Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'

Andare in basso 
+10
rubinia
Nico Mar
maria cristina gea
Pinina Podestà
Giuseppe Buscemi
sorcio
Daniela Micheli
neferlabella
Massimo Guisso
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:19

E' vero: come ha detto (?) anche Gea, questa favola è troppo corta: quindi, effettivamente aspetto per sul serio delle puntate successive, perchè essa merita molto, ha da essere e divenire lunga come il naso di Pinocchio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:21

Io invece amo le cose corte.

Poi crescono dentro di me. Very Happy


Mi piace che l'autore crei l'atmosfera e poi si sviluppi indipendentemente da lui stesso.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:21

Come faceva a volare Nureyevs?? E' semplice: il famoso Gary Galasso, nassionale di grecoromana, subito dopo la morte del cigno lo buttava fuori dal palco sulla folla!!! (molto prima che lo facessero i giovani sballati ai concerti metal & grunge)...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:23

Nuc, a me di solito vieno corto (il racconto) PRIMA dell'introdussione, NON durante... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:26

La tua fiaba mi è piaciuta, PDG.
Perchè mi piace pensare che un albero può avere le radici verso il cielo e tutto ciò che diamo per certo, per scontato in realtà è solo una visione preconcetta delle cose.
Evviva dunque un mondo capovolto anche perchè chi lo dice che è capovolto? Abbiamo noi l'assoluta verità? Io non lo credo, è pazzia forse, o è magia o è, solo e semplicemente, questione di punti di vista.
L'occhio abituato a visioni preconcette ma l'occhio di chi? Il nostro, certo.
Sai, mi hai ricordato una frase che sta publicizzando un film-riassunto di una nota serie televisiva: i want to believe, io voglio credere.
Non chiedermi perchè ho pensato a ciò. Ma ci ho pensato.
Sulla forma, oltre a quanto già segnalato, avrei abbondato maggiormente con qualche virgola per dare maggior respiro ai paragrafi.
Per il resto (tu sai che cosa c'è dentro a questo "resto") un personale, sentito e sincero applauso.
Compresa la scelta dell'immagine che nulla ha da invidiare, a colpo d'occhio (ancora lui) a dipinti di Magritte, come rilevato da Gibbì, per quella sorta di sospensione tra reale e fantastico che arriva, perfettamente in tono alle tue parole. E la musica, artisti che non conoscevo, le cui note new-age sono certamente da scoprire.
Brava dunque, PDG di oggi: per me, prova superata appieno.
Daniela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:27

Massimo Guisso ha scritto:
Nuc, a me di solito vieno corto (il racconto) PRIMA dell'introdussione, NON durante... Twisted Evil



solo dopo aver scritto il mio commento sulla lunghezza di un racconto mi sono accorta di aver dato semini ai piccioni, perciò sta battuta c'era da aspettarsela guisso e ti perdono.

Però leggi il racconto di oggi.
Cosa avrebbe potuto dire di più la penna del giorno?
Ha fatto un flash di una situazione, ci ha incantato con l'atmosfera e ci induce a pensare.
Non allunga il brodo.

E' essenziale.

Me gusta mucho.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:30

Concordo, Nuccina.
E io, personalmente e che potrete capire ad autori svelati, sto facendo la ruota come un pavone.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:31

Per le tecniche di scrittura e il modo si può sempre migliorare, ma è l'idea di fondo, qui, che è forte, metaforicamente perfetta nel messaggio che a me è arrivato.
cheers
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:31

ODIO essere perdonato!!! Evil or Very Mad per i seri e fondati motivi esposti nel mio ultimo espost alla tersa puntata & pubblicassione di Penna Libera intitolata "ARMONIA 3" (pUBBLICITà PROGRESSO laico) Twisted Evil


Ultima modifica di Massimo Guisso il 17/9/2008, 10:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:32

Perchè?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:34

... perchè mi viene corto anche dopo.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:35

Massimo Guisso ha scritto:
... perchè mi viene corto anche dopo.... Embarassed


IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612 IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:37

Daniela Micheli ha scritto:
Concordo, Nuccina.
E io, personalmente e che potrete capire ad autori svelati, sto facendo la ruota come un pavone.


ti pavoneggi degli ospiti di questo sito??? cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:38

Massimo Guisso ha scritto:
ODIO essere perdonato!!! Evil or Very Mad per i seri e fondati motivi esposti nel mio ultimo espost alla tersa puntata & pubblicassione di Penna Libera intitolata "ARMONIA 3" (pUBBLICITà PROGRESSO laico) Twisted Evil

Ho letto il primo, non ho molto tempo ma andrò a leggere, peste!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:49

Sintesi: Dio perdona, io no! (Thomas Schillmann).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 10:58

ma soprattutto da cio che ho capito tu non chiedi perdono.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 11:07

Nulla vidi, nulla commisi!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 11:25

Massimo Guisso ha scritto:
... perchè mi viene corto anche dopo.... Embarassed


IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 241307
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 12:52

Nuccina la stessa mano di chi? poi mi farai vedere ok? Very Happy
per qunato riguarda il confeziona-mento ho ribadito spesso che non sono brava, comunque migliorerò con allenamento. sono contenta per quello che hai percepito ed era ciò che volevo trasmettere l'essenzialità del messaggio. L'immaginazione è sempre personale...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 12:53

PDG, t'avevo già data per dispersa...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 12:55

Massimo, il prolungamento forse ci sarà comunque ho voluto di proposito il prolungamento nella vostra fantasia .
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 12:56

no no quale dispersa ero solo andata al mare un'oretta. risponderò a tutti .
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 13:03

Buongiorno alla pdg barocca canciata e/o scanciata e a tutti i presenti e a tutti gli assenti e a mia nipote Alessia che mi sta guardando da casa.
L'immagine cardine del racconto è così potente che condivido la scelta di aver messo una foto di generica boschività sul portale, in modo da evitare un effetto didascalico.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 13:05

La penna del giorno ha scritto:
no no quale dispersa ero solo andata al mare un'oretta. risponderò a tutti .
A mare siamo. (detto siculo di sicula tragicità)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime17/9/2008, 13:10

Daniela io sai ho sempre creduto che nella nostra fantasia c'è l'assoluta libertà di vedere il mondo e tutto il resto in maniera personale se no che fantasia è? entro ed esco da li e questo gioco me lo porto con me intatto fin dall'infanzia e guai a chi me lo tocca Smile

credo inoltre che è assurdo ciò che si vede realmente a volte ,ciò che osa fare l'uomo con la sua intelligenza. Il mondo dell'arte e della fantasia non ha mai fatto male a nessuno quindi evviva le assurdità immaginarie.
grazie per il plauso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'   IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA' - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL BOSCO INCANTATO - MATERDEA PININA PODESTA'
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pinina Podestà
» Pinina Podestà
» LETTERE DAL CARCERE - PININA PODESTA'
» Love song ( dedicata alla mia amica pittrice Pinina Podestà)
» Per Materdea... (haiku triplo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: