Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

Delirio malarico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
corollaria
corollaria

Numero di messaggi : 261

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 10:44

Furore nelle orecchie,
vacillano i pensieri
guardiani di parole scarmigliate,
urlano i corni d’Africa
sovrani di timpani corrosi,
danzano aborigeni perlacei
impavidi guerrieri della notte.
Datemi un po’ di focaccia cotta sulla pietra,
un po’ di latte acido dentro una tazza sberciata.
Portatemi nel tukul ad inghiottire china
ché la malaria violenta le mie tempie

© by corollaria

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 10:55

una poesia sulla febbre malarica non me la sarei mai aspettata, anche se ti confesso che un racconto sui virus lo volevo scrivere... e anche se non credo sia proprio colpa della malaria questo sconquasso, o sbaglio?
mi è piaciuta molto: è forte, d'impatto e non lascia tregua, come deve essere, secondo me.
sempre secondo me trovo un pò scontate e già viste le immagini

ma non è sempre facile essere originali... te lo dice una che in una sua ha usato "danze tribali" pur sapendo che era un'immagine vista e rivista.
brava: mi sei piaciuta!
certo non lasci spazio a sentimentalismi, nemmeno verso te stessa, e vai dritta come una freccia... e a me questo piace molto, qui più che nell'altra tua in cui tratteggi un'atmosfera irlandese un pò antica.
a rileggerti, corollaria
Betta
Ospite
Ospite

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:02

non ho capito il significato della poesia ...
è fatta di immagini e descrizioni o ha
un senso , un messaggio che vuoi dare ?
Purtroppo quando non colgo il senso,
quando non astraggo le parole
verso ciò che c'è dietro di esse non riesco
ad apprezzarla ...

sono limitato è vero ..
comunque ti chiedo di parlarcene ...
corollaria
corollaria

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:08

Elisabetta Maltese ha scritto:
una poesia sulla febbre malarica non me la sarei mai aspettata, anche se ti confesso che un racconto sui virus lo volevo scrivere... e anche se non credo sia proprio colpa della malaria questo sconquasso, o sbaglio?
mi è piaciuta molto: è forte, d'impatto e non lascia tregua, come deve essere, secondo me.
sempre secondo me trovo un pò scontate e già viste le immagini

ma non è sempre facile essere originali... te lo dice una che in una sua ha usato "danze tribali" pur sapendo che era un'immagine vista e rivista.
brava: mi sei piaciuta!
certo non lasci spazio a sentimentalismi, nemmeno verso te stessa, e vai dritta come una freccia... e a me questo piace molto, qui più che nell'altra tua in cui tratteggi un'atmosfera irlandese un pò antica.
a rileggerti, corollaria
Betta

Ti ringrazio per aver letto questa mia. In realtà in un altro sito, tempo fa l'avevo postat a in una sezione chiamata "Diario di viaggio". Viaggio effettivamente fatto con le conseguenze che hai letto. Hai ragione su

impavidi guerrieri della notte

frasi o immagini già viste ma ho preferito non modificare niente. Considero quello che scriviamo "creature" non OGM, con la consapevolezza che alcune sono migliori delle altre.

corollaria
corollaria

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:14

amorfou ha scritto:
non ho capito il significato della poesia ...
è fatta di immagini e descrizioni o ha
un senso , un messaggio che vuoi dare ?
Purtroppo quando non colgo il senso,
quando non astraggo le parole
verso ciò che c'è dietro di esse non riesco
ad apprezzarla ...

sono limitato è vero ..
comunque ti chiedo di parlarcene ...

Grazie dell'attenzione, il significato ed il significante sono racchiusi in un viaggio effetuato tempo fa, forse sarebbe opportuno definire questa pagina "diario poetico". Se ho sbagliato sezione, qualcuno potrebbe illuminarmi?
Ospite
Ospite

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:17

non hai sbagliato sezione, secondo me.
è che le cose arrivano in modo diverso a seconda di chi legge... e questo forse è proprio il bello!
B
corollaria
corollaria

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:24

Elisabetta Maltese ha scritto:
non hai sbagliato sezione, secondo me.
è che le cose arrivano in modo diverso a seconda di chi legge... e questo forse è proprio il bello!
B

Condivido la tua risposta. L'oggettività e soggettività sono personalissime e non soltanto in poesia. L'empatia non si compra al supermarket. Mi piace interagire e non mi sottraggo ad eventuali dissertazioni o disquisizioni. Cresciamo ogni secondo grazie anche ai confronti.

Ultima modifica di corollaria il 19/7/2008, 11:28 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 11:25

giusto! e mi piace che una febbre, per me che le studio come malattie, diventi poesia: grazie! mi hai dato un punto di vista che non avevo.
B
franco t.
franco t.

Numero di messaggi : 249

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 13:40

Descrizione veritiera del delirio malarico. M'affascina quel tukul Razz
Ciao corol
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli

Numero di messaggi : 2173

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime19/7/2008, 19:49

meglio avere la febbre che ho, che la malaria.

mi hai fatto pensare che c'è chi sta peggio di me.
forse non immaginavi di suscitare questo in me
Contenuto sponsorizzato

Delirio malarico Empty
MessaggioTitolo: Re: Delirio malarico   Delirio malarico Icon_minitime

Delirio malarico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delirio dovuto
» Non respiro...delirio serale....scemo....
» Delirio tra una tovaglia, un alone, un ricamo e una treccia....(cerco psichiatra)
» funzione.....al banco di chiesa....delirio delle diciotto...:S