Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare

Andare in basso 
+9
Monica Porta
Giampiero Pieri
Vanina
Almitra Newton
Daniela Micheli
sorcio
rubinia
Pinina Podestà
Admin
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime12/12/2008, 22:35

Che dire dell'Antologia?
Dico che se non fosse per la tenacia di questa eterna ragazzina - forse il folletto Danyweb dalle mille magie - che caparbiamente riesce a dare corpo ai sogni, neppure il mio, di sogni, si sarebbe realizzato.
I sogni troppo spesso rimangono tali, un limbo infantile in cui ci piace a volte adagiarci prigionieri della sindrome di Peter Pan.
E invece no. Alla fine il mio piccolo sogno si è concretizzato, e per giunta con un finale felice.
Che dire ancora?
Ho riletto l'antologia, e posso riconoscere senza timore d'errore la presenza di grandi penne. A me è bastato essere lì tra tutti gli altri, alcuni bravi, altri bravissimi.
Gente che da oggi apprezzo di più perchè hanno aconsentito a mischiare i loro inchiostri sulle stesse pagine con pennucole quale io sono.
Senza pudore alcuno. E questo è un fatto molto apprezzato dal povero _g&f_.!
Mi onoro di essere lì con voi. Soprattutto per questo valore di umiltà, che riconosco in voi.
(E come mi vanto quando regalo una copia ad uno dei miei amici, o quando l'ho regalata a mio cognato...).
Qualcuno si è azzardato a dire che tutti in questa prova hanno superato la sufficienza.
Non so se questo 18 sia un valore raggiunto o un semplice voto politico.
Passata la febbre di questo momento, alcuni di noi dal confronto ritroveranno la propria valenza, forse minore di quella che era l'aspettativa, ma sarà comunque un motivo di crescita, un raggiungimento della consapevolezza del proprio valore. Sarà una crescita comunque, appunto.
E quì, per ringraziare tutti, ma soprattutto Daniela per l'entusiasmo che mette nelle sue azioni e per quello che trasmette a noi tutti - un entusiasmo che trascina, o meglio una spinta formidabile per chi arranca dietro al gruppone in salita - chiuderò con una piccola volgarità:
Spinge più un capello di Dany di quanto non tiri una coppia di buoi! (la versione originale - che non si può dire perchè siamo ancora in fascia protetta, la sanno tutti!).
Un sincero augurio di pagine ispirate future per tutti.
IN ALTO LE PENNE!!!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime12/12/2008, 22:38

neferlabella ha scritto:
ero convinta di aver scritto.. mi son sbagliata..

non ho ancora il libro, aspetto con ansia, credo che quando lo vedro', ballero'.
per me così piccina(come scrittura) è un'onore avere un mio scritto accanto
a penne splendide..

azzzzzzzzzz che sballo, posso dire, c'ero anch'io.

Grazie a tutti

Lucia

Lo so, è successo anche a me. invece di inviare devo aver pigiato annulla...
Ciao Lucia.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime12/12/2008, 22:41

_g&f_ ha scritto:
Che dire dell'Antologia?
Spinge più un capello di Dany di quanto non tiri una coppia di buoi! (la versione originale - che non si può dire perchè siamo ancora in fascia protetta, la sanno tutti!).
Un sincero augurio di pagine ispirate future per tutti.
IN ALTO LE PENNE!!!

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 98628

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 503325

la versione originale....

me: felice In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 555448
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime13/12/2008, 16:13

Quando sono emozionata le parole non le trovo... vedo solo immagini in questo caso, il libro e le tante parole che lo arricchiscono. La sensazione del tatto che sfiora le pagine, le narici ne sentono l'odore, la vista che è più diretta e reale dello schermo che ci ha sempre separati, il sapore di buono è la più forte sensazione. Rileggendo i contenuti li rivedo sotto un'altro aspetto quello più classico e vero, più immediato, sembra di sentire ancora più forte l'anima di ognuno.
Penso... ma chi me lo avrebbe mai detto che le mie piccole parole sarebbero un giorno entrate a far parte di una antologia?

Tutto è nato dentro questa scatola magica , quel piccione un giorno arrivò anche a me e se devo essere sincera lo presi come uno dei tanti piccioni che ti invitano ad iscriverti per passare il tempo per poi stancarti e andare via ( sapete quante me ne arrivano ... ma si anche a voi :-).

Grazie Strega!!
grazie a tutti per aver sopportato i miei errori di scrittura.


Ultima modifica di Pinina Podestà il 13/12/2008, 16:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime13/12/2008, 16:18

Pinina Podestà ha scritto:
Quando sono emozionata le parole non le trovo... vedo solo immagini

sapessi che vedo io...
manco le immagini, ché restano sfocate ed appannate

tant'è

Pinina, voliamo?

Lo scorso 31 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, quando l'etere è invaso dagli sms augurali, il mio, inviato agli amici più cari ed ai miei figli, riportava Sepulveda:

"Vola in alto solo chi osa"

Io sto volando perchè tutto questo mi sembra che non accada a me, che non mi appartenga.
Ma poi entro, vedo e leggo e mi dico che invece è vero.

E guai a chi osa dirmi, oggi cRetina Smile
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime13/12/2008, 16:24

Io sto volando... In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 845726
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime16/12/2008, 09:00

Sorrido
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime16/12/2008, 13:52

mi associo alle bastonature, ma vennero poste in modo poco cortese e garbato per cui preferii la carota e lasciai il bastone a lui ed ai suoi buoi

ciao lele, ciao rob
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:26

Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:26

quando si parte con la nuova?
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:27

Spetta, prima fammi rimettere un po' dell'entusiamo che nacque attorno a questa...
Arrivo!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:28

Guardati il video e piangi, Gaetano!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:35

fatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:41

è stato emozionante, Siggghe In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:41

Posso ?

...bene, bravi ...BIS !!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 21:42

Spetta, che ora apro l'altra sezione Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare   In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In punta di penna - Volume I: La mano che scrive vale la mano per arare
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» In punta di penna
» IN PUNTA DI PENNA
» In punta di penna
» Ciao a tutti...in punta di penna!!!
» In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: