Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 se una storia è tua, quella ti viene a cercare

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime10/11/2008, 07:47

Dove era finita la piccola Marvel?


Qualcuno da qualche parte e per qualche motivo aveva detto che si era persa alla ricerca di un’idea per una storia, una storia importante.
Eppure, sono qui per raccontarvelo, ieri ha bussato alla mia porta una storia. La storia mi ha ingaggiato per cercarla. Marvel - amandola - l’avrebbe animata.
Era lì, vuota, priva di un canovaccio per le lacrime. Mi disse: "Sono una storia senza senso, senza manico. Uno scaffale pieno di parole impolverate, in un ordine asettico, inventariate come vuoti a perdere, che da sole non significano nulla. Cerco la piccola Marvel per questo, lei è la musa che cuce le nervature morfologiche, lei il guerriero che lotta con i miei draghi blu, lei il cuore che detta all’anima i versi, lei la mano che brandisce la spada che intaglia parole profonde e cesella poesie in rilievo. Ma dov’è? Ti prego, trovala!, senza di lei sono soltanto un insieme di punti d’inchiostro che disegnano macchie eloquenti ma incomprensibili".
Non dissi nulla. La storia mi lesse un po’ gli occhi, poi si voltò sconfortata. Si alzò in piedi e fece per andare. Qualche lettera rimase sulla sedia, qualcun’altra era per terra, smarrita. L’ombra di un’idea replicava i passi nervosi della storia che si allontanava come sterpaglia al vento.
All’improvviso, apparve la piccola Marvel. “Ah, eri qui!” disse alla nebulosa di chiacchiere che boffonchiava disordinatamente, arrovellando idee e disordine. “Dove cavolo stavi?! E' da tempo che ti cercavo...”.
“Tu mi cercavi?” replicò dapprima seccata ma poi quasi timidamente la storia “… me, che sopravvivo come un giubbotto su una spalliera di una sedia in un angolo di un bar senza insegna?”.
Le due si guardarono tacendo le proprie colpe. Poi si avvicinarono.
Marvel accarezzò la storia, tirò fuori da una tasca un’idea tonda, perfetta, quasi come un uovo. La calzò nella storia come in un guanto, lasciò un attimo che questa l'accarezzesse, poi la prese per mano e andò via con lei, tra le righe di un racconto inimmaginabile.
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime11/11/2008, 17:44

potere dei nomi, per chi scrive. meraviglia dei nomi per chi legge
(ma a questo punto meraviglia e potere si confondono)

Marvel all'improvviso apparve alla storia - che intanto sopravviveva

come un giubbotto su una spalliera di una sedia in un angolo di un bar senza insegna

quella stessa storia, inanimata, ha avuto la forza di chiedere aiuto.

è bella questa storia per l'incontro che suggerisce.

una storia ce l'ha fatta, mentre altre permangono ai margini


Ultima modifica di DIGITAMAN il 11/11/2008, 18:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime11/11/2008, 17:53

Piacerebbe anche a me poter indossare questo giubbotto, se solo potessi essere coetanea o vagamente assomigliare, alla piccola Marvel.

Però è vero: se una storia ti appartiene, è lei che ti viene a cercare.
Nel mio piccolissimo, è accaduto pure a me.

Bravo Rob: i tuoi titoli sono una granzia!
Al.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime11/11/2008, 20:19

La Marvel racconta tante belle storie, da molto tempo...
E qui qualcun altro ne ha appena raccontato un'altra se una storia è tua, quella ti viene a cercare 331686
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime12/11/2008, 10:47

Ma che immaginazione, il nostro (se mi posso permettere) Rob: parte da una piccola idea e ne fa una grande storia.
E' il genere che piace terribilmente a me: mi suscita una specie di "invidia" scritturale... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime21/11/2008, 10:12

E' vero, è proprio così Rob, ma dalle tasche non sempre escono idee tonde e perfette come un uovo.
Ogni tanto succede, e sei fortunato.
A te Marvel fa visita spesso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





se una storia è tua, quella ti viene a cercare Empty
MessaggioTitolo: Re: se una storia è tua, quella ti viene a cercare   se una storia è tua, quella ti viene a cercare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
se una storia è tua, quella ti viene a cercare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quella pentola...miracolosa
» Come cercare d'essere....
» Quella mosca che non c'era
» Come se la musica non fosse più quella
» Non aprite quella porta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: