Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Un altro film

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:12


So di avere poco tempo e forse anche che questa lettera andrà persa assieme a me nell’oceano che vedo cupo e minaccioso al di là dell’oblò; tra poco sarà tutto finito, amore mio, ma voglio che tu sappia che in questi ultimi minuti il mio pensiero vola a te.
Mi chiedo che stai facendo in questo momento mentre io sono circondata da urla di terrore e da gente che fugge da ogni parte, incurante delle raccomandazioni del personale di bordo che consiglia tutti di stare calmi. Sappiamo tutti che moriremo, a che serve la calma ora?
Il pendolo che ho di fronte a me si è fermato all’ennesimo sussulto della nave. E’ notte fonda e fa freddo, molto freddo… Tu invece ti starai vestendo per andare al lavoro, a vestire gli amati panni borghesi dei gesti quotidiani. Mio Dio, come vorrei essere a casa con te e vestire gli stessi abiti! No, non devo pensare al desiderio, devo concentrarmi ora per il tempo che mi resta e dirti che ti ho amato dal primo momento che ti ho visto. Eri bellissimo e lo sei ancora, gli anni sono stati molto generosi con te; ti vidi e mi rapisti il cuore. Mi rimprovero solamente di non lasciarti un figlio a mia memoria, non c’è stato il tempo, quello che manca anche ora. Amore mio, ho paura… Non dovrei dirtelo ma sto tremando di terrore. Come sarà piombare di sotto ed essere risucchiata dalle onde? Morirò annegata o morirò piano piano del gelo che di queste acque del nord ha fatto la sua dimora? E’ la punizione che merito per la mia caparbia, è ciò che merito per averti lasciato a casa per soddisfare la mia voglia di bel mondo. Eccolo, il bel mondo, sta urlando poco più in là, mi viene voglia di gridare loro di smetterla ma non mi udirebbero. Jules, busseranno alla nostra porta per dirti che non avrai un corpo da piangere al cimitero di Morlaix. Verranno ad annunciarti che sei vedovo quando già tu avrai appreso la notizia dai giornali ed avrai versato tante amare lacrime per la perdita, e pur se nutrirai la speranza in cuor tuo di trovarmi e di vedermi apparire un giorno alla nostra porta, saprai per certo che non tornerò da te. Devo farmi forza ora e smetterla di piangere, già questo foglio è inumidito dagli spruzzi che continuano a salire dalle chiglie, le mie lacrime sono ricami non richiesti, voglio che il mio messaggio per te ti sia chiaro: ti amo, ti amerò per sempre. Ora devo andare, mio adorato, la signora mi sta chiamando ed io non posso non ubbidirle. Ho svuotato una bottiglia di cristallo, nessuno mai più sorseggerà il dolce liquido che conteneva, sigillerò questa lettera dentro di lei e l’affiderò al mare, vedi, ho messo il nostro indirizzo. Se mai ti arriverà, amore mio, io lo saprò e da lassù sorriderò. Vado, adesso, è tempo di morire….

*****


Anne, pronto? Ti sento malissimo, la linea è disturbata porca puttana! Hai letto il giornale stamattina? Ho una notizia sensazionale: la vecchia stronza è morta, cioè non ne sono sicuro ma pare siano crepati tutti quanti gli imbarcati. Sì, è scritto a caratteri cubitali, dicono che per ora nessun superstite, tutti morti, chi annegato chi congelato. Anne, tesoro, sono libero, capisci, libero! La vecchia zoccola mai e poi mai mi avrebbe lasciato andare, e così possiamo accantonare l’idea di farla ammazzare, c’ha pensato da sola. Rimorsi? E di che? Mica l’ho spinta io ad andare a pavoneggiarsi nel viaggio inaugurale di quella nave… come si chiamava? Ah, sì, Titanic. Bè, cazzi loro. Io e te ora siamo liberi e, soprattutto, ricchi! Stasera ti porto a cena al Moulin Rouge… ah, scusa, questa è un altro film.


Ultima modifica di nocturna il 15/5/2008, 18:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:18

smetto di ripetermi!
Betta
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:21

Ti è piaciuto il mio messaggio, Betta?
Su un altro sito era stato lanciato un tema libero che avesse solo come riferimento il Titanic.
Non ricordo quante pagine scrissi a quattro mani ops zampe con un amico (lui era Gechi e io Rosina la Rossa); questa era una di quelle.

P.S. Anche il monologo dell'Icerberg di Guisso nacque per questa iniziativa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:26

mi è piaciuto sì!
prima mi rendi sentimantale, poi mi fai ammazzare dal ridere!
riesci sempre a toccare parti diverse e contrastanti di me con una sola pagina.
confesso di adorarti!
B
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:27

Embarassed
mo mi fai arrossire (con la esse alla bolognese nè....)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:28

dai! quando ce vò, ce vò!
B Un altro film 845726
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:29

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
Un altro film 390896
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:31

prendi e porta a casa!
e sai che ti dico? che quasi, quasi me lo faccio anch'io un balletto con te! male non mi fa, anzi..
B
Un altro film 390896
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:33

Betta, vai qui sopra e dimmi se gradisci testo e musica (oggi c'ho voglia di pubblicità & progresso).
http://inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/rosso-rubino-ricamando-t217.htm?highlight=rosso+rubino+ricamando
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:38

corro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 18:57

ecco mi piace questa sezione Noc.

Forse scriverò ancora.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 19:05

tutto un altro film
tu: sempre la stessa Un altro film 952353

nico
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 21:20

Nuccina ha scritto:
ecco mi piace questa sezione Noc.

Forse scriverò ancora.
Nuc, l'oceano è grande, ci stanno tutte le bottiglie che vuoi....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime15/5/2008, 21:21

La Mar ha scritto:
tutto un altro film
tu: sempre la stessa Un altro film 952353

nico

Avevi dubbi?!?!?
flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un altro film Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro film   Un altro film Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un altro film
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un altro film (spartito a più zampe)
» Un altro viaggio
» Altro da dire
» Di struzzi e altro
» In un altro tempo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: