Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Nel buio di una luce...

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
Nico Mar
neferlabella
Vanina
sorcio
angelaerre
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 17:01

quanta grammatica quanta letteratura - perfino nella pretesa oggettività di voler toccare il cuore della scrittura di un altro - se invece di dire "mi piace" "mi prende" o di un semplice sì, come sì si dice quando all'improvviso dal buio, o dal niente, emergono scritti così: perchè "incensare". rispondo empaticamente agli scritti altrui. e qui rispondo per questo (gli intellettuali, viventi, non hanno salvato quasi nulla del nostro bel paese)
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 17:02

chi è Jacktheripper?
altrimenti perdo il filo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 17:11

sono io sorcio, la polemica è piuttosto inutile, chiarito il fatto che qui non si fa letteratura ma esercizio di scrittura.....però, c'è scrittura e scrittura, alcune cose pubblicate qui non mi piacciono, altre si...non vale la pena prendersela troppo. capisco madame, lei cerca la bellezza, anche io la cerco si...la cercheremo altrove, ho gli scaffali zeppi di libri dove la posso trovare...alla nuova arrivata rinnovo il benvenuto, non so chi tu sia, nè quanti anni abbia, insisti con la scrittura, le immagini ci sono, sforzati di uscire, se riesci ,dagli schemi, cerca di transmutare le emozioni in suono, poi verrà da sè...aurevoir a tous....
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 17:16

quale polemica?
non lo sapevo davvero.
prego
contiuate.
anzi
un'altra cosa.
chi è madame?
Torna in alto Andare in basso
Loredana Laratta
Top
Top
Loredana Laratta


Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.11.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 17:20

Per me è sempre bello leggere poesie;
sì,mi fermo spesso a pensare al suono delle parole, alla grammatica e a tutto ciò che riguarda la semantica però poi, vado oltre, leggo la poesia e il suo significato, il resto non importa più. E' poesia,
dice quello che il poeta vuole dire e come.
Complimenti per la poesia!


Smile
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 19:22

Leggo ora la questione che si è sollevata... è una vecchia querelle questa... ma vecchia come il mondo..
Ho letto poco fa le poesie di Angelaerre, ho lasciato qualche commento. Vedi Madame, se vuoi sapere una cosa, io pubblico poco e leggo molto le poesie. Io pubblico poco perchè non sono mai contento di quello che produco; una delle mie fisse è quella di fare poesia e non di esprimere concetti spezzettando in versi una prosa. Ho la fobia che alle mie poesie accada questo, e capisco che tu esprima un disappunto quando viene decorato come poesia un componimento che poco ricerca la forma, la musicalità, o che non trasuda quel labor limae indispensabile per trascendere la semantica spicciola dei termini impiegati. Io sono sostanzialmente d'accordo con i concetti di teoria che tu esprimi, e sono pochissimi gli autori di poesia che mi piacciono su questo sito, tuttavia non ho la pretesa di ritenere che la mia idea di poesia sia OGGETTIVAMENTE quella giusta. E quindi non c'è un autore OGGETTIVAMENTE più bravo di un altro. Forse ti starà venendo voglia di rispondere.. dai non siamo ipocriti... Hai riportato come esempio autori come jacktheripper e alkimias che sarebbero sicuramente più bravi di angelaerre. Ma dove sta scritto? A me, per esempio, piace alkimias ma non piace jack (nella scrittura, ovvio). Non c'è una verità assoluta... non l'ha trovata mai nessuno... io credo che dobbiamo limitarci a commentare il singolo componimento.. i paragoni fra autori proprio non ci stanno.
Sai dove c'è l'oggettività? Nella grammatica.. vai nella sezione prosa, trovaci un errore di grammatica e lì sarai OGGETTIVAMENTE nel giusto quando lo segnalerai. Con il dovuto tatto. Perdonami se mi rivolgo proprio a te, C., senza mandarti un messaggio privato perchè volevo partecipare alla discussione. C., si vede che sei colta e intelligente; devi domare un po' il cavallo imbizzarrito.

Un abbraccio a te, all'Admin e a tutti gli altri

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 19:25

... ed hai 24 anni, Alessio ....

Un abbraccio a te, piccolo. Sei una persona saggia e mi piaci moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime30/11/2008, 19:31

Grazie Daniela... non era un caso se l'abbraccio per l'Admin era separato da quello a tutti gli altri!
Nel buio di una luce... - Pagina 2 556327

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nel buio di una luce... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel buio di una luce...   Nel buio di una luce... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nel buio di una luce...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» BUIO
» Luce
» Una luce blu
» Al Buio
» Buio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: