Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI

Andare in basso 
+13
Luca Curatoli
Nuccio Pepe
Natascia Prinzivalli
turirubino
Martino Giusti
Mario Malgieri
Divagazioni laterali
Alain Colas
Annamaria Giannini
Emma Bricola
Pinina Podestà
Daniela Micheli
PDG Lunedì
17 partecipanti
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime7/3/2010, 20:34

SCRIVERO’ UN LIBRO PER TE.
Anche una lettera di addio può parlare d’amore, di un grande amore. Una lettera d’addio forse tardiva mio perfido amore; una lettera che forse ti sorprenderà, che non aspettavi e che neanche io avrei mai pensato di scrivere. Ma la decisione che ho preso, in qualche modo, ti devo comunicare.
Proprio io, l’uomo che tu hai giudicato sempre inutilmente prolisso, ripetitivo, ridondante (anche se ancora mi domando perché), quello che curiosamente appellavi col nomignolo di “sinonimo”, ti stupirà; mi supererò e farò della sintesi una nuova scelta di vita, di esistenza, di soffio vitale, di sopravvivenza.
Se per tuo demerito o per la mia atavica coglionaggine non so, il risultato non cambia.
Scriverò un libro che parla di te, dedicato a te.
Mi farò violenza, abuso, prepotenza, angheria; pensarti  ed avere il vomito è per me, oramai,  cosa automatica, meccanica, involontaria, istintiva, inconsapevole.
Ma lo farò, mi voglio punire, sfogare, nel pensarti, nel ricordarti, nell’amarti, nell’odiarti. Lo farò per non pensarti, per non pensarti più d’ora in avanti.
Per prima cosa dovrò scegliere la copertina; quel libro, già da fuori, deve lasciar immaginare il suo contenuto a chiunque lo guardi anche distrattamente, sbadatamente, negligentemente, superficialmente. Deve trasudare di me e di te.
Per questo la copertina sarà nera con le scritte in oro, come si usa per gli epitaffi sulle lapidi poste a ricordo.
Poi sceglierò la carta; non sarà facile trovarne una ruvida abbastanza da avvicinare il ricordo che ho del tuo essere; grezza, come solo tu sei riuscita ad essere con noi.
Grezza e scura deve essere, buia, povera di luce, opaca, per infastidire gli occhi di chiunque si cimenterà in quella terrificante lettura. Terrificante al pari del tuo splendido cinismo nell’ingannarmi.
I caratteri di stampa poi dovranno raccontare di te, quasi una tua fotografia, che ti si possa anche vedere nel leggere. Un carattere impudente per stampare le mie parole, sfrontato, impertinente, arrogante, tracotante, impassibile di fronte al mio soffrire nello scrivere, che freddo resti a raccontare la tua freddezza, la tua indifferenza, la tua distanza, la tua insensibilità.
Fatto questo, non resterà che scriverlo. Ed è questa la fatica minore, marginale, trascurabile, meno importante, secondaria. E’ tutto già scritto, tu l’hai già scritto, un monologo già abbozzato che io, il tuo …..spettatore, ho subito nel consueto silenzio; banale, teatrale, scontato quel tuo “Ho bisogno di sentire la tua mancanza”, lasciatelo dire, una vera stupidaggine, idiozia, insulsaggine, insomma una vera  stronzata
Attonito, come sempre, ho subito anche questo ultimo insulto, come se nel tuo copione il finale fosse già scritto: “sì, se è di questo che hai bisogno” ho detto, e lo ripeterei anche, se mai dovessi dirmelo ancora.
Ma il libro che scriverò per te non parlerà di questo. Piuttosto che di noi, parlerà di me, delle cose che non ti ho detto e che avrei dovuto dirti, di quello che sarei dovuto essere, subito, immediatamente, all'istante, sul momento, immantinente e che solo ora trova il coraggio per parlarti.
Per dirti cosa, come, quando. Per dirtelo in modo conciso, stringato, succinto, essenziale, sintetico, netto, chiaro.
Non per rimproverarti del tuo tradimento, del tuo adulterio, del tuo voltafaccia, del tuo inganno. Neanche per chiederti conto della Mastercard esangue. Nemmeno per i tuoi creditori che ancora oggi bussano alla mia porta. Ed anche le bugie, le falsità, le menzogne che ho bevuto non chiedono più ragione, come non soffro oramai più per la mia Mercedes che tu hai voluto a tuo nome e che ora non ho più, come pure la casa al mare.
No! Non è di questo che parlerà il mio libro.
Sarà il sunto di una storia d’amore vissuta unilateralmente, mentre tu covavi disegni diversi, differenti, dissimili, difformi.
Sarà un libro di poesia. Quella poesia che io solo ero capace di far vivere tra noi.
Una sola poesia. Capace di raccontarti e di raccontarmi. Non una vendetta, una rivincita, una ritorsione, una ripicca, una rivalsa. Piuttosto l’epilogo di quello che pensavo un grande amore.
Ne stamperò una sola copia e te ne farò dono, regalo, offerta, omaggio, presente.
T’ho amato, lo giuro, e t’amo ancora. Non ho mai smesso di farlo. Parlarti, dirti, manifestarti, scriverti e dedicarti questo libro, ancora, ne è la prova lampante, brillante, splendente, lucente.
Fossi capace, te lo direi con una canzone; fossi capace, te lo direi dipingendoti; fossi capace, te lo direi uccidendoti.
Ma solo di questo sono capace, e questo farò.
Non lo sono stato nel farti innamorare di me; non lo sono stato nell’impedirti di farmi del male, di farci del male.
Ma questa cosa la farò. Io, ancora dolorante, sofferente, dolente, pesto, porterò a compimento questo gesto eroico, coraggioso, valoroso, glorioso, intrepido.
Scriverò questo libro per te, perché tu possa intendere, capire, comprendere, intuire quanto male mi hai fatto, ci hai fatto.
Il titolo sarà
“AL MIO AMORE”;

la sola poesia che leggerai avrà per titolo
“ED IO CHE MI FIDAVO CIECAMENTE DI TE”;

la poesia avrà una sola parola:
“TROIA”.

Addio amore mio.

P.S. La mia lettera potrebbe finire anche qui mia adorata, amata, bramata, venerata, desiderata; ma oltre che con te, ho deciso di condividere questo scritto con altri amici di penna, perché a tutti possa arrivare il mio urlo di dolore. Proprio loro, mi ricordano quello che, nel ricordarti, avevo dimenticato, ignorato, trascurato: 5000 battute (spazi esclusi).
Sarà forse un segno del destino, del fato, del caso, della fatalità dover parlare di te e con te per altre 679 battute, (forse inutili ma doverose, dovute, debite, imperative, necessarie); quel destino beffardo che ho subito e che ancora deprime i miei pensieri, il mio cuore. Quel destino che, invece, il mio avvocato chiama semplicemente “pratica”.
Eppure, ti penso; Dio quanto ti penso, non ci posso pensare!
Una volta lessi (dal verbo, non dal cane) una cartolina che diceva: “Di giorno non pranzo, ti penso; la sera non ceno, ti penso; la notte non dormo, ho fame.”
Ecco: questa è la mia vita senza di te.
Addio da quello che una volta chiamavi affettuosamente “sinonimo”.



Ultima modifica di La penna del giorno il 8/3/2010, 15:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime7/3/2010, 20:44

pdg la password è attivata...
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime7/3/2010, 20:48

si sente l'urlo davvero, complimenti PDG
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime7/3/2010, 21:24

Ciao pdg, sei riuscita a far ridere scrivendo di una tragedia. Se fortissimo sei!
Piaciuta all'ennesima potenza. Il libro mi ha fatto andare lunga(come si dice da noi) dalle risate.
COMPLIMENTI perchè sai, è più facile far piangere che far ridere SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime7/3/2010, 22:46

Per prima cosa dovrò scegliere la copertina; quel libro, già da fuori, deve lasciar immaginare il suo contenuto a chiunque lo guardi anche distrattamente, sbadatamente, negligentemente, superficialmente. Deve trasudare di me e di te.
Per questo la copertina sarà nera con le scritte in oro, come si usa per gli epitaffi sulle lapidi poste a ricordo.

Poi sceglierò la carta; non sarà facile trovarne una ruvida abbastanza da avvicinare il ricordo che ho del tuo essere; grezza, come solo tu sei riuscita ad essere con noi.
Grezza e scura deve essere, buia, povera di luce, opaca, per infastidire gli occhi di chiunque si cimenterà in quella terrificante lettura. Terrificante al pari del tuo splendido cinismo nell’ingannarmi.


PDG il mio amore per i libri non può che farmi amare queste frasi.
Bravissima.Anche la carta scelta, la copertina, il carattere scelto, tutto parla in un libro. Un video non potrà mai darti la sensazione che si prova aprendo un libro.

Una pagina sarcastica, scritta in modo impeccabile e che si legge tutta d'un fiato, poi si rilegge ancora. Da uno a dieci, per me, venti.
Torna in alto Andare in basso
Alain Colas
Top
Top
Alain Colas


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 00:33

"Ma il libro che scriverò per te non parlerà di questo. Piuttosto che di noi, parlerà di me, delle cose che non ti ho detto e che avrei dovuto dirti, di quello che sarei dovuto essere, subito, immediatamente, all'istante, sul momento, immantinente e che solo ora trova il coraggio per parlarti."

Se perdoni il mio sofismo intellettualoide, cara PDG, avrei tolto quell'immantinente dai sinonimi, che suona arcaico e ridondante. Per il resto è uno splendido brano da strega (ovviamente mi riferisco al premio letterario).

Ed invero femminuccia mi appari ad una prima lettura. Forse esordiente.
Se così fosse davvero, consentimi di inviarti, unitamente ai complimenti, i migliori auguri per un favoloso 8 marzo, ed un virtuale mazzo di mimose.
GGM SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 07:05

Da come scrive questa sentimentalissima Pdg, per esternare tutto l'incazzamento, non basta un libro, ci vuole un'enciclopedia.

Sinonimo molto espressivo: Troia.
Sintetico ed esaustivo. Ci sono parole corte come questa , che contengono un mondo, di solito drammatico. Complimenti per la trasmissione al lettore di tutta la tua rabbia.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 08:34

Estasiato. meravigliato, soggiogato, sconcertato, ammirato.
Sei stata baciata dall'ispirazione, l'hai abbracciata con gioia, trasferita su carta finissima con amore, ironia, tecnica e mano felicissima, infine ne hai fatto dono a noi lettori.

Io di solito non mi sbilancio ma , chiedendo scusa a tutte le altre validissime penne, questo è il brano della tornata che mi sento di adorare. Magari domani o dopo ne arriverà un altro ma nel frattempo i miei applausi, abbracci, complimenti, mazzi di fiori.
SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327 SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327 SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327 SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 556327
Torna in alto Andare in basso
Martino Giusti
Top
Top
Martino Giusti


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.02.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 09:32

Idiota "sinonimo" di mentecatto,cretino, folle, sciocco, imbecille, stolto, fesso allocco, babbeo etc. detto anche volg. "coglione" ma che bella figura ci fà il maschio in questa storia; e proprio oggi otto di marzo duemiladieci ennesima festa (?) della donna!
PDG che ci vuoi fare i maschi, me compreso eh?, sono così: stupidi, ingenui, bestie, citrulli, grulli, scemi, sciocchi, tonti, creduloni e fessi. E pure buoi! Smile
Che dirti?
SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 575356
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 14:06

Ciao PdG, ciao a tutti.
Altra pagina di diario, ma quanto diversa dall'ultima che abbiamo letto in questo round!
Tanto sofferto e dubbioso quel protagonista, quanto deciso e perentorio il tuo!
Un bell'esercizio sui sinonimi, oltremodo efficace per ribadire, chiarire, esplicitare, sviscerare, delucidare ehem ehm... ma è contagiosa sta cosa?? affraid
Non c'è che dire, il tizio è proprio incazzato nero, ma una domanda resta legittimamente sospesa nella testa del lettore: "ma quale donna avrebbe mai potuto resistere accanto a un siffatto esemplare?" Molto felice Molto felice Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 14:53

Adoro i sinonimi...

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 15:15

AUG! Penna del giorno saluta tutta tribù. Penna del giorno stanco. Alzato stamattina ora 4 e fatti 800 chilometri con scatolone di ferro a motore che voi chiamate auto. Ora penna del giorno prende 22 caffè, legge e poi risponde. AUG!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 15:41

Sono tornato quasi normale; tornato (appartengo al genere maschile, anche se sono stato indeciso per i primi 7 mesi di gravidanza; poi una decisione andava presa e... non so se ho indovinato ma i miei hanno festeggiato l'arrivo di un maschietto).
Per Pinina: sono contento che l'urlo arrivi chiaro e forte.
Per Emma: questo brano sentimental-demenziale doveva proprio far sorridere. Il fatto che t'abbia fatto l'effetto desiderato non può che farmi piacere.
Per Annamaria: anche io, come te, penso che un libro non abbia concorrenza. Tenere in mano quei fogli e servirsene come e quando si vuole, si ha tempo, lo rende assolutamente unico. Sul tuo voto non posso che manifestare stupore; esagerare va bene, ma tu esageri anche nell'esagerazione.
Per Alain: spiacente, sono solo un uomo. E' vero che "immantinente" non veniva usato più dall'unità d'Italia, ma quando peschi sinonimi nella mente vengono fuori anche i file immagazzinati in epoca arcaica. Sull'8 marzo, mi associo molto molto volentieri.
Per Rita: In realtà ero indeciso su "troia" o 'zzoccola, alla meridionale. E' andato il primo, più comune, più elegante (a suo modo).
Predo altri 6 o 7 caffè poi continuo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 16:02

Per Mario: Mi confondi, scrivendolo ho pensato soltanto a divertirmi un po'. Grazie comunque per i fiori, mi piacciono, almeno fino a quando non sono confezionati in una corona.
Per Martino: Polemicuccio con le donne!! Qualche strascico? Come diceva Almirante, non si può fare di tutta l'erba UN FASCIO. C'è del buono e del meno buono da una parte e dall'altra.
Per Tamburino: lo so, il sinonimo è contagioso, come gli sbadigli. La domanda su chi sarebbe riuscita a reggere un palloso del genere naturalmente è retorica: NESSUNA!
Per Natascia: E lo dici a me!?! Io li adoro! Anche se, ad onor del vero, nella versione originale non ce n'era neanche uno; era però un testo di 3000 battute. L'esigenza di allungarlo (come si fa con la zuppa di fagioli che quando è ben densa non basta per tutti) mi ha fatto venire in mente di cambiare il personaggio maschile in questo insopportabile palloso che usa sinonimi fino alla noia mortale. Nonostante questo mancavano ancora delle battute, quindi anche il P.S. per accontentare la cabina di regia. Un gioco, tutto quì.
Ora penna del giorno riposa un po'. AUG!
(traduzione) A PIU' TARDI
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 16:45

Ottima prova.
Poi quando si parla di libri, carta stampata, odore di inchiostro, che ci posso fare ... non resisto !
Anche l'ironia ben dosata risulta decisamente gradevole.
Dai PdG un caffè lo offro io !!

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 575356


SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 545810
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 17:53

questo tizio verboso, aggettivante, dice, in quella che potrebbe essere una prefazione:

"Sarà un libro di poesia. Quella poesia che io solo ero capace di far vivere tra noi.
Una sola poesia. Capace di raccontarti e di raccontarmi. Non una vendetta, una rivincita, una ritorsione, una ripicca, una rivalsa..."

sembra avere le idee chiare a tal proposito.

e non si dimentichi la dedica!
Torna in alto Andare in basso
Daniele Dossena
Top
Top
Daniele Dossena


Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 08.03.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 21:37

lo sfogo di un maschio che ha voluto vedere la sua femmina .
se la PdG fosse un uomo , credo abbia mosso il suo livore nei confronti di una troia [colei che lui ha comprato o creduto di comprare a forza di mercedes e altro...]
Se invece la PdG fosse donna...credo abbia capito quanto alcuni maschi siano capaci o incapaci d'amare, e questo sarebbe peggio per i cromosomi xy
Torna in alto Andare in basso
Lucie Saxophe
Medium
Medium
Lucie Saxophe


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.10

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 21:41

Ciao PDG,
leggerti è stato BELLISSIMO!!!
Questo cocktail di amore e disdegno è tessuto in modo vero, accattivante, sofferto e sentito...
Bravissima PDG
SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 887831
Torna in alto Andare in basso
Marghe Cri
Top
Top
Marghe Cri


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.10

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 22:54

Ciao PdG, arrivo buona ultima, ma... giornataccia pure per me!!!
Che dire... sono proprio quella donna che non avrebbe retto un solo minuto di tutti questi "sinonimi", che apprezzo, ma solo se usati singolarmente.
Dai, due volte, tre volte nel testo li avrei anche tollerati... ma così What a Face per me sono assai più che eccessivi!
Ho fatto un'operazione: sgombrato il testo dal 90% dei sinonimi, l'ho riletto... e mi è molto piaciuto, molto davvero...
L'ho trovato assai più coinvolgente... potrei usare anche qualche sinonimo... ma mi astengo rigidamente! Laughing

Ciao Pdg

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI 899765
Torna in alto Andare in basso
Alberto Tarquini
Junior
Junior



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.09

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime8/3/2010, 23:49

Scrivo con la mia identità visto che è inutilizzabile "la penna del giorno"
Per Nuccio: Passione comune quella dei libri. Grazie per il caffè.
Per Luca: Non saprei che dedica scrivere su un libro del genere.
Per Daniele: Lo prenderei un po' più alla leggera, un po' più giocoso.
Per Lucie: Lusingato, Grazie.
Per Marghe: Così era stato inviato, ma la "commissione di controllo" ha preteso le 5000 battute e noi, come tutti gli italiani, le regole le rispettiamo, senza discutere e senza sotterfugi. O no?
Grazie a tutti i "commentatori". Ciao da Alberto
Torna in alto Andare in basso
http://www.cinemacorto.net
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime9/3/2010, 17:15

Ciao, Alberto.
Il fatto che dopo una certa ora la password viene cambiata non implica necessariamente che l'autore si riveli.
Evidentemente, ciò che è stato negli ultimi mesi non è stato recepito ma tant'è.
Vorrà dira che stasera risparmierò 5 minuti quando preparo il chi ha scritto chi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI   SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCRIVERO' UN LIBRO PER TE - ALBERTO TARQUINI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARO BABBO NATALE - ALBERTO TARQUINI
» Un giorno ti scriverò una lettera
» Chissà se scriverò di passioni capovolte
» ALBERTO GIACOMETTI
» Le notti di Cabiria. La villa di Alberto Lazzari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: