Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Empty
MessaggioTitolo: 2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)   2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Icon_minitime3/8/2009, 21:32

(Personaggi datati…è vero. A piacimento, al posto del Clown, si può inserire *I Care Veltroni”……burocraticamente non cambia un granché)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Sta proseguendo, indomita, l'esplosiva politica economica del Buongoverno. Accantonato momentaneamente il ripristino della Tassa sul Macinato, è allo studio un lungo elenco di manufatti suscettibili di aggravi fiscali.
Nella sontuosa cornice di Arcorland è stato redatto un articolato programma teso a riportare l'Italia nell'enclave dei paesi civili.
Scartata, per conclamata pochezza del relatore, una impresentabile e imprevidente proposta di tal Previdi, che sosteneva a viva voce "Ho scoperto l'acqua calda: tassiamo le tasse" si è civilmente dibattuto, tra sputi e spintoni, sul nome del nuovo programma. L'ha spuntata *SANGUE, SUDORE E LACRIME*, ammessa di diritto alle fasi finali del Festivalbar.
I Sindacati si sono immediatamente resi disponibili a gestire la parte del programma riguardante il sudore. Per le lacrime è stato interpellato Mario Merola, mentre per il sangue si è offerto l'Onorevole Er Pecora, quotato maitre a pensair e noto Buontempone di ANBelle, che ha assicurato, agitando un nodoso manganello, il suo martellante impegno.
Alla conferenza ha relazionato Tremondi in un sol luogo (presentatosi elegantemente avvolto da due fette di pancarrè e guarnito di sottaceti misti, stile AMADOMIO), che ha così spiegato, tra volute di margarina e coriandoli di parmigiano, la nuova filosofia fiscale: " Tasse mirate, ad hoc, per colpire solo là dove occorre"
Tra le tante proposte ci sembra notevole e degna di opportuni approfondimenti, la *Tassa sull 'Ora Inesatta* (O.I.), che dovrà colpire gli orologi difettosi. Questo, per sommi capi, il contenuto della proposta:

ART. 1
Cap. a
- Sono soggetti alla tassa O.I. i possessori di orologi da polso di proprietà che, a seguito di accertamenti mirati, risultino non conformi all'Ora Esatta (O.E.), fornita dall'Istituto Galileo Ferraris di Torino.
Cap. b - La tassa, per equità fiscale, dovrà tener conto del valore commerciale dei manufatti.

ART. 2

Cap. a-Sono soggetti alla tassa gli orologi che *vanno avanti* di dieci secondi al giorno e quelli che *vanno indietro* di trenta secondi al giorno.

Cap. b
- Nei limiti della tolleranza di cui all'Art. 1-a (cioè entro i primi dieci secondi in avanti e i primi 30 secondi indietro) è comunque dovuto il 50% della eventuale tassa O.I., calcolata sui primi quattro scaglioni di ritardo/anticipo, con una franchigia del 30% fissa e del 30% a scalare. La franchigia del 30% a scalare va ricavata calcolando la media ponderata dei Mod. 740 dell'ultimo triennio (in caso di O.I. in ritardo ). In caso di O.I. in anticipo, la franchigia sarà del 29,50% fissa e del 29,50% a scalare calcolata, in tal caso, sulla media dei 740 presentati nell'ultimo quadriennio.


Cap. c-Gli scaglioni vanno di dieci secondi in dieci secondi (per gli anticipi) e di trenta secondi in trenta secondi (per i ritardi ), fino a un massimo di O.I. (Ora Inesatta) di sessanta minuti al giorno. Oltre tale O.I. gli orologi vanno Gettati negli appositi raccoglitori, dopo opportuna disimmatricolazione. In tal caso non è dovuta alcuna tassa, tranne i diritti fissi per *raccolta, macero e documentazione*.

ART. 3

Cap. a La tassa O.I. va così calcolata (sommare le varie voci):
0,0000087% sul valore commerciale dell'orologio;
Euro 1,00 tassa di accertamento
Euro 2,00 tassa di ricarica (per orologi a molla)
Euro 4,00 nuova batteria nichelcadmio
Euro 8,00 per i primi 10 secondi di anticipo e/o i primi 30 secondi di ritardo
Euro 16,00 per ogni successivo scaglione di anticipo/ritardo

Cap. b - Le somme vanno così versate:
Il 30% contestualmente all'accertamento da parte degli organi competenti;
Il 30% un'ora prima dell'accertamento;
Il 30% il giorno prima dell'accertamento;
Il 30% all'acquisto dell'orologio.

Cap. c - Il secondo 30% può essere inserito, nella misura del 20% del terzo 30%, nella voce *Oneri deducibili* del Modello 740 o Unico;

Cap. d - Sono esenti dalla tassa:
Gli orologi subacquei (solo durante il periodo invernale)
I cronometri (solo durante le olimpiadi)
Le sveglie al collo (per definizione);

Cap. e - Gli accertamenti e i controlli per la verifica dell'O.I. saranno effettuati da apposito personale (in borghese) all'uopo assunto dal Ministero delle Finanze;

Cap. f - Le modalità di accertamento consisteranno nell'avvicinare di soppiatto i Possibili Utenti di Ora Inesatta (P.U.O.I.) ai quali, a bruciapelo, sarà posta la seguente domanda: "Scusi, che ora è?", oppure "Per cortesia, sa dirmi l'ora?";

Cap. g- Tutti coloro che non ottempereranno, nei tempi prescritti, alla oblazione per via breve (SUBITO!!) saranno tradotti, secondo le percentuali indicate nell'ART. 3/b, sull'isola di Pianosa, per un periodo di detenzione pari al 300% dell'O.I. in anticipo, e al 310% dell'O.I. in ritardo.
Tali percentuali vanno inoltre moltiplicate per il coefficiente fisso di rivalutazione immobiliare elevato ad una cifra pari al numero dei vani semivuoti del carcere suddetto.


ARCOREGGIA

Guardasigilli MARONI un uomo, due volti, un concetto

Guardamacchine LETTAGIANNI detto *l'uomo(?) ridens*

Guardaspalle MARTINO il mastino di Berluskonville

Guardiascelta FINI detto *Ricino*

Guardiani del faro SGARBI & FERRARA del gruppo punk *Voleteve male*

Guardone FEDEMILIO un uomo senza volto senza freni, senza vergogna,...ma con un gran culo nel posto sbagliato


Informiamo i nostri gentili lettori , eventualmente impressionati dalla complessa
ingegnosità del provvedimento, che sono in corso di stampa delle agili dispense di consultazione (18 volumi in cofanetto, ed. FINI IN TEST)
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)   2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Icon_minitime14/8/2009, 21:52

Eccezionale. jocolor


_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Marcello Devenuti
Top
Top
Marcello Devenuti


Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 12.03.08

2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)   2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Icon_minitime15/8/2009, 10:27

grazie Nat grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)   2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2- CRONACHE MARZIANE- (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CRONACHE MARZIANE – 1* (dai Giornali dell'Impero e dai Palazzi con le Finestre Chiuse)
» 3°-CRONACHE MARZIANE DALL'IMPERO- Giochi d'azzardo a Palazzo
» Le cronache di Don Zelindo - I consigli di lavaggio
» Un bacio a labbra chiuse
» Finestre insonni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: