| Esperimento : Dipinto | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Esperimento : Dipinto 13/3/2009, 22:10 | |
| Mi è venuta un'idea. Siccome su questo forum , si scrive si scrive ma non si legge molto, ho pensato bene di rendere più interessante una " singola " pagina, col contributo di tutti. Vi posto una poesia come tante, niente di particolare, anzi è solo un inizio, una premessa, diciamo un gioco per la vostra immaginazione. Vorrei che ognuno prendesse la prima parte della mia e vi aggiungesse una seconda, rendendola così sicuramente più interessante ( hahaha ) , e sicuramente maggiormente personale , e quindi anche leggibile. Spero sia accolta positivamente sta cosa. Grazie dell'atencion
Dipinto
Sul muro della mia stanza, dove solitamente aleggiano i punti fermi che certe teorie consentono di fissare ,a vagare dietro le vernici e sopra di esse come barca, c'è un dipinto da cui entra il mare,un mare di carta e linee, nell'orizzonte di terre mischiate,che si rispecchiano in anime senza confine ,che sono la mia e la tua insieme,in divenire. Divengono tinte: mutano, danzano, un insieme di umori e visioni gli dice di andare. La donna che scruta questo miracolo spumare non ha volto, è qualsiasi: è lei. Immobile viva mai nata creatura, è girata, ed è come se mi aspettasse, è come sapesse tutto di me, come porgesse una consolazione alle mie ferite da uomo stanco di tutte le cose terrene, come dicesse : so gia cosa vuoi, vienilo a vedere... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 13/3/2009, 22:45 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 13/3/2009, 22:46 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 13/3/2009, 22:50 | |
| del tipo che la donna girata potrebbe rispondere... |
|
| |
Rosario Albano Star
Numero di messaggi : 1464 Data d'iscrizione : 29.09.08
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 00:18 | |
| - amorfou ha scritto:
- Mi è venuta un'idea.
Siccome su questo forum , si scrive si scrive ma non si legge molto, ho pensato bene di rendere più interessante una " singola " pagina, col contributo di tutti. Vi posto una poesia come tante, niente di particolare, anzi è solo un inizio, una premessa, diciamo un gioco per la vostra immaginazione. Vorrei che ognuno prendesse la prima parte della mia e vi aggiungesse una seconda, rendendola così sicuramente più interessante ( hahaha ) , e sicuramente maggiormente personale , e quindi anche leggibile. Spero sia accolta positivamente sta cosa. Grazie dell'atencion
Dipinto
Sul muro della mia stanza, dove solitamente aleggiano i punti fermi che certe teorie consentono di fissare ,a vagare dietro le vernici e sopra di esse come barca, c'è un dipinto da cui entra il mare,un mare di carta e linee, nell'orizzonte di terre mischiate,che si rispecchiano in anime senza confine ,che sono la mia e la tua insieme,in divenire. Divengono tinte: mutano, danzano, un insieme di umori e visioni gli dice di andare. La donna che scruta questo miracolo spumare non ha volto, è qualsiasi: è lei. Immobile viva mai nata creatura, è girata, ed è come se mi aspettasse, è come sapesse tutto di me, come porgesse una consolazione alle mie ferite da uomo stanco di tutte le cose terrene, come dicesse : so gia cosa vuoi, vienilo a vedere... Sul muro della mia stanza dove di solito ci aleggiano in primavera ed in autunno le cimici verdi e quelle gialle d'estate le zanzare e d'inverno solo i mosconi quando c'è un tiepido sole (vivo in periferia frondosa e questo dicono è un bene: boh?) Tutto questo arrimpacarsi però è concentrato in piccoli spazi di tinta verde acquamarina anemica (per via del tempo) il resto è un guazzabuglio di quadri e foto e pochi posters ma la regina è la librearia a muro: una puttana vestita di titoli e dorsi di libri e ninnoli usciti da Tide e dalle dispense (altre puttane) delle riviste un euro il primo numero e poi ci vuole il mutuo ... Ma io non ne accendo più altri se no ardo io e dietro mio figlio che ho a carico! Di donne niente neanche l'ombra c'è solo una foto formato a4 di Amelia Rosselli: stupenda poeta ma brutta come la morte che se l'è presa: che dio l'abbia in gloria! E spero che non m'aspetti almeno per una trentina d'anni e più tanto io continuo a leggerla e questo dovrebbe bastargli: spero! All'interno di queste quattro mura una porta ed un balcone le visioni sono multiple: specialmente quando debbo spolverare ( a me accidioso mi rompe) ma mio figlio è allergico agli acari della polvere ... quindi passino le zanzare e le cimici pure (i mosconi sono rari anche se rumorosi) ma contro gli acari debbo guerreggiare: Sono o non sono un pater familiae? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 00:32 | |
| o mammamia......il giorno e la notte o viceversa ! fra onirismo e realismo |
|
| |
Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 15:31 | |
| Mi piacerebbe poter dare il mio contributo ma non credo davvero di essere in grado. Mi pare che già qualche tempo fa ci fu una proposta simile, Alkimias mi può aiutare poichè mi pare fosse lei l'ideatrice del tutto e cioè sposare immagini a parole. Io vi leggo e mi compiaccio della vostra iniziativa nonché della voglia di condivisione che vi rende degli utenti speciali. Grazie per davvero.
Daniela | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 15:45 | |
| Daniela, Amorfou proponeva una scrittura a più mani, almeno così ho inteso io. non in immagini.una cosa come ha scritto Net, in controcanto al suo pezzo. U.S. = ? UNIONE SPORTIVA UTENTI SPECIALI o UNITA' SANITARIA UTENTI SBALLINATI ? |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 15:48 | |
| Un T.S.O. per me, grazie... Ci ho capito un belino ma non è una novità | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 15:53 | |
| ahahhah
cos'è un T.S.O ?
Trattamento Sperimentale Ottenebrante ? |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 15:55 | |
| Trattamento Sanitario Obbligatorio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 14/3/2009, 16:04 | |
| idea divertente, bravo...
sul muro della mia stanza ho appeso l'ombra della notte a consolarmi dell'arrivo del giorno. Ho incollato il profilo scuro di un volto che tutti i giorni ho ricalcato per non dimenticare. Di carboncino ne ho segnato i contorni disegnato le mani pettinato i capelli battuto sul petto per ogni volta che mi ha fatto piangere tirato i contorni del labbro per gli squarci di risa che mi ha fatto fare. A quel profilo ho carezzato la fronte e dato il bacio della buonanotte. Sul muro della mia camera ho appeso stelle dorate e una luna d'argento per quando un tappeto di nuvole mi porta via il cielo. Una tenda di perle di vetro cascata di fragorosi pensieri e gocce di rugiada che imperlano ragnatele fantasma in una mattina d'inverno. ho appeso uno specchio dove mi cerco ogni mattina e dove stento a vedermi invecchiare un viso di donna bambina mi scruta di la dal muro ed i suoi occhi come una scossa percorrono il tratto ad affondare il cuore. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 15/3/2009, 10:53 | |
| bellissima questa tua Valeria, complimenti veramente e bello anche il blues realistico e senza fronzoli di Net. sta venendo na bielaa cosa.. hehe |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 15/3/2009, 22:42 | |
| grazie amorfou, e grazie a te per l'incipit |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 16:29 | |
| Non proseguo la tua poesia, me ne rubo una frase: - Citazione :
- Siccome su questo forum, si scrive si scrive ma non
si legge molto.. vorrei stravolgere un attimo ciò che dici: gli utenti attivi non sono i 240 iscritti, sono, siamo molto meno. Il tempo è sicuramente quello che è per cui si legge quando si può, rischiando forse di leggere e di commentare sempre e comunque gli stessi autori, penalizzando parte della produzione sia letteria che poetica di autori forse meno habitueé ma non per questo meno validi. Insomma, hai ragione: bisogna leggere. Grazie. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 17:06 | |
|
Ultima modifica di Alkimias il 17/3/2009, 17:08 - modificato 2 volte. |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 17:06 | |
| bellissimo Dalì, Alki... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 17:09 | |
| dalì.....da qui... |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 17:09 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 19:10 | |
| ma non mi aspettavo che avresti anche indovinato a quale quadro mi riferivo ! brava ! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 19:13 | |
| Amorfou, non ho capito l'espressione corrucciata ! Why ? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 19:45 | |
| è semplicemente di stupore ... |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 20:13 | |
| ... mai mettere in dubbio l'intelligenza femmilile, amourfour... vedo oltre sempre | |
|
| |
Pinina Podestà Star
Numero di messaggi : 1314 Data d'iscrizione : 06.01.08
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 22:04 | |
| Sul muro della mia stanza ho dipinto una finestra che vedo solo Io forse è un sogno non so... o un ricordo squilibrato ma prende ogni senso è un passato che proietta e mi fa catapultare verso nuova erba verso linfa creativa. Su questo muro scriverò che le meteore sono come respiri per chi soffre di asma pechè sono a lungo termine è restano. Su quel muro dipingerò una stella che respira perchè so che esiste da qualche parte e vuole brillare di luce propria. Questo ho capito di quel Muro. | |
|
| |
Giampiero Pieri Star
Numero di messaggi : 2332 Data d'iscrizione : 20.01.08
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto 17/3/2009, 23:03 | |
| Sul muro della mia stanza tanti sorrisi si affaciano da strette finesterlelle con infissi in radica o smorto metallo adeguato al tempo attori mai baciati dal successo speravano invano che il lavorio di anni e anni e anni non fosse disperso in una banale piega del tempo maligno chè sempre rema contro videro albe e albe e tramonti e valli di conquista torri da ergere sopra al nulla il far progresso lavorio muto l'ostinato andare avanti forza che venne dal sapersi umili vera ricchezza da lasciare a noi generazione in gestazione mai paga di nulla mai adulta adultera se mai, ma bella bisognarà lasciar la staffa ora scender dalla giostra è stato bello questo girar di testa sempre vestiti a festa davanti a me i denti lucenti di una ragazza col suo biglietto in mano godo godo godo del suo fremer per l'attesa poi la ruota riparte mi lascia a terra ma lei raggiunge il cielo resto ammirato
Ultima modifica di _g&f_ il 18/3/2009, 19:27 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Esperimento : Dipinto | |
| |
|
| |
| Esperimento : Dipinto | |
|