Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti

Andare in basso 
+11
Luca Curatoli
mammolina
MariellaT
Nico Mar
maria cristina gea
Almitra Newton
Natascia Prinzivalli
Penna Libera
sorcio
rubinia
Daniela Micheli
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:04

.


Tu sai anche quello che non ti ho mai detto, perché non sono mai necessitate parole; per te sono un libro di parole vergate con inchiostro invisibile che tu riesci a leggerle, nel nostro speciale linguaggio braille.

Non hai mai ascoltato la mia voce ma sai esattamente che tono avrebbe in certi momenti e quale invece in altri; sai quando sono accigliata pur senza vedermi e quando rido della risata più squillante.

Ci sono i legami d’amore e ci sono i legami d’amicizia; hanno fili sottili, simili eppur diversi, ad intrecciarli.
Quando riescono a trovare la giusta trama di lavorazione, sono entrambi resistenti alle sollecitazioni ed agli strappi, sono nodi inestricabili anche da marinaio esperto, perché il gomitolo è impregnato di una sostanza speciale che non cede all’uso ed alle pressioni.

Conosco tante persone, ho tante frequentazioni e sì, tante amiche e amici ma nessuno come te, perché grazie a te ho compreso che non si può pretendere di far scorrere i fiumi controcorrente, devono seguire il loro corso ed i nostri sono stati scavati su letti diversi, il tuo attraversa il terreno roccioso di un impervio monte che io non ho mai visto e sfiorato, il mio invece scorre in un letto argilloso di una piana tranquilla.

Le argille, se impastate con acqua e temperate con il fuoco, diventano pietra dura: tu in questi mesi sei diventato acqua e fuoco ed ora sono roccia, io ti ringrazio.

Sono una roccia che ogni tanto si sgretola sotto i calci di un passante distratto; tu non sai del dolore inferto nell’urto, ma arrivi con i tuoi cerotti speciali fatti di schiaffi di sale e di carezze di zucchero.

Io te ne sono grata, perché sempre, per me, hai trovato la parola giusta per arrivare dapprima dritta al mio cuore, per poi farla salire lentamente al cervello, che mi dici di tenere al caldo, sotto il mio basco rosso.

Non è passato molto tempo dal nostro ann[o]versario; nulla è cambiato dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti su questo mondo fatto di byte; ho imparato, grazie a te, che i byte non sono freddi, possono anche essere pieni di calore, soprattutto in giorni in cui il vento di mistral spira forte a scardinare le imposte serrate.

La Signora Fortuna spero non sia avara nel dispensare conoscenze come quella che mi vanto avere con te.

La strega Wilod che ci guarda da lassù ti ha mandato un messaggio; hai capito. Ancora una volta non c’è stato bisogno di parole, sei arrivato e mi hai ascoltata.

Hai raccolto quello che ti ho regalato anche se era fardello pesante e sei riuscito a strapparmi un sorriso.

Non ho altre parole, se non ripetere, ancora una volta, che ti voglio bene, amico mio.

Ma in fondo lo sai.




.

Al mio angelo custode: P.P.


Ultima modifica di nocturna il 1/3/2008, 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:14

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 84688
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:25

( sottovoce. oggi e' la seconda volta, un caso, che ti leggo in dediche di cuore. E' la seconda volta, oggi, che mi si mischiano
sentimenti e parole da lasciarti, e' la seconda volta, adesso, che ti leggo.)
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:30

cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:31

Pieeeeerrrrrrr!Ma dov'eri? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:38

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la faatinaaaaaaaaaaa la voglio... Rubi mi sei mancata. Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:39

Anche tu mio bel pennone!!!passata la febbre?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:40

devi sapere che da quando ho visto la tua foto ho avuto un perido di raccogliemento. Ma ora mi sono ripreso... Posso zappare il tuo orto? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:41

Piccola Rubinetta... sto bene adesso. (a parte le scosse di terremoto). Sono stato al mare oggi a vedere la barchetta... Sai una cosa? nonostane gli anni, è sempre una Lady... cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:41

Un periodo di raccoglimento?E che hai raccolto?E poi, prima raccogli e dopo zappi?? scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:42

Ma sei in Toscana?Anche mio figlio ha sentito il terremoto.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:43

Yes... Hai un figlio in toscana? In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 32513 Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 331686
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:44

Eheheh!Si a Firenze.Va cercando un certo coltivatore"indiretto"...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:45

Sempre fatto così io. E' finito il tempo in cui prima la semina e poi il raccolto. Ora se non me la danno ( la raccolta), non mi muovo nemmeno. Poi eventualmente la semina.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:46

Poi però non ti lamentare se le donne ti seminano...e basta...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:46

Firenze? affraid Pure io... Allora prima o poi ti vedo? Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:48

Spero proprio di si!Firenze è bellissima!E mio figlio di più(core de mamma sua!).
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:48

Cara Rubì, di solito dopo che mi hanno assaggiato non si schiodano. Wink
Vuoi provare? In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 845726
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:49

Sono a dieta...ma grazie,come se avessi accettato!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:50

Morigerata, oppure il marito ortolano tira ... pomodori? scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:51

Io femmina onestissima sono!E poi il Rubinio è qui vicino sul divano... Wink
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:54

Saluta Rubinio per me, dolce Rubinia. Tuo figlio ha scelto una buona sede universitaria. ( stai serena, la città è tranquilla.) Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 21:56

Grazie Penna.E buonanotte e a domani caro amico. In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 952353
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 22:03

Buona notte donna in gambissima. In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti 899765
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime1/3/2008, 22:47

Questo è il sale della vita.

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Contenuto sponsorizzato





In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Empty
MessaggioTitolo: Re: In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti   In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In punta di penna, ti scrivo per ringraziarti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» In punta di penna
» IN PUNTA DI PENNA
» In punta di penna
» Ciao a tutti...in punta di penna!!!
» In punta di penna Sicilia Ovest meeting N°2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: