Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Poco Più Di Niente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

Poco Più Di Niente Empty
MessaggioTitolo: Poco Più Di Niente   Poco Più Di Niente Icon_minitime24/11/2008, 17:01

Poco più lontano di quanto i miei occhi possano vedere. Dietro quella linea che nasconde i colori oltre l’ Orizzonte. Oltre il Sole calante e gli stormi di uccelli che volano in gruppo. Oltre il sottile confine tra Ragione e Istinto. Proprio li, un Sogno durato pochissimo. Parole infuocate e dolcezze improvvise, inattese. Un Fuoco acceso e spento nel giro di un Lampo. Neanche il Tuo profumo a sfiorarmi la pelle. Nemmeno il Tuo respiro a incresparmi i pensieri. Il Silenzio. Quello che non si sente nemmeno perché non c’è mai davvero stato Rumore. La fuga improvvisa per non soccombere. E l’inevitabile “rientro nei ranghi”. Come se bastasse pensare di essere felici per esserlo davvero. Come se bastasse uccidere un Desiderio per non averne altri.
Cosa si trova in un “ritorno a casa” ? Ho molti limiti. Uno dei quali è quello di concepire viaggi di sola andata. I ritorni non sono nel mio DNA, non mi appartengono. Tornare da dove si è fuggiti è come Arrendersi e morire. Ma è un morire lento, progressivo. E siccome il morire non è naturale a nessuno, volerai ancora. Perché hai le Ali ed è inutile chiuderle in una picchiata che non saprai portare mai davvero a termine. E a un certo punto non ti ricorderai nemmeno quante e quante volte hai volato alto e sei atterrata e sei tornata ed hai ripreso il volo per poi atterrare ancora e tornare e andare via e vivere e morire e piangere e ridere e sperare. E alla fine, quando il Tempo sarà finito e tirerai le somme, guarderai le Tue mani e stringerai tra le dita tutto ciò che hai donato. Poco più di Niente.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Poco Più Di Niente Empty
MessaggioTitolo: Re: Poco Più Di Niente   Poco Più Di Niente Icon_minitime24/11/2008, 21:25

Ciao Emanuele, bentornato.
Dovrebbe esserci gioia nel dirtelo, ma le tue pagine, così dense di tristezza, di rimpianto, di Voli non afferrati mi rendono triste.
Mi mancavano le tue Maiuscole.
Ciao, amico mio
Torna in alto Andare in basso
 
Poco Più Di Niente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come Rimbaud, forse o senza forse, un poco, ma nemmeno un poco, chissà e poi...
» Mi vanto poco poco?
» " Vivere è non pensare"
» Non c’è più niente da fare
» Niente di meno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: