Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 non è facile - liesma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 20:44

Stasera ho indossato il sambiento con tutte le mie eresie, mi sono imbavagliata con la morganza e lappato con piacere il fiele.
Il mondo mi appare bianco nero e le sfumature mi trafiggono gli occhi, sento il male del mondo, il weltschmerz che mi accompagna.
Violento la notte e tutte le sue anime e mi faccio serpente nato dalle gocce di sangue di medusa.
Affronto le mie più radicate paure e mi confronto con loro.
So che parlo e sento una lingua che per altri null’altro è che il grido senza voce di una terra senza tempo
E mi accorgo di annusare l’aria e di non aver paura delle ombre che nascondono la luce.
Guardo il mondo con occhi nuovi e vedo quello che non vorrei vedere, ma adesso sono viva e mi sembra di aver trovato nella mia follia risposta alle mie domande.
Vivo mentre intorno a me gli altri esistono e nulla di più.
La fiamma di una candela spostata da un refolo di aria mi porta un alito di vento e il mio corpo vibra di musica.
Ho finalmente la certezza che chi è nato per obbedire obbedirà anche dal trono e che potrò volare nel cielo delle mie follie solo se oserò.
Mi sono cresciuti artigli di odio per lottare contro le mie paure, ma nessuna lacrima per piangere o soffrire d’amore e so che ama per davvero solo chi trema a dirlo.
Annuso a distanza l’aria e ti riconosco anche senza vederti perché porti negli occhi tutto l’odio e la sofferenza che esiste e non avrò pace sino a quando non ti ritroverò.
Sei il fantasma venuto a farmi compagnia come ti ha partorito la mia fantasia.
Volevo un mondo triangolare ma ho scoperto che sedermi su un angolo faceva male e adesso voglio un mondo plasmabile da potermi infilare in una tasca.
Voglio la follia, perché solo la follia può partorire una stella danzante.
Caricata a forza sul treno del divenire che dal passato va verso la mortale certezza che mi aspetta nel futuro, voglio poter scegliere anche se so che è mera illusione.
Sono desiderio che ruota sulla bilanciata tolleranza di un perno calibrato a sua misura.
Voglio volare e rimanere ferma al centro della ruota degli eventi mantenendomi estranea al vortice affannoso dei movimenti che mi scivolano attorno.
Voglio, voglio un mondo.
E forse non sei tu.

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 20:45

Citazione :
Mi sono cresciuti artigli di odio per lottare contro le mie paure, ma nessuna lacrima per piangere o soffrire d’amore e so che ama per davvero solo chi trema a dirlo.

sempre, ancora e una volta di più
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 20:59

Citazione :
Ho finalmente la certezza che chi è nato per obbedire obbedirà anche dal trono e che potrò volare nel cielo delle mie follie solo se oserò.

è vero!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 21:01

questa pagina sono tanti aforismi... stupendi... Veri
potrei prenderne uno qualsiasi

mamma Mia
sei forte Liesma
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 21:02

Citazione :
Stasera ho indossato il sambiento con tutte le mie eresie, mi sono imbavagliata con la morganza e lappato con piacere il fiele

e l'ho cercata.
sto bene con il sambiento di eresie?
sì, sono molto bellina....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime24/2/2009, 21:03

Pinina Podestà ha scritto:
questa pagina sono tanti aforismi... stupendi... Veri
potrei prenderne uno qualsiasi

mamma Mia
sei forte Liesma

e mi manca molto leggere sue pagine come questa.
mi ha promesso che appena riemerge da un periodo lavorativo pressante e stressante torna...
Loredanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dove sei?!?!?!?!?!??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non è facile - liesma Empty
MessaggioTitolo: Re: non è facile - liesma   non è facile - liesma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non è facile - liesma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non è facile - liesma
» LUI - LIESMA
» liesma
» PER GIOCO - LIESMA
» FARFALLA - LIESMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: