Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Se fossi il Marchese del Grillo...

Andare in basso 
+7
Luciano Sanna
Daniela Micheli
MariellaT
PDG Lunedì
sorcio
Massimo Guisso
Almitra Newton
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 10:48

Se fossi il Marchese del Grillo, farei suonare a morto tutte le campane della Repubblica, e a chi mi chiedesse: "Perché?" risponderei:

"LA DEMOCRAZIA SI E' SUICIDATA."
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 11:20

... si scrive democrassia... Sad Ma non cristiana... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 12:18

La repubblica ha scelto di suonarle a festa Almy.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 12:22

ora mi chiedo una cosa.

Quando vinse Prodi alle scorse elezioni, tutti si lamentavano ma non ho trovato nessuno che dicesse : io l'ho votato.
Ora ha vinto Berlusca ma pare che tutti abbiano votato Veltroni.

Che i risultati siano inversamente proporzionali alle confessioni degli elettori?

Chi mi risponde?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 12:35

Io Prodi l'avevo votato... Stavolta ho votato.... Enrico VIII.... Sì, lo so che il voto è anonimo veneziano, ma anche la PDG!!!!
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 13:04

Ué, torna nella sezione all'uopo predisposta, Pdg!

Scusa, Almitra, ma certe Pdg scantonano. Io, se fossi il Marchese del Grillo sarei già in Liguria a linciare chi so io!
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 13:56

Nuccina ha scritto:
ora mi chiedo una cosa.

Quando vinse Prodi alle scorse elezioni, tutti si lamentavano ma non ho trovato nessuno che dicesse : io l'ho votato.
Ora ha vinto Berlusca ma pare che tutti abbiano votato Veltroni.

Che i risultati siano inversamente proporzionali alle confessioni degli elettori?

Chi mi risponde?

Io non ho mai fatto mistero delle mie idee e non ho mai nascosto la mano che aveva votato...
Non conosco le idee altrui: mi basta sapere che siamo in un Paese democratico, dove vince chi "prende" più consensi. E' evidente che i consensi vanno a chi sappiamo.
Forse siamo rimasti in pochi, forse non sappiamo attirarci i consensi degli indecisi, forse il Paese è pronto per un nuovo ventennio (mi dispiacerebbe, però, perché non sono tanto decrepita da infischiarmene).
Quando accade come è appena accaduto, non posso fare a meno di ripensare al periodo immediatamente precedente all'intervento dell'Italia alla prima guerra mondiale: la maggioranza dei parlamentari era di neutralisti (per il non-intervento) ma quando si andò ai voti, tutti gli "indecisi" passarono dalla parte degli interventisti che ebbero una stragrande maggioranza di consensi. E l'Italia entrò in guerra; si sarebbe potuto ottenere il Trentino A. Adige e il Friuli V. Giulia negoziando con l'Austria che aveva proposto lo scambio con la non belligeranza dell'Italia, ma... con le conseguenze storiche che tutti sappiamo.

Siamo ancora a questo punto: nessuno ha il coraggio di professare le proprie intenzioni, se non nel segreto della cabina elettorale.
Perciò è evidente che il Paese merita ciò che la maggioranza ha scelto.
Nella mia Regione, però, i risultati sono stati coerenti con il pensiero che mi vanto di professare. Non conosco i risultati delle altre regioni.

Non riesco a sperare che le Sinistre imparino dai propri errori, ma soprattutto non riesco a sperare che il popolo impari che la Democrazia è talmente importante che non può essere messa a rischio per gli interessi "personali" di una fetta, per quanto vasta, della popolazione.

Qualcuno mi crocifiggerà per quanto ho appena dichiarato?
Non importa: sono abituata fin da piccola a sostenere, a costo di tutti i rischi, le mie convinzioni.
Al


Ultima modifica di Almitra Newton il 15/4/2008, 20:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 15:12

digli che ci provino a toccarti Al. Diglielo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 15:21

Io non l'ho votato, giuro!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 15:27

nocturna ha scritto:
Io non l'ho votato, giuro!

Di chi parli, piccola mia?

Mi ricordo quella canzona di prima che tu nascessi: "Nun giurà, nun giurà, nun giurà... a che servono 'e giuramiente..."
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 15:31

sorcio ha scritto:
digli che ci provino a toccarti Al. Diglielo.

Tesoro: non ci ha mai provato nessuno! Sad (ricordi quella barzelletta della vecchietta e dei soldati nemici? Wink )

L'ho raccontata tra i commenti alla PdG di oggi... Wink


Ultima modifica di Almitra Newton il 15/4/2008, 18:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 18:07

State lontani da Savona: fra un po' arriva Papa Rassi.... Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 18:15

Massimo Guisso ha scritto:
State lontani da Savona: fra un po' arriva Papa Rassi.... Sad

A me non "mi" fa paura (pleonasmo. Non è una parolaccia, Guiss, lo giuro!).
Non ho paura né del Rassi né dei ratti...

Io sono di un'altra epoca... Se fossi il Marchese del Grillo... 776475
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 18:25

Bell'Epoque!!!!! pig
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 18:31

Massimo Guisso ha scritto:
Bell'Epoque!!!!! pig

Modestamente... Se fossi il Marchese del Grillo... 575356

Ma non come intendi tu...
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 19:59

Ho votato il Popolo delle Libertà sia alla Camera che al Senato.
E non mi nascondo a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 20:16

Luciano Sanna ha scritto:
Ho votato il Popolo delle Libertà sia alla Camera che al Senato.
E non mi nascondo a nessuno.

Infatti: non siamo qui per nasconderci... credo! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 20:36

Patrizia Cadau ha scritto:
Mah, non capisco. Cosa sarebbe cambiato se invece queste elezioni le avesse vinte Veltroni? Nel suo programma non c'era parola sul conflitto d'interessi, ha presentato 20 candidati inquisiti o prescritti, nessuna parola sui grandi temi sociali roccaforte delle sinistre europee (niente su quell'abominio della legge 40 sulla fecondazione assistita, niente dico/pacs o diritti di questo tipo, niente divorzio breve etc), non una parola sulla riqualificazione ambientale, o sul fatto che rete 4 debba andare sul satellite, non una parola spesa contro Bassolino/jervolino. Quel fetecchione di Bersani ancora lì a parlare di imprese dopo avere affossato definitivamente la 46/90 sulle imprese e avere di fatto reso impossibile aprirne una in tempi ragionevoli (ah, Bersani è anche quello che ha denunciato l'ordine dei medici della Regione Emilia Romagna, chiedendo l'aiuto dell'allora ministro dell'ingiustizia Mastella, perchè costoro si opposero agli inceneritori fortemente voluti dal Bersanetor: capo d'accusa: "si occupano illegittimamente di politica" Risposta"no, ci occupiamo di salute dei cittadini" potrei scrivere per ore, ma c'è il sitone del buon beppegrillo che dice tutto) insomma, dove sta la tragedia? La tragedia è che questo è un paese malato a prescindere da chi vince. E che non c'è un'alternanza reale. Ah e per la cronaca io non ho votato la Pdl. No, ma la Santanchè. Perchè donna. Mi è sembrato il meno peggio.

Mi permetto di dire una cosa e credo che Patrizia lo permetta.
Lei, Patrizia, è rossa sino al midollo.
Democrazia è votare chi si vuole a prescindere da fedi e colori.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 20:57

Aggiungo alla dichiarazione di Luciano Sanna: Democrazia è poter votare per chi si vuole...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 21:39

Ma... questo Marchese, è parente di De Sade o di Beppe Grillo??? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime15/4/2008, 21:49

Massimo Guisso ha scritto:
Ma... questo Marchese, è parente di De Sade o di Beppe Grillo??? Twisted Evil

Credo... di Alberto Sordi! Se fossi il Marchese del Grillo... 830311
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime17/4/2008, 06:05

Se stiamo così la colpa è solo ed esclusivamente della sinistra, ammesso e non concesso che esista....visto da chi è rappresentata!
Per rimanere in tema ti dirò cara Sign. Newton John:e mo so katz nostri
W Zapatero
W Zapatero



W Zapatero


W Zapatero


W Zapatero

W Zapatero


___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime17/4/2008, 06:10

E pensare che noi qui ci dobbiamo pure sopportare la presenza del nano
che legifera e pontifica dalla sua villa.....

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime17/4/2008, 06:13

e quei cretini dei compaesani di mia madre esultano quando lo vedono passare, secondo me tra un po' Olbia si chiamerà Berlusconia...

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime17/4/2008, 10:21

Occhey, la prossima volta mi presento io me mì stesso medesimo in persona: un unico punto nel programma, dopo i Dicos: I PACOS!!! (Pacos de La pelotas - dubballe tante come i peones): il mio punto è esclusivamente consistente nella pigrissia, nel casseggio, nella navigassione su Internets!!! Direte voi, ma come lo finansi il tuo programma nel bilancio 2009, quando cadrà il governo??? E' semplice: tutte le pensioni passate, presenti e future che si sono cuccati i parlamentari di destra, sinistra, centro, eccetera.... vengono e verranno stornate a favore degli iscritti ai siti letterari creativi come questo!!! Very Happy Very Happy Manifesto elettorale a gratis esclusivamente sul web, utilissabile anche come salvaschermo: Miguel son mì!!!! Stateve accuorti, guaglioni e guaglione... Adda venì Guissone!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se fossi il Marchese del Grillo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi il Marchese del Grillo...   Se fossi il Marchese del Grillo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se fossi il Marchese del Grillo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL MARCHESE DELLE VEDOVE
» La commovente lettera del Marchese De Sade alla venditrice d
» Il ritardo del grillo
» Se io non fossi...
» S'I FOSSI...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: