Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 C'è un tempo per tutto (2)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

C'è un tempo per tutto (2) Empty
MessaggioTitolo: C'è un tempo per tutto (2)   C'è un tempo per tutto (2) Icon_minitime26/4/2010, 11:44

Spesso dimentico ciò che scrivo.
Basta un'immagine per ricordare.
Rido, al pensiero di come le cose cambiano ma come sono anche tutte e per sempre identiche nel loro fluttuare.
Cambiano i protagonisti in scena ma non la pantomima, ché di pantomima trattasi, non di tragedia, di dramma, una vera e propria pantomina.
Ero debole.
Anche ora, in un certo qual modo, ma non per i motivi che fecero muovere la penna una vita, fatta di istanti in transito: sulla bilancia, adesso che ho l'occhio ben lucido, vedo quanto pesano quelli amari e di tristezza e quanto sono leggeri nel loro essere effimeri, quelli felici.
Meritava il mio sguardo?
No.
Io vado oltre.
Io volo oltre.
Verso un infinito che non ha tempo di guardare questi puntini fatti di poco.
Buona vita.
Per davvero.


http://www.inpuntadipenna.org/poetando-con-eros-f8/les-amantes-t2814.htm?highlight=les+amantes
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

C'è un tempo per tutto (2) Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è un tempo per tutto (2)   C'è un tempo per tutto (2) Icon_minitime28/4/2010, 21:57

Puntini fatti di poco, ecco si.

Solo dopo essere guariti si vedeno le realtà dei puntini che nell'insieme compongono il tutto.



L'insieme di tanti puntini nella storia dell'arte diede vita a un corrente

".La grande novità tecnica della pittura di Seurat furono i puntini. Egli realizzava i suoi quadri accostando piccoli puntini di colori primari spargendoli per tutta l’opera, descrivendo una sorta di mosaico che trasmetteva un’indubbia suggestione. Dalla sua tecnica derivò il nome dato a questo stile, definito «puntinismo» o «pontillisme»,"
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
 
C'è un tempo per tutto (2)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» C'è un tempo per tutto
» Tutto insegna, maturando, il tempo
» tutto inutile
» Tutto da capo
» TUTTO FA POESIA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: