne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le domande delle donne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DONNE UNITE PER FONDARE IL PARTITO DELLE DONNE (SOLO) BELLE
» SCRIVERE DELLE DONNE E SULLE DONNE: NOVELLA ANDREAE
» SCRIVERE DELLE DONNE E SULLE DONNE: ERZSEBET BATHORY
» SCRIVERE DELLE DONNE E SULLE DONNE: ANNA COMNENA
» SCRIVERE DELLE DONNE E SULLE DONNE: SULPITIA CESIS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: